|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
ma che basi hai per affermarlo... In un case con ventilazione adeguata, ventola boxed, montata come da specifiche INTEL il processore va 3800mhz... punto e basta... Comincia a saltare cilci di clock nel momento in cui la sua temperatura interna supera un determinato limite ... ma la sua temperatura interna a meno di problemi della CPU stessa, può andare oltre la soglia prefissata solo per fattori esterni che possono essere : La temperatura esterna superiore ai 40 gradi Una errata installazione del sistema (computer, scheda cpu, ventole ecc ecc) Ultima modifica di JamesWT : 15-11-2004 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Registered User
|
Quote:
Se l'auto si ferma perchè magari si è rotto l'alternatore anche se magari potrebbe andare avanti finchè non si scarica la batteria forse la casa tedesca lo fa perchè il suo cliente non rischi alla prima curva di andare dritto visto che lo sterzo è elettrico.... (cioè idraulico ma comandato elettricamente) ma forse nel tuo caso tu preferiresti andare dritto... be... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2275
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq non era una critica a lui ma una ulteriore specificazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
E' sempre la stessa storia.
Qualcuno scrive che è uscito l'ultimo e + potente processore AMD e giù commenti del tipo
![]() Qualcuno scrive che è uscito l'ultimo e più potente processore Intel e giù commenti del tipo ![]() Decisamente l'obiettività non è una prerogativa di molti frequentatori di hwupgrade. Molti buttano fango su prodotti che non hanno neanche mai provato o che addirittura devono ancora uscire sul mercato. A scatola chiusa sanno già che un prodotto è valido e un'altro no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Registered User
|
Re: E' sempre la stessa storia.
Quote:
ma purtroppo sarebbe antidemocratico bannare tutti quelli che : scrivono PRIMO come risposta alla news... e quelli che scrivono tanto per scrivere pensando di essere allo stadio... la libertà di parola e di pesniero è bella finchè però non rompe le @@@ agli altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User
|
Tornando la discorso di questo nuovo processore... gli sforzi per farlo consumare meno sono stati fatti ma ovviamente non possono fare miracoli a meno di riprogettarlo completamente ma a questo punto non si chiamerebbe più PIV
Onestamente secondo il mio parere stiamo arrivando un po' al limite cioè: Erano arrivati al Northwood che era un buon processore... si sono inventati il Prescott con pipeline più lunghe e il doppio di cache e nuovo processo costruttivo.... Tutto bello a parole ma poi nei fatti con il salire della frequenza secondo me si sono accorti che consumava troppo... e ora stanno cercando di ottimizzare ma con risultati se da un lato ammirevoli dall'altro poco evidenti... I 64bit con questo nuovo step dovrebbero essere garantiti ufficialmente.... Sono curioso di cosa vuole fare INTEL una volta raggiunti i 4Ghz con il suo Prescott... salire ancora? be il raffreddamento ad aria diventerebbe un problema da affrontare seriamente secondo me... Dual Core 3 Ghz? o riprogettazione PIV? a me piacerebbe l'ultima ma la vedo dura... A meno che non lancino il Pentium -M con fsb a 800 ma vedremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Palermo
|
A me paicerebbe un bel Pentium 5 a 64bit e tecnologia simile al Pentium-M vale a dire, frequenze + basse e soprattutto bassi consumi. Un Pentium-M con bus a 800 MHz potrebbe essere la un'idea, devono comunque accorciare le pipe tanto scalare in frequenza rapidamente ormai non serve + bisogna perseguire la strada dell'ottimizzazione dell'IPC.
Sta a noi utenti + esperti far capire ad amici, parenti o semplici conoscenti che + frequenza non sempre corrisponde a + potenza e qualità. Io nel mio piccolo sono riuscito a convincere un collega a prendere un notebook con tecnologia "Centrino" anzichè il pomposo Pentium-4 da 3.2 GHz.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 15-11-2004 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Registered User
|
Quote:
INTEL va troppo verso l'alto.... per poi accorgersi che STOP AMD va troppo sull'ottimizzazione: sale poco e ottimizza tanto ma quando ha finito di ottimizzare? Ok si butta sul DUAL CORE come farà INTEL quando vede che i consumi salgono troppo ma poi ? Le loro scelte FOCALIZZATE solo su un aspetto non penso porti a molto sarebbe stato meglio prendere la strada anche del concorrente mantenendo comunque la propria un Pentium M bus 800 2 mb di cache e 2,5 ghz lo prenderei al volo... Ampliando un po' il discorso... AMD mantenendo sempre il socket A ha rispettato di più l'utente cosa che alla INTEL si sono fregati altamente ma tanto vendono lo stesso e quindi.... Ora però AMD ha fatto un bel giochetto cioè Socket A, Socket 754 e Socket 939 e sinceramente a me rode molto.... Alla INTEL si sono inventati il socket 775: un modo come un altro per buttare via mobo ecc anche se onestamente il mio Northwood 3,2Ghz lo cambierò quando ci saranno i DUAL CORE ... prendere un PRescott 4Ghz non ha molto senso...... come pure l'ottimo Athlon 64 Fx 53 che costa un occhio.. ovvio AMD non deve regalare ma una volta non seguiva INTEL neppure sui prezzi... Ultima modifica di JamesWT : 15-11-2004 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
da questo confronto di analizzare tutto il sistema dovrebbe uscirne avvantaggiato intel tra l'altro, visto ke il socket 775 usano DDR2 ke hanno un voltaggio (e quindi un consumo) inferiore rispetto alle DDR..... e cmq da qui: ![]() si vede il motivo x cui intel ha dovuto rinunciare all'incremento di frequenza..... Altro ke consumi minori.... da questo grafico si vede come x passare da 3.6 a 3.8 sono stati necessari BEN 16W......
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Delia (Caltanissetta); Sicilia
|
Ragà anch'io dicevo sempre e solo "AMD Rulez". Ora un mio cugino mi ha regalato il suo P4 Northwood 2,8 GHz "D1" su una ECS P4VMM2... Il sistema va a meraviglia!!! Ho aperto un thread nella sezione "Overclock" per sapere a quanto posso spingerlo... bYeZ!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Registered User
|
Quote:
Perchè avantaggiato INTEL? si sa che un sistema INTEL consuma di più di una AMD.... la sola CPU consuma di più.. le DDR2 consumano meno ma quanto? cioè siamo sull'ordine di pochi watt non 20 o 30 ... In idle anche se solo pochi watt hanno migliorato il consumo del PIV 3,8ghz.... poi scusa tenendo uguale il vcore e aumentando la frequenza non si possono pretendere miracoli ovvio che in full loads consuma di più.. Ma mi sembra di aver detto che INTEL deve cambiare strada se no arriva presto a sfondare il traguardo per queste CPU I Consumi stanno lievitando troppo e ti do ragione... infatti io non mi sono preso un prescott ma un northwood... ![]() Ultima modifica di JamesWT : 16-11-2004 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sarà un bel precotto, con l'aggravante che a 0,09 la soglia di temperatura limite sarà più bassa.
La cosa che mi preoccupa è che nessuno si pone problemi di consumo (al di là delle futili parole e delle news che leggiamo) tanto è vero che cominciano a spuntare alimentatori a 800watt... Un processore del genere che, in full, si fa fuori 245 watt lo devi raffreddare con una ventola che si fa anche lei fuori 100 watt, poi hai la tua belle schede grafica, il modem (naturalemnte adsl), i dischi (magari a 15000 rpm); morale della favole sei già a 500 watt, adesso decide di masterizzare mentre gicohi con Doom 3 (perchè tanto hai tutto in sata) e vai a 575 watt. Tralasciamo il monitor (100 watt per un 17 crt, la stampante (probabilmente multifunzione)... ENEL RINGRAZIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
http://www.tomshardware.com/cpu/20041114/index.html A meno che tu non mi voglia dire che usare le comuni paste termoconduttive non possono essere usate... O thermal pad originale, o silver oxyde. Il che, francamente, sarebbe una pretesa assurda da parte di Intel.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Guarda che 245w e' l'intero sistema non il processore che cmq arriva a piu' di 100, e non e' poco ... ma in full load anche gli ultimi AMD64 a 0.13 ci arrivano.
In ogni caso non c'e' paragone, il mio 3400+ sta a 30 gradi anche dopo ore di funzionamento, un prescott 3000mhz l'ho visto a 60 gradi dopo pochi secondi, appena acceso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
[quote]Originariamente inviato da Onda Vagabonda
Sarà un bel precotto, con l'aggravante che a 0,09 la soglia di temperatura limite sarà più bassa. La cosa che mi preoccupa è che nessuno si pone problemi di consumo (al di là delle futili parole e delle news che leggiamo) tanto è vero che cominciano a spuntare alimentatori a 800watt... Quote:
Quote:
![]() Quote:
Il problema del consumo c'è ma c'è anche il problema della scelta dell'alimentatore. Molti si lamentano perchè la potenza non basta, si consuma troppo, magari fanno fuori qlc perferica per colpa degli sbalzi di tensione ( o perchè si è sempre al limite); poi vai a vedere, hanno speso 500E per una scheda video e 50 Euro per avere un Qtec da 550W che và peggio di un Tagan che ne ha 380 dichiarati. ![]() Quote:
Con svariati acquisti oculati si possono ottenere buone performances senza svenarsi con il consumo dell'energia elettrica; per esempio invece di farsi un computer da 1500-2000 E e tenerlo acceso tutto il gg quando la metà del tempo la passa in idle a scaricare, sarebbe molto + saggio costruirsi un muletto con due lire, che non consuma non scalda e il suo sporco lavoro lo compie egregiamente. Ci sn gli A64 ( meglio se Winchester), c'è il Cool'N'Quiet, ci sn gli Xp-M... non facciamoci riconoscere come un popolo di piagnoni... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.