|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
se vuoi per mail harvester98@hotmail.com custodirò il segreto ![]() |
|
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Sono una persona che postava regolarmente in questo forum e in questa sezione fino a qualche anno fa, e alla quale non piace la metamorfosi che l'ambiente ha subito. Sto discutendo con calma ed educazione di un argomento che non ho proposto io. C'è qualcosa di male? I miei interventi si ammanterebbero di un'autorità diversa se li corredassi con la mia storia forumistica pregressa? |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Hai ragione. Vedo che non sei un falso idealista. ![]() Ma capisci, io vorrei che si desse importanza alle mie parole in quanto tali, non perché scritte da qualcuno che forse è rimasto nei ricordi di pochi vecchi utenti. Io ho continuato lungamente a leggere qui, e ho visto con dispiacere i nuovi moderatori parlare di nonnismo e di demagogia perpetrati dagli utenti anziani. Metus reverentiae, secondo il mio parere. E proprio per questa ragione non voglio mettere sul tavolo una personalità ingombrante. |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
so che ci sono utenti "anziani" che non postnao più, ma ne ignoro il motivo. ho sentito di un certo luciano, di wolf........solo nomi per me..........ma utenti importanti per altri |
|
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Dire chi si era per sbandierare presunte ingiustizie subite significa "avere le palle"? Io scelgo di non dire chi ero per motivi miei, e perché l'informazione non toglie e non aggiunge alcun elemento a quello che sto argomentando. |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
E' Luciano
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Dimenticavo di aggiungere quello che penso sull'Ot odierno.
Io ho iniziato a leggere questo forum che c'era ancora il regolamento rigoroso e Luciano alla moderazione. La mia impressione è stata che le persone nuove non trovavano facile l'inserimento in un ambiente così rigido, dove per esprimere la propria opinione bisognava pensarci su mille volte [e non sempre ciò era possibile]. Discorsi sul "nonnismo" dai nuovi moderatori non ne ho mai sentiti, personalmente credo di averli nemmeno fatti...il nonnismo si crea quando c'è gente che inizia a pontificare sui nuovi utenti senza nemmeno aver provato ad integrarsi. Sul fatto che ci siano solo ragazzini e perdigiorno poi non sono d'accordo...ok ora che ot è stato diviso in ulteriori sottosezioni è più difficile trovare topic seri, ma se si vuole gli spunti ci son sempre. Tra l'altro: non è meglio un ambiente sereno, in cui puoi scherzare senza che nessuno si offenda..di uno dove devi aver paura che alla prima cosa che dici scatterà il flame?
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 08-09-2004 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Soprattutto se in passato mi è capitato di leggere interventi di quella persona; so qual'è la sua forma mentis, ciò che gli da fastidio, ciò che non la tange ecc ecc Sapere con chi hai a che fare aiuta a sapere come porti nei confronti di quella persona, in poche parole.
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
può darsi.... noto solo ora che sei iscritto da + tempo di me
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Nicky, ho letto il tuo pensiero su OT in diversi momenti della recente storia di questo forum, quindi posso dire che lo conoscevo già. In ogni caso ti ringrazio per averlo voluto ripetere per me. I discorsi sul nonnismo ai quali accennavo sono stati pubblicamente fatti in più occasioni da alcuni dei nuovi moderatori negli ultimi mesi. Ma non riguardavano il fatto di accogliere più o meno bene i nuovi utenti. Tutt'altro. Riguardavano il fatto che gli utenti anziani godrebbero per così dire d'un "occhio di riguardo" sia da parte degli altri utenti -dai quali sono rispettati e ascoltati- sia da parte dello staff -dal quale è tenuta presente la loro condizione di persone che hanno contribuito per anni a creare un ambiente positivo e costruttivo all'interno del forum-. Ora: ai miei tempi si diceva che il forum lo fanno gli utenti. Adesso sembra che il fatto che gli utenti più conosciuti e rispettati influenzino la forma e la qualità dell'ambiente sia diventato una colpa. E sto dicendo che secondo il mio parere quest'avversione nasce dal fatto che i nuovi moderatori non si sentono in grado di gestire persone che di fatto hanno più autorevolezza, più rispetto e più personalità di loro, tutte doti guadagnate sul campo tra l'altro, non imposte da uno status sotto il nick. Due parole sui flame: adesso ci sarebbero meno flame? A me sembra che qualsiasi stupido possa permettersi di dire qualsiasi cosa, impunemente, immeritatamente, reiteratamente. |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
bell' avatar cmq.
esplicativo. |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Sicuramente. Ma può volere dire anche ergersi a vittima del sistema, magari non senza aver accuratamente nascosto altre azioni e cose dette, che contribuirebbero a variare non di poco l'opinione altrui. Per quanto riguarda, invece, me, mi rendo conto che la mia reticenza generi un senso di sospetto e di fastidio, ma ti chiedo di credermi se ti dico che presentarmi con il mio vecchio nome scatenerebbe un vespaio di domande inerenti alla mia persona e alla mia storia più che all'argomento sul quale vorrei catalizzare l'attenzione, che è questa sezione e cosa se ne sta facendo. Per quello che può valere, ti assicuro che non nascondo segreti vergognosi o trascorsi spiacevoli nei confronti degli utenti di questo forum. |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Se mi puoi segnalare qualche thread a riguardo te ne sarò grata; così posso farmi un'idea mia in merito. Per quanto riguarda il fatto che gli utenti "anziani" siano rispettati e ascoltati non mi sembra una cosa assurda e anormale che possa scandalizzare qualcuno....ovviamente questo finchè non si fanno preferenze/discriminazioni per via della data d'iscrizione su faccende delicate. Quote:
Comunque non mi sembra che i primi siano esclusi o trattati male dai nuovi... Quote:
Per quanto mi riguarda non ho avversione per nessuno e soprattutto non mi sento inferiore a nessuno [nè a livello di autorevolezza, nè a livello di personalità]. Lo status sotto il nick non è che piove dal cielo, una persona se lo guadagna postando e partecipando alla community..quindi evidentemente qualche merito "sul campo" ce lo abbiamo anche noi, no? ![]() Quote:
Sul fatto di dire ogni cosa; qui sono d'accordo in parte, ma credo che il problema sia solo il numero degli utenti... Il numero di iscritti è cresciuto, i moderatori/amministratori hanno una vita privata: stare dietro a tutti non è mica facile. Per quanto mi riguarda: quando leggevo solamente, ho scritto qualche post che non ho mai avuto il coraggio di inviare per via della rigidità dell'ambiente e di chi lo frequentava. Ora invece non mi faccio problemi di sorta e anzi postare mi piace perchè ci sono molte persone aperte al dialogo e pronte a farti fare una risata.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 08-09-2004 alle 18:11. |
||||
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
sapete riempire di cazzate anke un post kosi... asd ke gente GG siete troppo >>>>>>>>>>>
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.