Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 11:00   #21
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
io sono d'accordo con la vivisezione s eusata per test di medicinali e cosmetici. guarda caso prima tutti oh che schifo, oh che merda gli uomini e poi in italia d'estate tutte le famiglie lasciano animali per strada, chissa che fine faranno, mah, anche quella è merda pure peggiore.
oppure le donne che usano cosmetici e ora anche gli uomini (un po' ambigui a mio parere) chissa come diventerebbero belli e sani se i prodotti non fossero stati testai.
visto che vi fa schifo perche non andate ad iscrivervi a qui programmi di testing di prodotti farmacologici? pero quando prendete una pastiglia o qualsiasi medicinali speriate che funzioni eh?!andate voi a testare. dire che fa schifo e basta lo sanno fare tutti blabla.
D'accordissimo.
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:04   #22
pinkwolf
Junior Member

L'Avatar di pinkwolf

Città: Valdarno - Toscana
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Da quasi biologo dico certamente che un topo non è un essere umano..-cut- e se esiste anche solo una possibilità che, testando su un topo, un gatto...un cane...quello che è, posso salvare delle vite umane allora sono favorevole alla vivisezione.
Se stai studiando biologia allora puoi aiutarci. Come puo' essere considerato valido un test su un animale per avere un riscontro vero se intervengono tanti fattori (almeno così leggo) tipo organi interni dell'animale diversi da quelli umani, stress psicologico che influisce sulla salute dell'animale... etc.
Beh, ora non mi dilungo (chiunque legga gli articoli si fa un'idea migliore di quella che potrei brevemente descrivere io)...
E come spieghi che tanti scienziati oggi ammettano la non validità della vivisezione?
Tu che ne pensi? I tuoi colleghi all'università come ragionano? sono improntati al passato? ... insomma... allarga il discorso... se ti va...
pinkwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:09   #23
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Il problema è che lo stesso test su animali differenti da risultati differenti quindi alla fine cosa succede che le case farmaceutiche pur di vendere i suoi ritovati prende per buono il test + ottimistico e poi scrive sulla scatola che è possibile che il farmaco causi problemi.

E poi non capisco veramente cosa ci sia di veritiero su un test su razze diverse, già tra individui diversi della stessa spece le reazioni posso mutare figuriamoci se paragonati a topi (per esempio) che sono portatori sani di malattie mortali per l'uomo.

Saluti.
Old 28-09-2004, 11:11   #24
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da pinkwolf
Se stai studiando biologia allora puoi aiutarci. Come puo' essere considerato valido un test su un animale per avere un riscontro vero se intervengono tanti fattori (almeno così leggo) tipo organi interni dell'animale diversi da quelli umani, stress psicologico che influisce sulla salute dell'animale... etc.
Beh, ora non mi dilungo (chiunque legga gli articoli si fa un'idea migliore di quella che potrei brevemente descrivere io)...
E come spieghi che tanti scienziati oggi ammettano la non validità della vivisezione?
Tu che ne pensi? I tuoi colleghi all'università come ragionano? sono improntati al passato? ... insomma... allarga il discorso... se ti va...
Non sto studiando biologia ...l ho studiata pur nn giungendo alla lurea , in linea di principio IO penso quello che ho detto.

Non ho la possibilità di approfondire per i motivi,semplici, di cui sotto:

1) manco ho terminato gli studi (le mie sono nozioni nemmeno tanto fresche di biologia)
2) se anche al punto 1 le cose stessero diversamente non sarei qui se fossi un ricercatore e avessi quindi la percezione dello "stato dell arte" delle sperimentazioni scientifice nel campo

Penso (ripeto, penso) che per molti versi sia possibile sperimentare su un animale certi prodotti (farmaci...lasciamo perdere i prodotti estetici, questo motivo si mi pare troppo futile per sacrificare animali) prima di usarli sull uomo avendo con buona approssimazione percezione del fatto che così facendo l uomo non correrà rischi

Cmq io esprimo i tuoi stessi dubbi se leggi bene il mio precedente intervento.

Dico che l aborro (la vivisezione) nel momento in cui si dimostri il contrario di quanto io stesso sopra auspico.

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 11:11   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Veramente triste

Cmq io non ho mai capito bene la storia dei prodotti cosmetici testati sugli animali.
Ma cosa fanno mettono il rossetto a una scimmia o provano a fare uno Shampoo a un cane prima di metterlo in vendita?

Ultima modifica di paditora : 28-09-2004 alle 11:14.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:23   #26
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
La vivisezione per scopi medici serve eccome, come si può fare in alternativa ? Non vedo altre strade per praticare lo sviluppo di farmaci ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:40   #27
pinkwolf
Junior Member

L'Avatar di pinkwolf

Quote:
Originariamente inviato da Maury
La vivisezione per scopi medici serve eccome, come si può fare in alternativa ? Non vedo altre strade per praticare lo sviluppo di farmaci ...
http://www.novivisezione.org/info/alter.htm
Old 28-09-2004, 11:47   #28
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
http://www.novivisezione.org/info/alter.htm
Guarda sarei felice di aver tempo di leggere tutto sto articolo...stai postando però lo stesso link dall inizio del 3d e solo a conferma del tuo punto di vista...

Niente invece che descriva la "validità" della vivisezione ? Cerchiamo di essere obiettivi e non ottusi...magari troviamo anche buoni motivi per continuare...ripeto a scanso di equivoce : MAGARI !

Ciao.
Old 28-09-2004, 11:52   #29
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Guarda sarei felice di aver tempo di leggere tutto sto articolo...stai postando però lo stesso link dall inizio del 3d e solo a conferma del tuo punto di vista...

