Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 09:25   #21
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
e' una tassa e le persone oneste le tasse le pagano.
io ho la fedina penale bianca, mi ritengo una persona onesta e ti posso dire che quando andò a vivere da solo la rai non vedrà da me nemmeno l'ombra di un centesimo...che le loro stronzate se le paghino coi loro soldi e coi soldi di quelli a cui piacciono le cagate.
Old 28-10-2004, 09:54   #22
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
io ho la fedina penale bianca, mi ritengo una persona onesta e ti posso dire che quando andò a vivere da solo la rai non vedrà da me nemmeno l'ombra di un centesimo...che le loro stronzate se le paghino coi loro soldi e coi soldi di quelli a cui piacciono le cagate.
però dai, non sei felice quando vedi DJ Francesco e dici "...questo idiota qua lo pago anch'io!!!"
Old 28-10-2004, 10:12   #23
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
cosa cosa cosa? quel gradissimo pezzo di m lavora in rai?
io neanche la becco la rai...a volte becco rai3 che dire...
uno schifo
uno schifo
uno schifo
uno schifo
uno schifo
uno schifo

intendiamoci anche molti programmi mediaset fanno schifo, il grande fratello per esempio: una volta ho sognato che un gruppo di terroristi islamici entrava nella casa e massacrava gli abitanti..il tutto in diretta...
però almeno mediaset non mi chiede soldi...
Old 28-10-2004, 11:22   #24
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Ma...il canone RAI me lo appioppano nel momento che acquisto il televisore, giusto? Se io allora mi compro un monitor al plasma e lo collego al PC dove c'è una scheda TV, non pagherò il canone?
Se si farò così!
Old 28-10-2004, 11:39   #25
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
il canone te lo appioppano nn appena cambi residenza perkè loro partono dal presupposto ke insieme a te ci sia il tuo inseparabile amico del cuore televisore

tiè senti ke rima

quindi ti arriverà una lettera a casa e per risolvere il problema alla radice basterà fare la cosa più semplice del mondo, un pò come si fà con gli stupidi: non cagarla di striscio.
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:48   #26
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Credo che il presupposto per il pagamento del canone sia non il possesso o meno del televisore, quanto il possesso di un qualsiasi impianto di ricezione, ivi compresa l'antenna. Almeno, una volta funzionava così
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:56   #27
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da akyra
tanto per sapere, cosa gli hanno fatto?
multa e.. costretto a pagare il canone dal giorno della loro visita..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:00   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Ma...il canone RAI me lo appioppano nel momento che acquisto il televisore, giusto? Se io allora mi compro un monitor al plasma e lo collego al PC dove c'è una scheda TV, non pagherò il canone?
Se si farò così!
No, di norma quando ti abboni a Telecom. Ai miei genitori e ad amici è successo così, è arrivata la linea e dopo poco tempo la bolletta.
Old 28-10-2004, 12:01   #29
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
esiste ancora qualcuno ke paga il canone RAI?

io.. preferisco avere il cuore in pace.. che trovarmi nelle rogne.. anche piccole.

il canone si paga per un servizio, si usufruisce o no son cazz.. nostri, ma si paga.
Lo stesso discorso vale per la sanità e la difesa.. non andate dal dottore? lo pagate lo stesso! idem per le forze armate..

che dopo la Rai non se li meriti o, vista l'evoluzione del mercato (vedi pubblicità a iosa nei suoi canali) siano venute meno le basi del canone è un'altra cosa.

ma per adesso, per come parla la legge.. se deve pagà..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 28-10-2004, 12:04   #30
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide

E l'articolo uno di questo aggiornatissimo regio decreto esordisce con: "Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni ..."

Ciauz!!!

infatti, ti basta avere QUALSIASI apparecchio abilitato alla ricezione di segnali televisivi.. anche un computer con sk tv...

Old 28-10-2004, 12:04   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Credo che il presupposto per il pagamento del canone sia non il possesso o meno del televisore, quanto il possesso di un qualsiasi impianto di ricezione, ivi compresa l'antenna. Almeno, una volta funzionava così
Non penso sia compresa l'antenna altrimenti chiunque abiti in un condominio o in una casa non nuova sarebbe tenuto a pagare.
Basta un apparecchio qualsiasi atto alla ricezione, quindi TV, schede TV, sintonizzatori, decoder e videoregistratori.

