|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
da possessore di un SR-GP1 dico a tutti che la tenuta, la frenata e la manegevolezza sono spettacolari.
forse xkè ho il pieno controllo del motorino essendo alto 1.91 e pesando 95Kg...ma chissà. cmq il mio parere è che l'SR sia il motorino migliore tra i 50ini poi, a ciascuno il suo parere ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Dipende da cosa cerchi, fondamentalmente...
Se ti interessa uno scooter che non consuma, piglia pure il Ditech... Se ti interessa uno scooter che ti consenta di metterci su un minimo le mani per farlo andare un pelo di più, evita come la peste l'iniezione: i componenti costano 3 volte quelli per uno scooter a carburatore, a parità di prestazioni, e l'affidabilità è decisamente bassa... Se vuoi qualcosa che cammini un pelo di più, vai sul carburatore e se ti piace l'SR, prendi l'SR 2004 a carburatore, che a differenza delle serie precedenti, monta un blocco Piaggio anzichè Minarelli (il primo è più performante)... Questo se hai un minimo di velleità da smanettone... Diversamente, prendi quello che ti piace di più... Tanto, @45 Km/h non ci sono troppe differenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Energy, anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento di prenderlo usato...ma ho ragionato sul fatto ke anke quando avrò la patente il motorino sarà sempre utile.
preferisco il modello a carburatore...consuma di più ma spinge di più...poi mi hanno detto ke l' SR ditech stà sempre dal meccanico ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Non voglio modificarlo troppo, massimo potrei metterci una rigirata con le palle
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Mettere un'espansione con le palle su uno scooter originale non serve a nulla, perchè non riesci a riempirla... Poi bisogna vedere cosa intendi per espansione con le palle...
![]() Per contro, con le palle o no, un'espansione su uno scooter ad iniezione è decisamente meno prestante rispetto all'equivalente per un motore a carburatore: diciamo che fa scena e basta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
va bè ke sono ex campione regionale di velocità ![]() però non sono un tipo che si mette a correre. Certo non ti dico che andrò a 45km/h ma neanche a 100km/h(alquanto improbabile) ![]() La scena fa molto cool ![]() da bravo pariolino ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq pensavo di farmi un bel casco, non sò se integrale ma sicuramente di marca!(Abbasso le scodelle)
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come marche potrei consigliarti Xlite, io ho l'X-801 e è una bomba, molto meglio di tutti i vari suomy ecc... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
hai provato questo??
![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
E' leggero e molto maneggevole ti ci trovi subito a casa e pieghi come 1 animale! In + ha grandissimi margini di elaborazione in caso ti serva........... ![]() Di scooter normali invece vedo bene il benelli 491 anche se quel trave centrale mi sa che sacrifica molto l'abitabilità! Cmq ai miei tempi l'unico scooter che avrei potuto guidare era lo zip,l'ho anche provato e andavo benone,il phantom è + pesante e macchinoso ma va benone,ci devi solo prendere la mano! ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cmq il motorino + figo e divertente da guidare è il piccolo zx con cui ti diverti molto ed essendo tu di roma saprai certamente che è cosi' x' qua va molto....come ti viene in mente un sr? è il motorino + cafone esistente al mondo http://images.google.it/images?hl=it...scooter+zx+dio Ultima modifica di PiErFrA_83 : 08-10-2004 alle 08:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma dai cosa son tutti nani Roma? ![]() Lo Zx è x ragazzi grandi che son rimasti incastrati in 1 corpo da bambino! ![]() E cmq meglio 1 piccolo e comodo,ma nn esageriamo! Lo ZX ha ammortizzatori che fan cacà,affondano subito e in + son molto vicini a terra ergo in caso di grosse buche c'è i rischio di toccare e cmq è 1 giocattolino nn 1 scooter! Sinceramente nn l'ho mai digerito molto bene! ![]() Molto meglio 1 bel Zip Fast Rider se se ne trovassero ancora in giro! ![]() PS Guardate chi fa le gar in scooter cosa usano e capirete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
lo zip non mi ispira
![]() altre soluzioni? esempio il phantom mi andrebbe bene.
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io gli unici 2 che sopportavo erano lo Zip quello vecchio, e il Phantom entrambi andavano benone altri erano mezze robe......... di nuovi ho notato solo il benelli 491 che andava parecchio ma come ti ho detto bisogna provarlo xchè con quel tunnel centrale nn dev'essere comodissimo.........E' da quando è uscito quello che nn li guardo + xcui spero che gli altri ti aiutino di + ![]() PS Ragazzi notate che il Phantom è 1 dei primissimi scooter usciti circa 10 anni fa e ancora ha 1 linea che tiene alla grande,1 ottimo progetto ![]() Ciao teo e mi raccomando quando hai bisogno contattami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
io concordo con te! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
su questo concordo con te. Mettere l'integrale non è mai da stupidi. 50cc o 1000cc.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Allora aiutatemi in questo altro problema:
da bravo ragazzo ke sono volevo farmi la patente A. Ma effettivamente mi conviene? date una vostra opinione generale, poi spiego le mie motivazioni ![]() grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.