|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Gorman, ti chiedo una info.
Premetto che fino ad un paio di mesi fa ero compratore sia di TGM(versione liscia) sia di GMC (con CD) Nonostante sia vero e condivisibile il fatto che con la rete le info si hanno prima e tutto quello che volete, io resto affezionato al cartaceo e quindi non mi pongo problemi di acquisto. Solo recentemente ho "smesso" TGM perchè non mi trovo più nel leggerla e mi sento un po' a "disagio", mi pare di leggere spocchia e supponenza nei redattori e quindi ho detto stop. Per i motivi opposti(mi trovo bene) leggo GMC, che trovo ad oggi la miglior rivista VG italiana( mi piace molto anche Videogiochi, ma costa un pochino troppo imho) Ho apprezzato moltissimo la possibilità di acquistare la rivista "budget" in formato ridotto....e qui chiedo: possibile che si debba per forza allegare il gioco anche a questa??Che poi spesso, in questo caso(al contrario del gioco della full) è davvero mediocre?? Non si potrebbe migliorare la qualità della carta o abbassare ancora il prezzo togliendo il gioco??Perchè chi compra la budget non è interessato al gioco e vuole solo la rivista(almeno nel mio caso) thx per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
|
Andre106... il gioco nella Budget non credo proprio che verrà tolto in futuro... come ho detto prima: stiamo in un mercato e dobbiamo comunque seguire le regole di un mercato.
Puoi abbonarti all'edizione senza CD se vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Re: La decadenza delle riviste di giochi....
Quote:
Tra l' altro... preferisco vedere recensioni di giochi che devono ancora uscire piuttosto che recensioni che escono un mese dopo l' uscita del gioco (TGM e Doom 3... tanto per gradire). E per concludere... in giro per il mondo... le riviste di videoG escono sempre verso la metà del mese prima di quello a cui si riferiscono...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
La parte editoriale e la parte del gioco allegato godono di budget totalmente distinti. MAI è capitato di tagliare il budget editoriale per pagare un gioco da allegare. MAI. E mai accadrà fintanto che resto direttore... altrimenti apro un negozio di videogiochi e faccio prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
si quotassi anche io... nonostante compratore assiduo della versione dvd il mese scorso mi sono buttato sull'economica perche quegli 8 euro erano troppi per me....ed effettivamente la cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la carta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
togliere il gioco e abbassare il prezzo?
![]() |
#29 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Re: La decadenza delle riviste di giochi....
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Registered User
|
Quote:
solo che personalmente preferirei eliminare il gioco (che la maggior parte delle volte va a finire nel mio scatolone di un quintale pieno dei vostri cd e dvd) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma sincermante vado controcorrente e a me la carta va bene sacdente, meglio se fosse riciclata!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
che GMC esca 15 giorni prima dell'inizio del mese è assurdo, anche se i dati di vendita gli danno ragione. Io preferisco sempre TGM, sia per la migliore qualità delle recensioni sia per la loro serietà: a costo di perdere qualche cliente se ne strafottono di alcune tecniche spregevolemnte commerciali. Questo sicuramente li premierà nel lungo periodo. Rimanere così alungo nel mercato non è certo da tutti.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Cà Savio (Venezia)
|
E comunque ragazzi...
"questo per accaparrarsi il cliente che "il primo che esce lo compera" e quando arriva la data giusta di pubblicazione oramai non ha piu' soldi da spendere per comperare una rivista.......
cosi' si e' creato questo rincorrersi a chi pubblica prima..... " ...quoto questo pezzo di frase di ENGINE perchè, a parte tutti i pareri, che sono ovviamente soggettivi, l'importante è poter scegliere, quindi, anche di non comprare nessuna delle due (e delle altre che girano per le edicole) indipendentemente dalla data in cui escono. Questo perchè siamo dotati di un cervello che ci può far scegliere se farlo o meno, visto che, per me, ognuno di noi non deve farsi accaparrare da nessuno, ma scegliere come spendere i propri denari (o di qualcun altro, se non li ha). Io leggo molto recensioni on line e solo quando mi attira il gioco allegato compro riviste in edicola, (e stiamo attenti con gioco non in regalo, ma allegato, perchè considero "regalo" quello fatto dalla rivista comprata la settimana scorsa in Spagna: Computer Hoy Juegos a 3,99 € con Soul Reaver 2, versione DVD (e non in bustina) con un manualetto di una ventina di pagine a colori) sempre conscio che lo compro di mia volontà e non perchè qualcuno mi accaparra... ![]() ![]() ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ma nn hai capito ke nn possono??Mettere un gioco allegato nn è una spesa inutile..serve a fare pubblicità,quindi se loro levassero il gioco perderebbero una grossa fetta di utenti e nn avrebbero le risorse economiche neanke per fare la rivista cn la carta economica attuale,bensì cn una peggiore,senza abbassare il prezzo...penso ke sia così,sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: E comunque ragazzi...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Dopo tre giorni non saprei più cosa leggere. ![]() Non compro volentieri TGM perchè c'è troppa "fuffa" e poi ormai ci vuole la lente di ingrandimento. GMC è la meglio realizzata. La carta e il formato sono particolari di secondo piano se i contenuti sono buoni, e poi a me trovarci qualche buon gioco fa piacere. Meglio che scaricarli ....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.