|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Il problema è che stai lavorando con dei formati particolari: l'mpeg2 e l'ac3 vengono utillizzati perchè garantiscono una certa qualità, ma non sono gratutiti. Gratis temo che non ci sia un programma che faccia tutto quello che serve a te: purtroppo temo che l'unica soluzione sia codificare il video e poi muxarlo all'audio. Nella mia risposta precedente a questa ti ho messo un link ad un muxer che suppotra l'mpeg2 e l'ac3, spero possa servirti
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Di quali sw parli?? Mi dici i nomi almeno vedo se è possibile provarli in trial e capire almeno dove sta il problema.
Cmq sia ho provato con un altro file che volevo convertire subito dopo questo ed è tutto ok, da un analisi con gspot la differenza far i due sta nel formato sia audio che video, quello che mi da noie è un OpenDML AVI con l'audio ac3, mentre l'altro è un avi con audio mp3; ma mica tmp ha bisogno di particolari filtri x l'ac3?? Vediamo un pò se riusciamo a risolvere altrimenti provo la tua alternativa. ps. non ti ho ancora ringraziato x il tempo che stai perdendo con me. --edit-- avevo scritto "ringraziata" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima demuxa video e audio, poi processa il video ed infine muxa il nuovo video con l'audio. Per quanto riguarda i programmi non gratuiti, io mi riferivo a premiere e ad alcuni suoi plugin. Trial non ce ne sono, il costo dei software è molto elevato... di conseguenza lasciamo stare. Hai dato un occhio al muxer che ti avevo detto? Ti rimetto di nuovo il link:http://www.ammtools.com/Products/Fil...ds/MuxDemo.zip
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ma è buono?? Mò cmq lo provo, xò anch'io non sapevo di ste cavolo di difficoltà con tmp, ho il video muto e l'audio a parte ma anche processando questi smp con tmp mi ritrovo con il video muto, muah.
Un altra curiosità, è vero che lo standard x l'audio è di 384kbs? io ho un ac3 a 192. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Il programma l'ho trovato con google: ho usato mpeg2 ac3 muxer come chiave di ricerca Non so che dirti del bitrate dell'audio: stranamente 192 è la metà di 384. Non sarà di qualità eccelsa, ma sicuramente buono
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Azz pensavo che dovevo usarlo adesso, non avevo letto bene il tuo msg, quindi in pratica dovrei prima avere il video e l'audio in due files, poi convertire il video in mpeg e poi con questo sw muxare il tutto? Comincio a capirci qualcosa o sto ancora in lato mare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai capito perfettamente ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
olè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Cmq alla fine ho fatto in questo modo, ho separato i due flussi audio e video con virtualdub, poi li ho elaborati entrambi con tmpgenc, ottenendo un file mp2 x l'audio e un m2v x il video e fin qui tutto ok x entrambi vanno bene, poi da questi due file ho ottenuti i file finali del dvd con ifoedit e alla fine ho creato l'iso con dvd shrink, risultato apro l'immagine con le daemon e l'audio non c'è; ho provato anche con il mux da te consigliatomi ma si pianta prima ancora di iniziare(e non si smuove dalle 16-18h).
Come altro potrei fare? Credo a sto punto che l'errore sia nell'audio, se magari ne modifico l'estensione da wave x es a mp3 in un lettore dvd da tavolo andrà cmq ok?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Guarda che se passi l'audio con tmpenc perdi la codifica ac3. L'audio non lo devi proprio toccare. Codifichi solo il video in mpeg2 e poi lo muxi con l'audio.
Per il muxer: io l'ho trovato al volo con google, ed era uno dei pochi gratuiti. Prova a cercare ancora con un motore di ricerca. Purtroppo di gratis si trova poco; le altenative sono poche: o passi linux sperando che ci sia un qualche tool che fa al caso tuo, oppure "rimedi" dei programmi possano fare quello che ti serve.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ok sul perdere la codifica ma almeno si dovrebbe sentire o è questo il problema???
ps. cmq il nome di quel mux era muxdemo quindi manco quello è freeware ![]() c'hanno proprio tolto tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ma la traccia estratta dal divx la senti? Hai installato il codec per l'audio ac3? Controlla poi che il muxer supporti l'audio ac3. Il fatto che tu non senta l'audio sul computer non implica che tu non la senta sul lettore da tavolo. Evidentemente tmpegenc non supporta l'ac3. Per estrarre tracce ac3 virtualdub non va bene, ma hai bisogno di nandub, che è una versione di virtualdub modificata.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si la traccia la sento, codec tutto ok e a dire la verità proprio nandub avevo usato, scusa ma se non lo sento sul pc allora come funziona coi vari dvd che ho visto finora sul pc??
cmq se dici che non devo processare l'audio xkè ad es quel sw che mi hai dato x il muxaggio i chiede entrambi file convertiti in mpeg(quindi nei 2 formati che ho detto prima)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Prova a cercare un altro muxer. Ti ripeto: io lo ho trovato al volo con google, era uno dei primi link che mi è uscito. Senza offesa, ma non si può pretendere di fare ste cose tutte a gratis, insomma ci sono programmi che costano fior fior di quattrini che fanno ste cose ed altri un pò + a buon mercato, ma free c'è veramente il nulla. Prova a vedere se c'è qualcosa sul versante linux.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ho visto Premiere a casa di un amico ma non mi faceva importare l'audio, voleva x forza che ne cambiassi il formato, e poi devo dire che come intrefaccia non è un granchè pratico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ora così giusto x prova ti chiedo se vabbene qualsiasi formato x l'audio, cioè se cambio il formato x vedere se ho lo stesso problema(visto che ho letto che si hanno problemi appunto con xvid con audio ac3) poi un lettore da tavolo potrà leggere l'audio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Il lettore da tavolo legge l'audio wave e forse mp3, se è anche un lettore mp3.
Premiere ti dico perchè non funzionava: per importare audio ac3 serve un plugin. Praticamente il programma ti da i formati + diffusi e semi gratuiti, calcola che non puoi neanche encodare in mpeg2. Per l'interfaccia è questione di abitudine: io mi ci trovo bene. Se fai la prova del cambio di audio, ricodifica l'audio con nandub e poi passa tutto a tmpegenc
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Ho curiosato un pò su mondodvd e a quanto ho capito il problema sembra tu l'avessi capito già qualke post fa
Quote:
Ora credo che o cercherò il plugin x premiere oppure...boh!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ac3 indica solamente la codifca, poi che il formato del file sia wave non ha importanza; mi sembrava che sto punto fosse già stato chiarito.
Se con nandub vai nel menù audio e imposti direct stream copy e poi salvi l'audio, la tua traccia sarà quella originale del divx con estensione .wav e codifica ac3.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.