|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Ragazzi io ho avuto per due mesi lo Zaurus c760 comprato su ebay america.. Non c'è storia! E' grande poco piu di un portafoglio... Ci sta tranquillamente nella tasca della giacca... Volete mettere con qui "mini-pc"?? Uno usa il palmare proprio per non dovere usare il portatile o sbaglio? Per non dover portare borse, zainetti, ecc.. Se mi devo portare dietro un mini grosso tre volte un palmare normale a questo punto mi prendo con quei 1400 un PORTATILE VERO visto che lo sbattimento di portarlo in giro sarebbe lo stesso!
Secondo me proprio non hanno mercato a confronto dello sharp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
poi che ci hai fatto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Chi è il folle che si mette un palmare con lo schermo esposto nella tasca dei jeans? Ci sono e sono quelli che dopo 1 settimana che l' hanno hanno postato disperati per lo schermo rotto. La mia è una critica alla progettazione dei palmari odierti, ancora visti come oggetti che stanno sulle scrivanie dei manager , invece che veri e propri compagni di vita quotidiana (come può essere un orologio da polso). Dopo aver comprato il mio Ipaq 2210 mi sono accorto che lo schermo è pericolosamente esposto anche se usi custodie (solo le armor lo proteggono come nei classici dispositivi a conchiglia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
di pelle di finta pelle di plastica di alluminio con la 220 antiladro col filo spinato con antifurto trasparenti opache antiriflesso ecc. ho palmari da 2 anni e li ho sempre tenuti in tasca, ho usato custodie differenti, ora non ne uso e non mi si è mai rotto uno schermo, basta avere un minimo di furbizia e tenere lo schermo girato verso la gamba e non verso l'esterno e non fare cose estreme col palmare in tasca.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho una custodia aggiuntiva per il mio palmare ma non lo terrei MAI in una tasca dei jeans, solo con le Armor potresti farlo ma la fruibilità và a farsi benedire. Su questo forum ci sono 3 persone che nelle prime settimane hanno rotto il cristallo e su PPCvideo.net altre 2 . Non mi pare che nei forum dei cellulari (che ormai hanno schermi grandi quanto i palmari quasi) o nei forum notebook ci sia tutta sta moria di LCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Viger ti do assolutamente ragione.
Tuttavia posso replicarti dicendo che uno si sceglie le cose in funzione alla sue esigenze. Io non ho bisogno di memoria a palate tutta in una volta (un file di testo da centinaia di pagine non penso ocuppi più di 2Mb) e ho esigenza di un qualcosa che abbia la potenza necessaria per elaborare testi, elaborare datasheet (questo nei tempi morti, quando sono sul treno, quando devo aspettare il treno, così mi tiro avanti col lavoro e quando sono a casa posso dedicarmi ad altro), svolgere le funzioni di una calcolatrice (al più di una calcolatrice grafica) (pertanto la potenza elaborativa di un palmare basta e avanza, anzi il nuovo hp hx4700 o tutti quei palmari dotati di processori a 624Mhz penso abbiano più di quello che mi serve!). In più mi serve qualcosa di così compatto e funzionale che rimpiazzi una mini agenda e svolga la funzione di mini block-notes. Pertanto quello che mi serve è qualcosa di mini, maneggevole, trasportabile (ovviamente in un marsupio, poichè avrei il terrore di mettere un portatile in una tasca pensando a quello che gli potrebbe capitare, proprio come dici te; per quanto riguarda le custodie... fisso che me ne compro una e di quelle più tamugne!), con la potenza di calcolo necessaria per svolgere delle funzioni basilari. Il e-book (lo chiamo così per brevità) che mi dici te è sicuramente un gioiellino, fai tutte le cose che potresti fare con un classico portatile ma con un ingombro minore, con un peso minore; è sicuramente più maneggevole di un classico portatile... anzi secondo me i portatili definiti come tali (cioè che lo apro dove voglio e lo uso anche in piedi senza problemi) dovrebbero essere questi e-book e neanche i vari centrino (è sicuramente una estremizzazione, però secondo me il discorso fila) (potemmo dire che i centrino hanno un altro livello di portabilità). Tuttavia non fa al caso mio. Se ho bisogno di capienza e potenza elaborativa ho il fisso di casa che mi fornisce di tutto quello che ho bisogno; se invece mi servono gli stessi requisiti lontano da casa mia (ma non da una scrivania e una sedia!) allora mi basta il mio portatile (tra l'altro un desktop replacement da 5Kg, converrai con me che un affare del genere se non sei appoggiato su una superficie bella solida non lo userai mai, però per le mie esigenze basta ed avanza). Uno potrebbe anche dire: un palmare di punta costa 700euri, un e-book con potenza elaborativa maggiore costa 1000 euri, a parità di prezzo mi compro un e-book! C'è da dire che più una cosa è piccola e portabile, più costa, Un palmare di punta costa uno sproposito poichè è un condensato di tecnologia in un piccolo spazio. Riassumendo la mia filosofia si traduce in un compormesso tra livello di portabilità e performance del device. Uno poi sceglie quello che più gli serve. Ovviamente IMHO. Volevo spiegarti il mio pensiero. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
La custodia te la danno in dotazione con tutti i palmari, o comunque una protezione per lo schermo, la palm fornisce una copertina in pelle la sony anche, oppure come per il TH55 la cover in plastica, la HP da una custodia vera e propria anche se bruttina con parte rigida per il display.
