|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Sull'ejectare il cd in continuazione, non so che dirti... al momento ho installato la 9.2 su 3 macchine (un server, un desktop ed un portatile...) e non ho avuto questo problema.
Dentro la SuSE 9.2 c'è gnome 2.6 Non so se c'è supporto per modem adsl usb, non ne ho... fatto sta che il supporto hardware è sicuramente tra i migliori, se non il migliore in assoluto. Prova a vedere qui: http://hardwaredb.suse.de/?LANG=en_UK Confermo che la Intel2200BG funziona benissimo, per la prima volta sto connettendomi in wireless con la mia SuSE... alla grande!
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Da Yast o fai partire l'installazione dal dvd della 9.2? Grazie
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Installazione dvd, e poi seleziono il metodo di aggiornamento che mi propone l'installazione stessa...
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Ho appena acquistato la PRO e devo dire di esserne assolutamente soddisfatto, sia sul desktop che sul mio nuovissimo toshiba ha riconosciuto al volo ogni cosa, al primo colpo! ![]() Mi piacerebbe tanto non leggere piu di gente che scarica versioni illegali (la suse PRO scaricata da p2p è illegale!) dal p2p per non pagare cifre cosi modeste..per 90 euro qui si ha un sistema completo, ben fatto, curato, 5 cd, 2 dvd, due bel manuali, ma santoDDio!! Se non volete pagare potete sempre rivolgervi ad altre distro no? Io pago volentieri Suse perche non ho tempo da perdere e voglio qualcosa che funzioni bene e subito. E trovo immorale che dei sostenitori di linux scarichino illegalmente e danneggino chi fa le cose per bene e chiede un ben modesto contributo! Ultima modifica di NeSs1dorma : 09-11-2004 alle 00:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
ero gia riuscito, ma con qualche problema, con il mio vecchio toshiba che aveva la 2100. Qui tutto al volo! Ora mi dedico al Bluetooth e all'Infrared.. quando vedro comparire il mio nokia 6600 avro' un orgasmo ![]() Inoltre è la prima a configurarmi il monitor lcd wide screen 1280x800 senza alcun tipo di intervento e con una perfetta visualizzazione. Sono proprio soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Sono daccordo con te quando dici che 90 euro valgono ampiamente il prodotto anche se devo dire che io ho scaricato i cd della 9.2
insomma... mi sembrava illogico spendere ancora 90€ dopo aver acquistato regolarmente una 9.1 (dopo una 8. e una 7.) che faccio mi ricompro un prodotto e i manuali praticamente identici? in fondo la mia 9.1 aggiornata è una 9.2 no? è solo per un fatto di comodità per non installare e poi aggiornare... un po' come il fatto che mi sono scaricato un cd di winxp+sp2 integrato pur avendo un xp originale... solo per comodità... questo per mettermi in pace con la coscienza... ![]() ![]() cmq ad ogni revisone seria del prodotto i 90 euro glieli do volentieri ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
fantastico, la live non mi funziona: al momento di caricare grub mi riavvia il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
qualcuno può ragguarliare sul fatto della legalità/illegalità?
mi pare assurdo che sia legale scaricarla dal p2p, alla mail che avevo mandato a suse mi hanno risposto che è legale farne copie per sè, ma non distribuirla |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabilmente non lo sanno neanche alla suse
![]() Ad altre mail hanno risposto che se non e' per scopo di lucro puoi dare le copie a chi vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Ritengo molto utile che qualcuno ci ragguagli definitivamente su questo aspetto.
SuSE contiene anche software proprietario, lo sappiamo. Credo che YaST sia stato rilasciato sotto GPL, ma al tempo stesso la 9.2 Pro contiene diverso software anche di terze parti rilasciato su licenze diverse dalla GPL. Dando per scontato il fatto di poterne acquistare una copia ed installarlo su diverse macchine (vero?)... il fatto di poterlo copiare e distribuire ("sharing with neighbour", per dirla alla Stallman) è legale o no?
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
La suse LICENSES i prodotti attraverso: http://www.suse.de/it/private/support/licenses/gpl.html Quidi, suse9.2 e' un GPL a tutti gli effetti, e puo essere trattato come tale!!! I 90 euri sono da intendere come supporto, manuali, handlig etc. Ma se tu hai una copia di suse9.2 ci puoi fare quello che vuoi!!!!! Anche ridistribuirla e farti pagare.......... Bye! Almeno io ho capito cosi'!!! Estratto della licenza: .............. When we speak of free software, we are referring to freedom, not price. Our General Public Licenses are designed to make sure that you have the freedom to distribute copies of free software (and charge for this service if you wish), that you receive source code or can get it if you want it, that you can change the software or use pieces of it in new free programs; and that you know you can do these things..........................................
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare assurda come cosa... allora perchè non lasciano scaricare le iso direttamente ![]() When we speak of free software, we are referring to freedom, not price. Our General Public Licenses are designed to make sure that you have the freedom to distribute copies of free software (and charge for this service if you wish), that you receive source code or can get it if you want it, that you can change the software or use pieces of it in new free programs; and that you know you can do these things io penso non si possa distribuire la pro, ma bisogna pagarla appunto per avere la licenza del software NON gpl che è compreso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Ridistribuirla non ci sono problemi. Ma non fartela pagare!!. Dopo se vuoi farti pagare il lavoro di configurazione o altro è un altro aspetto. Bye.......MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Loro ti vendono linux !!! Quote:
Questo lo dici tu.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
non serve che ti scaldi, io voglio solo capire, soprattutto perchè mi hanno raccontato una balla quelli di suse quando ho chiesto se potevo fare una copia della pro 9.0 da dare a un mio amico forse ora che Yast è diventato open questo problema non esiste più, mentre per la 9.0 c'era |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non capisco male....Io leggo e prendo consapevolezza dei fatti............ Secondo la licenza io posso prendere suse9.2 modificarla oppure lasciarla intatta e poi redistribuirla gratis oppure a PAGAMENTO.......LA gpl incoraggia questa pratiica. Secondo voi suse cosa fa??????? Prende linux lo modifica, lo impacchetta lo manualizza lo assistenzializza e lo VENDE!!!!!!!! Perche' non potrei fare lo stesso dato che tutto compreso YAST e' ora soitto gpl?????????????????? Sfido chiunque a dimostrarmi il contario....Non con le ciance che non contano nulla ma con la legge!!! Bye
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Bravo, e' proprio questo il punto...Il fatto che yast ed altra roba e' stata portata sotto gpl. Non mi scaldo, scusami!!! Non so scrivere molto bene.....posso apparire fastidioso, ma non e' nel mio intento!!! Mettero qualche smile qua' e la'!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
convieni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.