Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 17:03   #1
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Meglio dell'Aprilia SR...cosa trovo?

Ragazzi il dubbio è forte...forse è giunta l'ora di farmi il motorino ma non sò che puntare.
Le mie idee sono tendenzialmente portate per questo splendido motorino...
voi ke ne pensate?

Old 06-10-2004, 17:39   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Gli scooter non sono divertenti da guidare e non sono sicuri perche' non tengono in curva, non frenano e si ha meno sensibilita' alla guida perche' si usano solo le mani per portarlo, prendi un enduro 50cc che ti diverti di piu' ed e' piu' scattante.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:53   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Gli scooter non sono divertenti da guidare e non sono sicuri perche' non tengono in curva, non frenano e si ha meno sensibilita' alla guida perche' si usano solo le mani per portarlo, prendi un enduro 50cc che ti diverti di piu' ed e' piu' scattante.
non esageriamo...
se prendi degli scooter con i dischi davanti e dietro (tipo sr, aerox..ecc..) frenano e tengono in curva.
se la metti sul controllo maggiore che si ha con delle moto, ti do ragione, ma dire che non frenano e che non tengono mi sembra eccessivo.

per l'enduro 50, è più divertene da guidare, ma se lo deve usare per andare al lavoro o usarlo in città mi sembra molto inadatto.
Old 06-10-2004, 18:02   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da dieg
non esageriamo...
se prendi degli scooter con i dischi davanti e dietro (tipo sr, aerox..ecc..) frenano e tengono in curva.
se la metti sul controllo maggiore che si ha con delle moto, ti do ragione, ma dire che non frenano e che non tengono mi sembra eccessivo.

per l'enduro 50, è più divertene da guidare, ma se lo deve usare per andare al lavoro o usarlo in città mi sembra molto inadatto.
Gli scooter in caso di frenata di emergenza tendono a bloccare con la ruota anteriore (Rally, SR, Leonardo 125), che in caso di pilota inesperto significa caduta certa, mentre frenando forte con un enduro si solleva la ruota posteriore, ma se il fondo e' pulito la ruota non si blocca (CRE 50).
L'enduro va benissimo anche in citta', con le ruore alte non si temono rotaie del tra, tombini e marciapiedi, poi col cambio meccanico si scatta meglio ai semafori.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 06-10-2004, 18:06   #5
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Si forse non è chiaro che il target è per un ragazzo 16enne ke deve andare a scuola...

secondo voi l'Aprilia SR è la scelta migliore?
Old 06-10-2004, 18:08   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Gli scooter in caso di frenata di emergenza tendono a bloccare con la ruota anteriore (Rally, SR, Leonardo 125), che in caso di pilota inesperto significa caduta certa, mentre frenando forte con un enduro si solleva la ruota posteriore, ma se il fondo e' pulito la ruota non si blocca (CRE 50).
L'enduro va benissimo anche in citta', con le ruore alte non si temono rotaie del tra, tombini e marciapiedi, poi col cambio meccanico si scatta meglio ai semafori.
in città con un enduro dove devo cambiare 6 marce in 300metri non ci vado
Old 06-10-2004, 18:09   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Si forse non è chiaro che il target è per un ragazzo 16enne ke deve andare a scuola...
Appunto, io e i miei amici a quell'eta' guidavamo come delinquenti e gli unici mezzi che sopportavano i maltrattamenti rompendosi poco erano le varie RX, CRE, Beta 50 da trial, lo scooter e' noioso, poi fai quello che credi...
Old 06-10-2004, 18:09   #8
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Old 06-10-2004, 18:13   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

volendo se proprio vuoi divertirti prendi un rs/mito 125...se non ti è scomodo...
Old 06-10-2004, 18:13   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Che tristezza, e' proprio quello il bello...ma non c'e' nessun motociclista che mi supporta? I cinquantini hanno un cambio troppo bello con le marce cortissime, ci si diverte un sacco, provare per credere.
Old 06-10-2004, 18:14   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Che tristezza, e' proprio quello il bello...ma non c'e' nessun motociclista che mi supporta? I cinquantini hanno un cambio troppo bello con le marce cortissime, ci si diverte un sacco, provare per credere.
allora...un conto è se lo usi per andare in giro per conto tuo su stradine sentieri..ecc... e lì si che lo sfrutti a dovere, ma per andare a scuola non mi pare molto adatto
Old 06-10-2004, 18:15   #12
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Meglio dell'Aprilia SR...cosa trovo?

Quote:
Ragazzi il dubbio è forte...forse è giunta l'ora di farmi il motorino ma non sò che puntare.
Le mie idee sono tendenzialmente portate per questo splendido motorino...
voi ke ne pensate?

http://www.aprilia.com/models03/scoo...1082544614.jpg

ciao teo! come va?
finalmente anche tu ti motorizzi?
Penso che a livello di scooter meglio del Ditch nn ci sia nulla!
Se poi cerchi a 360° è 1 altra cosa..........
Buono anche il Phantom ma molto pesante rispetto agli altri........

cosa cerchi in particolare?
Old 06-10-2004, 19:14   #13
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
L'sr50 ha 2 dischi quindi le ruote non le blocca praticamente mai. Le gomme da 12" hanno una bella "spalla" (si dice così?) quindi puoi piegare quanto vuoi e difficilmente perderà aderenza. Perdipiù se non lo tarocchi è così pesante che non si impenna neanche a provarci (o almeno con il mio stealth proprio non si riusciva). L'assemblaggio è anche ottimo, io ho venduto qualche mese fa il mio di 7 anni fa e non c'era differenza dal nuovo (io l'ho anche tenuto religiosamente). Sob
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 19:24   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Appunto, io e i miei amici a quell'eta' guidavamo come delinquenti e gli unici mezzi che sopportavano i maltrattamenti rompendosi poco erano le varie RX, CRE, Beta 50 da trial, lo scooter e' noioso, poi fai quello che credi...
i tuoi amici deliquenti mi starebbero molto simpatici.

la mia rs nonostante qualche CC di troppo non ha ancora spaccato a 32000km
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 20:15   #15
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Re: Re: Meglio dell'Aprilia SR...cosa trovo?

Quote:
Originariamente inviato da energy+
ciao teo! come va?
finalmente anche tu ti motorizzi?
Penso che a livello di scooter meglio del Ditch nn ci sia nulla!
Se poi cerchi a 360° è 1 altra cosa..........
Buono anche il Phantom ma molto pesante rispetto agli altri........

cosa cerchi in particolare?
Carissimo quanto tempo!!!

Sono molto indeciso, però non volevo un motorino tipo lo scarabeo ma qualcosa che assomigliasse più ad uno scooter.
Ho provato il phantom...spinge tanto, però l'sr è di classe
Old 06-10-2004, 21:05   #16
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Re: Re: Meglio dell'Aprilia SR...cosa trovo?

Quote:
Carissimo quanto tempo!!!

Sono molto indeciso, però non volevo un motorino tipo lo scarabeo ma qualcosa che assomigliasse più ad uno scooter.
Ho provato il phantom...spinge tanto, però l'sr è di classe
eh eh eh finalmente 6 uscito da sk video!
mi meraviglia che nn ti 6 ancora proposto come mod!
beh io direi allora che la celta rimane tra quei 2 che sono i + massicci e affidabili
L'unico punto è che i Ditech sicuramente costerà qlcosa in + ma nn consuma nulla,mentre il phantom anche usato si trova bene a prezzi migliori!
Se vuoi 1 consiglio visto che nn lo userai molto a lungo prendi 1 buon usato,nel senso 1 seminuovo o dal rivenditore,nuovo ormai x te è sprecato

ciao
Old 06-10-2004, 21:30   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

anche l'aerox/nitro non è male.
però concuma di + dell'SR
Old 06-10-2004, 22:50   #18
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
anche l'aerox/nitro non è male.
però concuma di + dell'SR
Tanto i motori che girano sono due: Minarelli, il piu' diffuso, magari con alcune modifiche, come l'iniezione dell'Aprilia, oppure Franco Morini, che monta Italjet e poi non so, quindi le differenze nei consumi, a parita' di alimentazione, sono piccole.
Old 06-10-2004, 22:54   #19
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
a me l'sr ha sempre fatto cagare posizione in sella come se fossi seduto in casa(ok che gli scooter son tutti così però ecchec..o) lento in ripresa, lento ai medi, tutto allungo(manco tantissimo poi)
come guidabilitò il nitro/aerox è molto buono, poi e votato piu' verso la ripresa e lo scatto da fermo e imho e molto piu' divertente di uno coso che farà i 95INDICATI ma che per arrivarci ci mette venti minuti e ad ogni apertura del gas ti fa penare.
fantastico anche il benelli 491 piccolo basso gran motore, raschi cavalletto e martita piegando.
il panthom mi ha sempre dato l'idea di esser molle, non so descriverlo, di sicuro e tutto fuorchè pensate.
ci sarebbe anche il peugeot x-fight ma non l'ho mai provato, esteticamente mi piace parecchio ai tmepi provai lo speed-fight(che poi piu' o meno è lo stesso) da guidare era divertentissimo ho provato un aria ed era lentino a prendere i giri, poi ne ho provato uno a liquido che era uno spasso ma non era originale quidni non saprei.
Old 07-10-2004, 12:04   #20
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
un piccolo zip come lo vedi?

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
I Samsung Galaxy S25 12GB/256GB sono ott...
Ancora sconti sui TV OLED LG 2024: atten...
4 portatili in sconto, per ogni esigenza...
Ryzen Threadripper 9000 ufficiali: Shima...
Radeon AI PRO R9700: RDNA 4 anche in sal...
Radeon RX 9060 XT ufficiale: RDNA 4 per ...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian