Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2004, 23:46   #21
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Facile predicare bene.......

Solo DUE esempi recenti di due persone in questo thread che mi riguarda da vicino sul postare link.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...94#post6866294

http://forum.hwupgrade.it/showthread...16#post6885296

A quanto vedo non sono l'unico a "pubblicizzare" o "sponsorizzare" o "consigliare" o "come si vuol chiamare" tanto mi sa che i tre termini diventano una sola cosa: pubblicare link commerciali.

Se il moderatore riterrà opportuno non far postare più link commerciali lo farà per TUTTI quindi anche per chi predica bene ma razzola male.

Qualcuno ha detto, "metti nella sign il link di cartucciacanta", rispondo che non ho intenzione di metterlo perchè quella si che sarebbe pubblicità, io consiglio quel sito nei post che ritengo più opportuno o che abbiano bisogno di materiale significativamente più qualitativo o informazioni facilmente reperibili li.

Buon Anno a chi mi vuol leggere!!!

Ultima modifica di Micks : 30-12-2004 alle 23:51.
Micks è offline  
Old 30-12-2004, 23:52   #22
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Buon Anno....
restimaxgraf è offline  
Old 30-12-2004, 23:55   #23
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
LOL

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline  
Old 30-12-2004, 23:56   #24
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Micks
A parte il fatto sull'antipatia e sul modo di ragionare delle persone del tuo paese (taccagni e maligni nell'anima pronti ad accusare tutto e tutti per scannarsi poi per un tozzo di pane).... Cosa cavolo vuoi dire con questo? che sono pagato per fare pubblicità???? Cosa diavolo centra la pubblicità alla radio con me? ma per piacere va......... Dimmi pure che faccio pubblicità a loro (i miei datori di lavoro) che mi ringraziano se parlo di loro, che mi regalano qualche inchiostro etc etc... ma non sparare cazzate per favore, non centro nulla IO con la campagna pubblicitaria!!!
Vedi, c'è modo e modo di esprimersi.
Il tuo è quello sbagliato, roba che se esistesse un moderatore saresti sospeso.
Fra l'altro alcune tue considerazioni nei confronti di un paese rasentano la diffamazione; paese al quale appartengono anche, per tua stessa ammissione, le persone che ti danno lavoro.
Fossi in loro, fatto il sillogismo, mi offenderei.
Poi dovresti rifletterci un attimo prima, perché in questi casi il nasconderti dietro un nick non ti protegge più di tanto dalle responsabilità di certe affermazioni.

Io non ho detto che sei pagato per fare pubblicità, ma ho al limite insinuato che la data di inizio pubblicità (come annunciata nelle news) è vicina al tuo ingresso nel forum e a un battage pubblicitario tramite lo stesso. Come se fossero due iniziative pubblicitarie tramite canali differenti.
Non è necessario essere pagati per fare pubblicità, ma il fatto che tu la faccia è abbastanza evidente e non si può pensare che dia fastidio a chi di questa pubblicità ne beneficia. Se non direttamente (pagato per fare pubblicità) si presume che tu abbia un beneficio indiretto (lavoro).
Altrimenti tutti questi post non avrebbero senso: menzioneresti un po' meno una marca e un po' di più anche le altre, visto che sembra di capire che le hai provate e che te ne intendi.
Non è possibile che di buona ce ne sia solo una.

Detto questo, lascio che a giudicare sia chi legge e i moderatori, se mai esistono in questa sezione.

Finora, da marzo 2004, non ci eravamo resi conto che Marco non interveniva più, probabilmente perché riuscivamo ad autogestirci bene o comunque non sentivamo l'esigenza dell'intervento di un moderatore.
Ti ringrazio di averci permesso di notare che, al momento, il moderatore non si cura di questi post o, al limite, li tollera.
pinok è offline  
Old 31-12-2004, 00:14   #25
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Facile predicare bene.......