E per la cronaca il canone non è "canone sui canali RAI", ma è una tassa sul possesso.

EDIT: Ho trovato questo su www.abbonamenti.rai.it
"Chiunque abbia uno o più apparecchi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive."
Old 28-10-2004, 12:04   #32
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
l'ho appena pagato al secondo sollecito: sono un nuovo abbonato, ed ho avuto un pò di caghetta in quanto sanno sicuramente che ho una tv nuova, dato che mio zio, per il matrimonio, ha pensato bene di regalarmela mettendo il mio nome!
Old 28-10-2004, 12:06   #33
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
visto che sei "in zona", ascolti mai radio gamma 5 su 94.00 mhz?
mi pare che ogni martedì verso le tre ci sia un incaricato del CLIRT che risponde ad ogni dubbio sulla disdetta del canone.
tantissima gente lo fa ogni anno in questo periodo.
per quanto riguarda la finanza: basta non aprir loro, non possono entrare in casa se non hanno il mandato del tribunale.

ifatti. ma di solito non vanno a caso per le case.. quando vengono hanno già le prove che si possiede la tv.. a parte il furgoncino con le apparecchiature per" scoprire se si ha la tv" (cazzo è?), mi sembra basti l'antenna sulla casa per dover pagare il canone... ma non vorrei dire una cazzata..

Old 28-10-2004, 12:08   #34
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Sempre tratto da www.abbonamenti.rai.it
"Disdetta dell'abbonamento

La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata a: Agenzia delle Entrate - Ufficio Torino 1 - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Casella Postale 22 - 10121 Torino, utilizzando la cartolina C inserita nel libretto o con lettera. R.D.L. 21/02/1938 n. 246

In mancanza di regolare disdetta l'abbonamento si intende tacitamente rinnovato."
Old 28-10-2004, 12:09   #35
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Se si farò così!

il canone rai non te lo appioppano quando acquisti la tv.. la Rai si è fatta furba, monitorizza i cambi di residenza, i nuovi appartamenti etc..

nuovo appartamento? mandiamo la lettrina...
bastard..

Old 28-10-2004, 12:12   #36
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
l'ho appena pagato al secondo sollecito: sono un nuovo abbonato, ed ho avuto un pò di caghetta in quanto sanno sicuramente che ho una tv nuova, dato che mio zio, per il matrimonio, ha pensato bene di regalarmela mettendo il mio nome!

qando ho comprato la mia prima tv.. non ho mica dato nessun nome.. e pagata in contanti...

cazz ha fatto tuo zio?

Old 28-10-2004, 12:20   #37
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
il canone rai non te lo appioppano quando acquisti la tv.. la Rai si è fatta furba, monitorizza i cambi di residenza, i nuovi appartamenti etc..

bastard..
Infatti. Io la tv l'ho acquistata in contanti e senza dare il nominativo, ma siccome mi ero appena trasferito dopo un mese dal cambio di residenza mi è arrivata la letterina... che ho pagato.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:47   #38
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:

bastard..
Domanda forse stupida: ma non è una violazione della privacy?
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:51   #39
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
io.. preferisco avere il cuore in pace.. che trovarmi nelle rogne.. anche piccole.

il canone si paga per un servizio, si usufruisce o no son cazz.. nostri, ma si paga.
Lo stesso discorso vale per la sanità e la difesa.. non andate dal dottore? lo pagate lo stesso! idem per le forze armate..

che dopo la Rai non se li meriti o, vista l'evoluzione del mercato (vedi pubblicità a iosa nei suoi canali) siano venute meno le basi del canone è un'altra cosa.

ma per adesso, per come parla la legge.. se deve pagà..
beh questo ti fà sicuramente onore, e col senno di poi noi effettivamente nn siamo proprio nessuno per stabilire cosa sia giusto o meno pagare, o non pagare.

concorderai con me, però, ke pagare per un servizio (del cazzo) è una cosa non proprio piacevole, ke volendo si potrebbe anke evitare di fare...anke perkè, nn so a te, ma sinceramente se mi segassero le reti RAI da un giorno all'altro sinceramente nn accuserei il colpo......anzi motivo in più per tenere la TV spenta magari quando mangio..
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 13:39   #40
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
se non paghi il canone, non sei una persona onesta.
io non la guardo proprio la rai, ma le tasse le pago.
poi ovviamente fai come vuoi, mica sono della finanza
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian