|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
x idt_winchip:
Non ho avuto problemi a connettermi. Ho usato questo file di options: Codice:
/dev/ttyS0 57600 -pap +chap crtscts debug defaultroute lock connect "/usr/sbin/chat -e -s -v -f /etc/ppp/chat-ppp0" noauth modem noipdefault usepeerdns user "[email protected]" Codice:
'ABORT' 'BUSY' 'ABORT' 'ERROR' 'ABORT' 'NO CARRIER' 'ABORT' 'NO DIALTONE' 'ABORT' 'Invalid Login' 'ABORT' 'Login incorrect' '' 'ATZ' 'OK' '\dATM0L0' 'OK' '\dATDT7023456789' 'TIMEOUT' '40' 'CONNECT' '\d\c' Codice:
"[email protected]" * "tua password" *
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
okay, considerà però che nn so nulla di linux, quindi nn so ke tipo di file sia, essendo simile al precedente postato presumo sia un file compresso e nn un eseguibile, le estenzioni di linux nn le conosco. quindi per nn trovarmi incasinato succesivamente ti chiedo come devo fare per installarlo. purtroppo su linux devo chiedere pure le cavolate più banali. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. esegui: tar xvjf nomepacchetto.tar.bz2 A questo punto scompattera l'archivio in una cartella che crea in automatico. 3. cd [cartella creata da tar.......] 4. make menuconfig, ti esce un menù. A questo punto, non mi ricordo esattamente se ci sono voci da selezionare, so solo che la voce capi 2 NON deve essere selezionata. 5. Esci dal menù e conferma il salvataggio quando te lo chiede. 6. ./configure && make && make install 7. digita isdnctrl e vedi cosa ti risponde, se ti da un messaggio tipo un'help, siamo a cavallo. 8. Fammi sapere com'è andata 9. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
si grazie, al punto 8 però ci sta un sorriso beffardo che mi fa pensare male
troverò sorprese? mah, cmq no problema, se perdo tutto nn ci son problemi, dentro nn ci sta nulla |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il punto 3, una volta eseguito il comando tar, vedrai che nella cartella dove sei posizionato, ti creerà una nuova cartella. Esempio: la cartella /mio prima di tar contiene isdn4kutils3.2.tar.bz2 dopo il comando tar, la cartella /mio conterrà: isdn4kutils3.2.tar.bz2 isdn4kutils a questo punto dovrai digitare cd isdn4kutils ./configure && make (dimenticavo) su [password di root] make install Comunque prova, credo che provare sia la miglior cosa. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
x ilsensine
SEI UN MITO! MI FUNZIONA!!!!!! GRAZIE INFINITE! ciao!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, parto subito dicendo che la cosa nn è semplice, anzi è difficile, ma difficile perchè il sistema è stato voluto rendere difficile apposta secondo me, poi ogniuno la pensa come vuole. dopo la premessa... ho capito una cosa serve quel prg che hai indicato infatti su lorma che in pratica somiglia a redhat + e - ha un tool di configurazione automatica per l'accesso a internet, e quando provo a configurare la scheda isdn dice subito ke devo installare proprio quel prg,naturalmente poi nn ti dice più nulla, dico io, ma se sa che serve perchè nn lo hanno preinstallato?mah, fa niente. allora, dico subito che nn sono riuscito il fiel l'ho scompattato, mi son trovato la cartella isdn4k ecc.. dentro questa cartella ci sono tante cartelle e qualche file. ho aperto un terminale per entrare dentro la cartella, perchè a quanto pare a quelli di linux risultava difficile far patire una installazione con un semplice doppio click sul file o tramite un menù a tendina, ma pure questo fa niente, son tutte cose che capiscono al volo tutti appena installano linux poi dopo esser riuscito a capire come entrare tramite editor nella cartella ho provato a scrivere il codice ke mi hai indicato, dice ke il file nn lo ha trovato, allora mi son detto, sarà dentro una di quelle cartelle, faccio una ricerca per trovare il file configure, bè praticamente ce ne sta uno per ogni cartella allora ne provo uno, entro dentro la cartella isdnctrl e poi provo su configure a digitare il comando... ./configure && make la prima volta ho visto che mancavano i permessi, e capito dopo come si fa a darli son riuscito a farlo partire..cmq premetto che ancora son parecchio lontano dal capire la gestione dei dischi il loro montaggio, gli stesi permessi, e la gestione dei file in generale. una volta avuto il permesso mi da il seguente mgs: checking a bsd- compatible install /user/bin/-c... una cosa del genere poi sotto.... checking for gcc ..NO checking for cc...NO checking for cc..NO checking for cl..NO configure erro: no acceptable C compiler found in $path poi ne ho provati altri cmq sia nn ho concluso nulla. ---------- quindi ora ti chiedo come fare con un linguaggio windows, nn so se lo conosci allora, in win devo installare un prg o driver per fare andare una scheda isdn. apro la cartella dove si trova il file nomefile.exe, gli faccio doppio click e parte l'installazione, seguo quanto mi dice a schermo fino alla fine della procedura.fine. se lo traducessi in dos: entro in C:/ entro nella cartella del file c:/ cd pippo/pippo.exe e si installa. se nn ricordo male i comandi è una cosa del genere. bene, su linux come faccio? diciamo per farla breve e nn voler polemizzare su questo SO che ho capito come dare i permessi e entrare e trovare il percorso del file tramite terminale, qual'è la cartella esatta dove si trova il file? grazie |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Credo che anche con kppp di KDE puoi fare la connessione in modo molto semplice, non mi sembra che Tiscali richieda qualche cura particolare...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Nel tuo post, mi sembra di notare un leggero tono polemico
Comunque, il problema che hai riscontrato è dovuto al fatto che non hai installato gli strumenti di sviluppo. Certo con windows è tutto più facile, ma poi la sua semplicità, si porta dietro anche un bel po' di problemi. Ti garantisco che anch'io quando ho iniziato a lavorare con linux, per i primi tre mesi mi chiedevo spesso "ma chi me l'ha fatto fare!!!!", ma ora nonostante che su una scala da 1 a 100 per diventare un guru, sia a 0.5, di windows non ne voglio nemmeno sentir parlare, perchè a parte la difficoltà iniziale per capire il sistema (che non è windows e non puoi pretendere che sia simile a windows), poi scopri che ci sono un sacco (direi un treno pieno di sacchi) di vantaggi in più, per non parlare delle prestazioni e stabilità che senza voler fare flame potrebbero benissimo mettere in ridicolo windows. Tutto questo per dirti............... tieni duro Ciao. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
okay okay porto un burca di polemiche ma mi sembra che se le cerchi sto SO. cmq sia nn mi hai risposto sul come fare, anzi, come fare più e meno me lo hai detto, ma nn so quale file. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, trovo un po' difficile aiutarti visto che non so nemmeno che distro stai usando Fammi sapere, se non io, sicuramente qualche altro utente che conosce la distro che stai usando ti saprà aiutare meglio di me. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
okay , uso lormalinux 4, dovrebbe far parte di fedore e redhat, ha certi servizi di redhat tipo anaconda. mi sto scaricando la versione 5 ma ci vorrà un bel po di tempo. ho provato ad aggiungere dei programmi tramite kde dove ci sta un link nel menù ke dice aggiungi rimuovi programmi, ma se provo mi dice directory di destinazione nn valida o robe del genere, dentro il cdrom riesco ad andarci ma nn installa nulla. ho pure provato ad installare la localizzazione in italiano con estensione rpm, niente, nn so come si fa, pure li mi dice directory nn valida cdrom ecc, mi dice così anche se la lancio dal desktop. davvero incomprensibile cercar di capire come facciano a fare le cose così ostiche. almeno ti dessero un msg con una guida, potrei provare a leggerla. bah. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Purtroppo, lormalinux non l'hò mai vista.
Ti consiglio di aprire un altro topic con titolo "Lormalinux e isdn", almeno in questo modo chi conosce la distribuzione andrà a vederlo. Mi spiace, ma più di così non riesco a fare. Probabilmente, isdn4linux lo trovi anche in formato rpm. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi basterebbe ke mi dici dove sta il file da eseguire, in quel cartella si trovi, se poi mancano dei componenti vedrò il modo di installarli, sicuramente farò prima ad installarli reinstallando da capo il SO con le opzioni adatte. cmq se ti fai un giretto sul forum vedrai che il 99% della gente che usa linux ha problemi col modem e l'usb, con quasi tutte le distribuzioni, per me tutte, ne ho provate tante. vabbè fa niente, è ke il collegamento a internet era il punto di partenza per incominciare a imparare qualcosa stando dentro linux e nn chiedendo tramite winxp dove nn posso provare nulla. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Anch'io all'inizio ho avuto problemi con il modem, ma le soluzioni ci sono e sicuramente il fatto di doverci sbattere la testa adesso, vuol dire imparare molte cose che ti torneranno utili per il futuro.
Come ti ho già detto, non puoi pretendere che sia uguale o simile a windows. Linux è un altro sistema operativo e come tale ha bisogno di un periodo di apprendimento che sicuramente hai passato a suo tempo anche con il dos e windows. Per tagliare la testa al toro (è un modo di dire, non mi aggrediscano gli animalisti Io ti ho fatto andare direttamente a scaricare i sorgenti convinto che avessi gli strumenti di sviluppo installati. Se trovi il pacchetto precompilato per lormalinux che credo sia in formato rpm, in un'attimo dovresti riuscire ad installare il pacchetto. Ricordati..................linux non è difficile, è difficile quello che non si sa............insisti Ciao. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
DA quello che ho notato ho sbagliato a mettere le virgolette (' al posto di "
Cmq ho provato anche clubnet con lo stesso sistema e funziona perfettamente!!! Grazie ancora! Era più di un anno che non mi riusciva connettermi
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ di un anno? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.