Io ho un palmare che si chiude a conchiglia da 1 anno ormai e non ha mai visto una custodia, lo tengo empre nella tasca davanti dei pantaloni, quando lo uso come lettore mp3 lo tengo anche in quella dietro, aggancio il telecomando per gli mp3 al passante della cintura e vado pure in pullman, basta starci attenti un minimo
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel negozio di informatica di un amico ho avuto modo di usare un portatile Desktop replacement della Asus mi pare (schermo a 17 pollici 16:9, scheda grafica 9700, masterizzatore DVD) , posso dire che un coso del genere a me spaventa ![]() Dire che era grosso era dire poco , poi abituato ai Lifebook che usa mio fratello (1,5-2 Kg) provando ad alzare quell' Asus mi sono stupito del peso. Non sono certo oggetti "eleganti" dal mio punto di vista ma capisco anche la loro utilità in alcune professioni. Per quanto riguarda il Minibook , mi convince molto di più di ul palmare Top di gamma, certo rinunci a tenerlo in palmo di mano ma anche chi scrive con il palmare difficilmente lo fà mentre si butta dal ponte con l' elestico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Una diagonale da 17"... enorme a dire poco (penso che come visuale sia paragonabile ad un crt da 19"... e un crt da 19" incomincia ad essere grandicello)!
Ricordo di avere visto un hp con diagonale da 17", era veramente colossale! in più aveva uno spessore quantificabile in 6cm da chiuso... decisamente troppo! Carino l'esempio del bunjee-jumping (sempre che si scriva così)... ammetto anche io che tirare fuori un palmare in quelle condizioni sia un poco agevole! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Se posso dire la mia...
Ho preso a breve distanza l'uno dall'altro (circa 1 mese, entrambi dell) sia un notebook 12" che il palmare... E' vero che non sto parlando di 10" ma è pur sempre molto piccolo rispetto alla maggior parte dei note. Sono due cose diverse... E' ovvio che il palmare è molto più "mobile"... Il peso del note è 1.3 Kg.. Non è niente...ma non lo puoi cmq portare ovunque come il pda. Ciò non toglie che per alcune cose sia indispensabile... Secondo me sono due generi diversi, che vanno in parallelo e ogni tanto si incontrano in qualche punto... (...che cavolo ho scritto? ...bah! ![]() In ogni caso...come dicevate...dipende dalle esigenze... Potrebbero essere indispensabili entrambi, come nessuno dei due. ![]() ......lo zaurus è cmq una gran figata! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Beh io ad esempio sono contrarissimo ai notebook desktop replacement, troppo grossi, pesanti ingombranti e se non hanno il centrino ciucciano pure più di un Axim X30 624Mhz overclockato a 1Ghz
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
poi esiste il powerbook G4 da 17 pollici che dura come un portatile normale da 14 pollici pur essendo un vero desktop replacement con certe cose che non hanno nemmeno i PC fissi
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
"Capolavoro d’ingegneria con uno spessore di soli 2,6 cm e un peso di 3,1 kg"
e l'autonomia è da 4,5 ore... comunque c redo che opterei per un più modesto ibook anche solo da 12 pollici con wi-fi integrato giusto per sfruttare il router wi-fi che danon con alice tua
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.