|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
cosa cosa cosa? quel gradissimo pezzo di m lavora in rai?
io neanche la becco la rai...a volte becco rai3 uno schifo uno schifo uno schifo uno schifo uno schifo uno schifo intendiamoci anche molti programmi mediaset fanno schifo, il grande fratello per esempio: una volta ho sognato che un gruppo di terroristi islamici entrava nella casa e massacrava gli abitanti..il tutto in diretta... però almeno mediaset non mi chiede soldi...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Ma...il canone RAI me lo appioppano nel momento che acquisto il televisore, giusto? Se io allora mi compro un monitor al plasma e lo collego al PC dove c'è una scheda TV, non pagherò il canone?
Se si farò così!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
il canone te lo appioppano nn appena cambi residenza perkè loro partono dal presupposto ke insieme a te ci sia il tuo inseparabile amico del cuore televisore
tiè senti ke rima quindi ti arriverà una lettera a casa e per risolvere il problema alla radice basterà fare la cosa più semplice del mondo, un pò come si fà con gli stupidi: non cagarla di striscio.
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Credo che il presupposto per il pagamento del canone sia non il possesso o meno del televisore, quanto il possesso di un qualsiasi impianto di ricezione, ivi compresa l'antenna. Almeno, una volta funzionava così
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io.. preferisco avere il cuore in pace.. che trovarmi nelle rogne.. anche piccole. il canone si paga per un servizio, si usufruisce o no son cazz.. nostri, ma si paga. Lo stesso discorso vale per la sanità e la difesa.. non andate dal dottore? lo pagate lo stesso! idem per le forze armate.. che dopo la Rai non se li meriti o, vista l'evoluzione del mercato (vedi pubblicità a iosa nei suoi canali) siano venute meno le basi del canone è un'altra cosa. ma per adesso, per come parla la legge.. se deve pagà..
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti, ti basta avere QUALSIASI apparecchio abilitato alla ricezione di segnali televisivi.. anche un computer con sk tv...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta un apparecchio qualsiasi atto alla ricezione, quindi TV, schede TV, sintonizzatori, decoder e videoregistratori. E per la cronaca il canone non è "canone sui canali RAI", ma è una tassa sul possesso. EDIT: Ho trovato questo su www.abbonamenti.rai.it "Chiunque abbia uno o più apparecchi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive."
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
l'ho appena pagato al secondo sollecito: sono un nuovo abbonato, ed ho avuto un pò di caghetta in quanto sanno sicuramente che ho una tv nuova, dato che mio zio, per il matrimonio, ha pensato bene di regalarmela mettendo il mio nome!
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ifatti. ma di solito non vanno a caso per le case.. quando vengono hanno già le prove che si possiede la tv.. a parte il furgoncino con le apparecchiature per" scoprire se si ha la tv" (cazzo è?), mi sembra basti l'antenna sulla casa per dover pagare il canone... ma non vorrei dire una cazzata..
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Sempre tratto da www.abbonamenti.rai.it
"Disdetta dell'abbonamento La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata a: Agenzia delle Entrate - Ufficio Torino 1 - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Casella Postale 22 - 10121 Torino, utilizzando la cartolina C inserita nel libretto o con lettera. R.D.L. 21/02/1938 n. 246 In mancanza di regolare disdetta l'abbonamento si intende tacitamente rinnovato."
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il canone rai non te lo appioppano quando acquisti la tv.. la Rai si è fatta furba, monitorizza i cambi di residenza, i nuovi appartamenti etc.. nuovo appartamento? mandiamo la lettrina... bastard..
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qando ho comprato la mia prima tv.. non ho mica dato nessun nome.. e pagata in contanti... cazz ha fatto tuo zio?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
concorderai con me, però, ke pagare per un servizio (del cazzo) è una cosa non proprio piacevole, ke volendo si potrebbe anke evitare di fare...anke perkè, nn so a te, ma sinceramente se mi segassero le reti RAI da un giorno all'altro sinceramente nn accuserei il colpo......anzi motivo in più per tenere la TV spenta magari quando mangio..
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io non la guardo proprio la rai, ma le tasse le pago. poi ovviamente fai come vuoi, mica sono della finanza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.