Niente invece che descriva la "validità" della vivisezione ? Cerchiamo di essere obiettivi e non ottusi...magari troviamo anche buoni motivi per continuare...ripeto a scanso di equivoce : MAGARI !

Ciao.
Che io sappia, ma posso pure confondermi, l'unico campo nel quale ci sono stati alcuni riscontri accertati è stato nello studio cardio-vascolare ma non ho tempo di cercare e ripeto forse posso sbagliarmi.

Roba tipo studi su infarti et simili....

Saluti.
Old 28-09-2004, 12:00   #30
pinkwolf
Junior Member

L'Avatar di pinkwolf

beh... AlexB non sto postando lo stesso articolo (magari la stessa fonte).
Comunque può essere palloso. ok.
Però per postare cose a favore della vivisezione... può pure mettercisi qualcuno che creda alla sua validità... non credi?
Old 28-09-2004, 12:00   #31
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Non ho nemmeno il coraggio di aprire il link...amo immensamente gli animali e certe cose proprio nn riesco a vederle certe cose nn dovrebbero essere permesse....chi ha in casa un cane o un gatto sa ke sono animali stupendi, capaci di dare tanto ai padroni...nn se lo meritano
Old 28-09-2004, 12:04   #32
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
la bambina è morta. è morta solo perche nn si sono fatti i test
non prendendo in considerazione l'utilità o meno della vivisezione per me la vita di un essere umano vale esattamente quanto quella di un animale
o meglio: quella di un animale ha lo stesso valore di quella degli esseri umani
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:04   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
......amo immensamente gli animali e certe cose proprio nn riesco a vederle certe cose nn dovrebbero essere permesse....chi ha in casa un cane o un gatto sa ke sono animali stupendi, capaci di dare tanto ai padroni...nn se lo meritano
Hai ragione che sensibile che sei , sei la candidata ideale per: aderisci anche tu alla canpagna salviamo il Nervermind adottami e vedrai che saprò "riempire" le tue giornate d'amore e coccole (ma all'occorrenza anche altro)

Saluti.
Old 28-09-2004, 12:08   #34
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Hai ragione che sensibile che sei , sei la candidata ideale per: aderisci anche tu alla canpagna salviamo il Nervermind adottami e vedrai che saprò "riempire" le tue giornate d'amore e coccole (ma all'occorrenza anche altro)

Saluti.

dai...ero seria....
Old 28-09-2004, 12:09   #35
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
dai...ero seria....
Perchè? io no So fare anche le fusa perfettamente

Saluti.
Old 28-09-2004, 12:10   #36
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Quote:
Non ho nemmeno il coraggio di aprire il link...amo immensamente gli animali e certe cose proprio nn riesco a vederle certe cose nn dovrebbero essere permesse....chi ha in casa un cane o un gatto sa ke sono animali stupendi, capaci di dare tanto ai padroni...nn se lo meritano
io ho 2 cani e un micino
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 12:35   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
per me la vita di un essere umano vale esattamente quanto quella di un animale
o meglio: quella di un animale ha lo stesso valore di quella degli esseri umani

Questa però sinceramente mi sembra un po' una cagata.
Per carità anche io sono contrario alla vivisezione però addirittura paragonare la vita di un animale a quella di un essere umano.
Io parlo per me poi voi non so.
Se per salvare mio padre, mio fratello, un mio amico o familiare o la mia stessa vita dovessi sacrificare un animale probabilmente sacrificherei l'animale.
Anche perchè scusate ma le bistecche le mangiate credo no?
Non è che le cotolette crescono sugli alberi

Ultima modifica di paditora : 28-09-2004 alle 12:47.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:07   #38
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Se servisse a salvare te o un tuo caro studiare gli effetti di un farmaco su un animale...diresti "no poverino...nn fategli del male..." ?

Sicura ?

Se no la chiamo facile ipocrisia quella da te espressa.
Io non sono un mostro...nn mi ritengo tale...piange anche a me il cuore pensare che uccidono o fanno soffrire animali , cosa credi ?

Però penso proprio che se un giorno un farmaco studiato su gli animali servisse a salvare, ad esempio, mio figlio...beh allora ringrazierei tali studi e sperimentazioni.

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 13:09   #39
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Se servisse a salvare te o un tuo caro studiare gli effetti di un farmaco su un animale...diresti "no poverino...nn fategli del male..." ?

Sicura ?

Se no la chiamo facile ipocrisia quella da te espressa.
Io non sono un mostro...nn mi ritengo tale...piange anche a me il cuore pensare che uccidono o fanno soffrire animali , cosa credi ?

Però penso proprio che se un giorno un farmaco studiato su gli animali servisse a salvare, ad esempio, mio figlio...beh allora ringrazierei tali studi e sperimentazioni.

Ciao, Ale

Dipende dall'animale...finkè si tratta di una cavia sopporto....ma cani, gatti, scimmiette....no nn lo sopporterei....
Old 28-09-2004, 13:09   #40
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
beh... AlexB non sto postando lo stesso articolo (magari la stessa fonte).
Comunque può essere palloso. ok.
Però per postare cose a favore della vivisezione... può pure mettercisi qualcuno che creda alla sua validità... non credi?
Io non sono ne a favore ne contro...se qualcuno vuole convincermi mi mostri anche l altro pensiero (cmq credo sia un buon modo per acculturarsi ... nn credi ... se no trattasi solo di un punto di vista...troppo facile! )

Diversamente articoli tratti da un sito che suona come

www.novivisezione.it

non mi danno percezione di aver obiettività scientifica, non ti pare ?

Ciao, Ale
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian