|
|
Risultati sondaggio: Problemi con HL2? | |||
Si, ma li ho risolti! |
![]() ![]() ![]() |
7 | 8.24% |
Si, e ancora non li risolvo... |
![]() ![]() ![]() |
24 | 28.24% |
No, tutto liscio! |
![]() ![]() ![]() |
36 | 42.35% |
Solo piccoli problemi di poco conto... |
![]() ![]() ![]() |
18 | 21.18% |
Votanti: 85. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Piccoli problemi di poco conto, del tipo che ogni tanto mi fa un "microscattino".
Però a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo mi va fluidissimo (a parte quel difettuccio) Anche a voi fa così?
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
un po di stuttering ma risolto tutto.. x il resto molto liscio
p4@3ghz& 9800 pro af8x taa2x 1280x1024... sinceramente nn mi aspettavo un gioco cosi "leggero" x la mia config ![]() doom 3 mi ha spaventato un po.. ma tutto il resto gira da dio
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ieri avevo dei problemi di stutter nel livello cittadino, che è parecchio incasinato. Nel resto del gioco non ne ho mai avuto in mezzo alla mappa, ma solo dopo il caricamento della stessa.
Con questi comandi nell'autoexec.cfg (cl_forcepreload "1" e sv_forcepreload "1"), e facendo partire il gioco con il comando -heapsize 512000 ho eliminato quasi del tutto gli stutter che avevo in questo livello, adesso è decisamente molto ma molto godibile e... cinematografico ![]() ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
votato 2
ma lunedì sono a casa in ferie e faccio un bel formattone e spero di passare alla 1 cmq sto giocando lo stesso ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Member
|
A me si è disattivata l intelligenza artificiale e nn so cm risolvere il problema.Consigli?
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quado il gioco non è stato pagato...e in quel caso non possiamo dare suggerimenti visto che è vietato... |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Milano
|
Tutto liscio... almeno per ora
![]()
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
zzzzz.....sutter......stutter....
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ricordo che D3 all'inizio mi andava al rallenty, poi ho formattato e il gioco andava una meraviglia. Diverso il caso di utenti che hanno stuttering pesante continuo come sanitarium.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo a rimettere a 256000, vediamo come mi va adesso.
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Anzi, dovrebbe anche tagliare via l'agp a quel punto, e o sbattere le texture in eccesso sullo swap oppure non caricarle proprio se non nella vram... Boh, proveremo... |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, secondo te è possibile destinare al gioco un valore superiore a 256000 ottimizzando al massimo, senza che ci possano essere crash?
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Se lo gestisce invece in maniera tipo "incrementale" allora se gli dai 512 potrebbe essere il massimo che può utilizzare (ma se così fosse solo se realmente ci fossero 512mb liberi, se ce ne stanno solo 500 liberi si dovrebbe fermare li)... Dipende tutto da cosa intende lui per heap: se "porzione di memoria dedicata" oppure "massima memoria dedicabile".... Ripeto, stasera vado a casa e provo.. ![]() (se vuoi fare da cavia prova a settare tipo -heapsize 600000 o cmq oltre il valore di mb della tua ram... nessuna garanzia che non ti esploda il pc però ![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me qualcuno nel digitare l'heapsize ha sicuramente sbagliato mettendo uno 0 di troppo, magari ha messo 5120000. Credo che il pc non imploda, ma non ci tengo a provarlo ![]() ora faccio una partitina di un'oretta con l'heapsize a 512000, poi vado in palestra... se mi crasha o mi dà problemi vi faccio sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
facci sapere come va....cosi' valuto se farmi altre 512 mb o no. Non ti scordare il pasto post WO!! |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
personalmente ho avuto più problemi di pesantezza nel motore di Doom3 che sono riuscito a giocare ma con cali frame non indifferenti in alcuni punti a 1186x864 AA 2x af 16x.
Farcry mi vola letteralmente e lo gioco a 1280x960 AF 16x AA 2x tutto il resto al massimo per altro a 12x1x6 altrimenti presenta artefatti. HL2 a parte i problemi citati che per me non sono di stuttering ho scoperto essere solamente dipesi dai salvataggi automatici perchè avvengono appunto solo quando salva all'inizio del livello, addirittura lo gioco extre fluido con AA a 4x e tutto il resto a manetta, addirittura risoluzione a 1280x960 100hz viva il CRT ![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
a me si blocca nel momento in cui mi collego a steam tanto che non sono riuscito neanche a registrare la key, figuriamoci a scompattare tutti i file che si installano dal DVD ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.