|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
io ho un 21"dell con tubo sony e dual in e a parte le righe nere è una bella figata.
![]()
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
se nn volete spendere tanto ..prendetevi i philips ..sono ottimi..io ne ho un 19"
chè poi sta storia chè fa male agli occhi io nn l'ho ancora capita.. questi gg sono attaccato 4-5 ore a hl2 .. mizzica come sto bene!! ![]()
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io ho un 21" crt. hitachi cm823f, arriva fino a 2048x1536 a 80hz (mi pare, lo uso sempre a 1600x1200) con dual-in.
ottimo e bello grande. pazienza l'ingombro, mezzo metro di diagonale fa piacere, anche a basse risoluzioni ![]() lo avevo pagato circa 2300000 lire all'epoca, oggi un modello migliore viene mooooooolto meno. dagli una chance ![]()
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
difetti? quello segnalato sui colori scuri e l'ovvio problema della risoluzione (che a volte si può "aggirare": NFSU2 a 1280x1024 va un pò a scatti con la config in sign, ma se metto a 1024x768 con AA 2x va molto bene e si perde poco in qualità rispetto ad un crt. e cmq gli occhi ringraziano, davvero!). io consiglio sempre e cmq un bel lcd.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sposto nella sezione monitor
io sono passato da un CRT 19" a un lcd 17 (Acer AL732) ho cambiato per la questione dell'affaticamento degli occhi, e devo ammettere che non tornerei indietro neanche morto il rensponse time ovviamente non è di un crt ma è molto veloce e non ho mai avuto problemi di scia dipende molto dal modello, non è molto utile dire "gli lcd sono lenti" perchè dipende da QUALE lcd si prende in considerazione l'unico inconveniente è il vincolo della risoluzione: o giochi a 1280 o la qualità decade notevolmente, quindi si è vincolati a una buona sk video un lcd 17" di buona marca è imho una ottima soluzione ANCHE per giocare |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Io posseggo un samsung sm213T ed un hp2035. Innanzi tutto non è affatto vero che si sia vincolati alle risoluzioni native: sui giochi, sopratutto in campo fps lcd di una certa caratura se la cavano benissimo a tutte le risoluzioni, (ad esempio, io gioco le clanwars di rainbow six 3 a 1024x768 su monitors nativi 1600x1200). Per quanto riguarda la dimensione, io personalmente trovo che giocare su di un 21 sia molto meglio che su un 17 o 19 che sia, ma i gusti si sa... Per il ghosting, beh inviterei i detrattori più incalliti a provare l'hp2035 (ed immagino che ci sia da questo punto di vista anche di molto meglio...) prima di sbraitare tanto. Va che non stanno così male le segretarie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
a quanto pare chi ha provato un lcd lo loda sempre..
![]() circa le dimensioni.. io ho avuto modo di vedere i 15lcd -17lcd -19 pollici crt, un 15 puo andare , un 19 è troppo grande ( nel senso che per avere l' immagine complessiva devi allontanarti dalla scrivania ) ..un 17 lo trovo l' ideale. comunque volendo entrare un po piu nei dettagli lcd vs crt : VANTAGGI/ SVANTAGGI LCD: *refresh "reale" = immagini stabilissime ( vi ricordo che avere 75hz su lcd è moooolto meglio che avere 140 hz su crt ..per sapere con dettaglio la motivazione cercate in rete e studiatevi come viene creata l' immagine nel tubo catodico..) il tutto si traduce in occhi molto riposati anche dopo lunghe sessioni, inoltre a lungo andare si evita l' eventuale insorgere di fastidi "permanenti" alla vista. *Raggi X: il tubo catodico emette raggiX che per quanto si dica , non verranno mai filtrati completamente dal vetro al piombo..quindi alla fine dopo anni di utilizzo di un crt chiedetevi: quante radiazioni mi son beccato? *Schermo piatto: i crt , anche quelli flat , non avranno mai uno schermo completamente piatto *geometria: per la questione sopra , i crt avranno sempre geometrie non perfette *nitidezza: forse qui posso sbagliare, ma di crt ed lcd ne ho visti parecchi e reputo superiori gli lcd provati. *contrasto: faccio riferimento al mio lcd dicendo che è peggio del monitor lg 795ft+..la differenza tuttavia non è molto apprezzabile e comunque il mio lcd ormai non è certo al top. *ingombri e peso: non c'è bisogno manco di parlarne .. *effetto scia: sul mio semplicemente non esiste , ma neanche un po.. *risoluzione: non so su i migliori ma il mio nasce per 1024x768 , se provo ad abbassare , per esempio 800x600 tutto appare come fortemente sfocato ..impossibile da usare quindi. *angolo di visuale: il mio non lo ha molto elevato ma per vedere anomalie mi devo alzare dalla sedia e mettermi parecchio di lato.. *garanzia su i pixel: questa è una nota dolente, se non volete aver sorprese cercatevi monitor che abbiano garanzia "zero pixel" oppure cercatevi negozi che prima ve li facciano provare ..non sono molti ma in rete si trovano. n.b: non fate paragoni con lcd dei notebook , perche la max parte , fa veramente schifo ( ho visto vendere al mio amico molti notebook e tutti , anche quelli costosi, avevano lcd schifidi spece nel contrasto e nell' angolo di visuale ..) credo sia tutto,concludo dicendo che io ,come altri, non tornerei mai piu in dietro a un crt, prova ne è che ho un ottimo crt (lg 795ft+) e da quando ho preso il samsung 152s, l' Lg sta imballato in soffitta.
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Davestas
1) i thread sui monitor si aprono nella sezione monitor (fanno eccezione le sezioni Apple, Linux e portatili) 2) Questa domanda della scelta del formato la stai ponendo in troppi thread 3) Regolamento sezione Monitor: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346 "EVITATE CONFRONTI TRA MODELLI DI DIMENSIONI DIVERSE" ripeto a beneficio di chi non frequenta la sezione Monitor che confronti del genere non hanno senso, dato che i modelli hanno caratteristiche tecniche e prezzi molto diversi. Quanto al confronto tra LCD e CRT (fuori argomento rispetto alla domanda di Davestas) ci sono ben 7 thread in rilievo, aspetto per aspetto, nella sezione Monitor http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508738 Da parecchi mesi di frequentazione della sezione monitor ormai dovresti avere tutte gli elementi per una scelta del formato e dei modelli. Se cerchi l'unanimità assoluta di tutti i pareri su questo aspetto del formato, il monitor non ti deciderai mai a comprarlo; chi dice CRT 19', chi CRT 21/22, chi Lcd. Non tutti hanno la stessa vista, la stessa scheda video e le stesse aspettative. Chiuso.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 03-12-2004 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
chiedo scusa pure io perchè prima di spostare non mi sono informato a dovere
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.