Solo DUE esempi recenti di due persone in questo thread che mi riguarda da vicino sul postare link.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...94#post6866294

http://forum.hwupgrade.it/showthread...16#post6885296

A quanto vedo non sono l'unico a "pubblicizzare" o "sponsorizzare" o "consigliare" o "come si vuol chiamare" tanto mi sa che i tre termini diventano una sola cosa: pubblicare link commerciali.
Guarda che caschi male; nel primo link, quello sulla ricarica economica delle samsung, si menzionano tanti di quei siti che non può essere chiamata pubblicità, ma informazione.
Poi, visto che il regolamento lo tiri come vuoi, ti riporto le parti più interessanti:

Quote:
Dal regolamento del forum
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti ... e pubblicità di alcun tipo....
....
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) ....
b) .... o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema
Per quanto riguarda la pubblicità, fino a prova contraria sei l'unico che in qualche modo ha interesse a farla.
Per me e gli altri utenti, o dimostri un qualche legame con tutti i siti che menzioniamo (e che tra di loro sono competitor, quindi sarebbe assurdo) o ti arrendi al fatto che segnaliamo di volta in volta chi riteniamo migliore in base all'esperienza d'uso o per sentito dire.

Una definizione di pubblicità è "L'arte di convincere i consumatori".
Forse su questa frase si può cercare di comprendere il limite nel menzionare o meno dei marchi.
pinok è offline  
Old 31-12-2004, 11:31   #26
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Il problema non è solo legato a Micks, è che un moderatore male non ci fa.
Poi sono d'accordo con te che basterebbe limitare un po' la pubblicità monomarca, ma se ci fosse un moderatore sarebbe compito suo fare queste raccomandazioni.

Monomarca o BI-marca poco cambia sai??? Guarda che se il moderatore inizia a moderare sul serio e prende la decisione di non far scrivere più link commerciali come ora è consuetidine fare..... ci rimettono tutti, ANCHE TU e tutti quelli che sono interessati a link di questo tipo!

A pensare male, poi, uno và sul sito di cartucciacanta, sezione News e nota che in data 1 novembre fanno "una campagna pubblicitaria di 30 giorni..." e che Micks è iscritto dal novembre dello stesso anno (il primo messaggio è verso fine novembre).

Dovevi controllarlo da palmo a palmo quel sito per trovare qualcosa su cui ridire contro di loro?

A parte il fatto sull'antipatia e sul modo di ragionare delle persone del tuo paese (taccagni e maligni nell'anima pronti ad accusare tutto e tutti per scannarsi poi per un tozzo di pane).... Cosa cavolo vuoi dire con questo? che sono pagato per fare pubblicità???? Cosa diavolo centra la pubblicità alla radio con me? ma per piacere va......... Dimmi pure che faccio pubblicità a loro (i miei datori di lavoro) che mi ringraziano se parlo di loro, che mi regalano qualche inchiostro etc etc... ma non sparare cazzate per favore, non centro nulla IO con la campagna pubblicitaria!!!

.... a pensar male
Ma siccome è appena passato Natale, pensiamo bene.
Al momento però ho un fastidioso riflesso incondizionato, per cui ogni volta che vedo un post di Micks istintivamente penso "chissà per cosa è importante oggi cartuccicanta...."

Impara a pensar bene va.... anzi è impossibile per quella zona.

Interventi come questi non sono ammissibili.
Sei sospeso 5 giorni.

Discussioni di questo tipo non possono assolutamente essere aperte. Se non riuscite a contattare Marco, mandate un PVT ad un moderatore (siamo oltre 40).

Dietro segnalazione di Lupozzo ho portato la questione moderazione in Staff. Nel frattempo vi invito ad automoderarvi, che è la prima regola fondamentale e se del caso a mandare un PVT ad un mod

Ultima modifica di Kewell : 31-12-2004 alle 11:48.
Kewell è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian