|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Testato ieri:
In casa ho un router us robotics adsl e tre pc. In un pc ho installato vnc server. Nel router ho impostato nel virtual server l'indirizzo ip del pc con vnc e la porta 5900. Da un pc esterno alla lan di casa eseguo vnc client e digito l'indirizzo ip pubblico della mia adsl. Automaticamente mi si apre il pc con vnc server. Per fare la prova da un pc esterno alla mia lan mi sono collegato con un modem 56k, diversamente non funziona. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Forlì
|
Allora è qualcosa nella rete che hai in ufficio che ti blocca,
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
La discussione e' su come configuare il router per collegare il pc di casa all'esterno con vnc. Ho riportato la mia esperienza positiva:
Esempio Indirizzo wan: 80.126.56.78 Router 192.168.1.1 Pc della lan casalinga con vncserver: 192.168.1.4 Nel router metto nel server virtuale l'ip 192.168.1.4 e porta 5900 All'interno della lan casalinga per collegarmi a vnc server digito 192.168.1.4 e funziona, se digito 80.126.56.78 non funziona. Se chiamo l'80.126.56.78 da un iop esterno alla mia lan mi collego con vnc server, ed e' quello che serviva. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
azzo, a me no!!!
devo provare a togliere IIS dal PC a cui voglio collegarmi |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
no dai.. prova a scrivere su VNC: numeroIP:0 oppure numeroIP:1 mi par strano che IIS spacchi così tanto
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Io su vnc ho inserito solo l'IP senza porta. Qual'e' esattamente il messaggio di errore? Bisogna capire se e' il router che respinge la richiesta o il PC.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
nono...
quando su VNC scrivi l'IP:numero è per identificare una sessione... ad esempio 2 pc non possono usare lo stesso server VNC, perciò si scrive: IP:0 per il primo PC; IP:1 per il secondo PC che vuola accedere.. e così via...
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ho capito, finora avevo usato solo una sessione.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lho provato una volta su linux e dovevo specificare la sessione.. altrimenti l'ultimo che entrava "sbatteva" fuori l'altro che magari era gia collegato...
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salo' - Brescia
|
CI SONO RIUSCITO, o meglio CI è riuscito. !!
Dall’ufficio sono riuscito a collegarmi con VNC al PC di casa con modem ADSL USB. Allego la risposta che mi ha dato il gestore della rete del mio ufficio: “Si tratta di gateway che va indirizzato sul router. Nel nostro caso avendo anche un firewall il problema è un po’ + complesso. Per quanto riguarda il DNS nel caso del vnc non serve, serve per navigare in internet sempre che il server dns sia abilitato. Nel nostro caso specifico con gateway e dns esci sulla porta xx così da avere le pagine internet. Ma ogni rete ha delle specifiche a sè. Tecnicamente prima non essendoci il gateway per la connessione internet arrivavi al server proxy che gestiva il traffico autonomamente. Con il gateway ragioni ad un livello + basso indirizzando i pacchetti verso il router e uscendo direttamente in rete senza tramite. Vedi gli indirizzi ip esterni e cosa + interessante riesci a indirizzarli così puoi vedere un client vnc (specificandone l’indirizzo e non il nome) e lui riesce a risponderti. Una configurazione ottimale del vnc richiederebbe l’apertura di porte sul router così da essere un po’ più sicuri..... Sul tuo pc ho configurato ancora il proxy (in modo diverso) per avere maggiore sicurezza. Sostanzialmente basta il gateway per il vnc e sei fuori.” Spero possa esservi utile ! Grazie per i consigli ! Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.