Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 10:15   #21
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
uhm ho provato con la procedura indicata ma il cd non mi riesce bootabile che file di boot avete usato ? :°
Old 31-08-2004, 10:52   #22
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Altra cosa: per integrare il nuovo SP in Windows è meglio il programma segnalato da Devis oppure il solito Slipstreamer http://flexbeta.net/slipstreamerxp/ ? Le differenza fra i due quali sono?
Proavte questo link
http://flexbeta.net/slipstreamerxp/S...mer2Beta21.exe
visto che l'altro postato qui in alto nn funziona

Ultima modifica di Chavez_amd : 31-08-2004 alle 10:55.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:04   #23
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ma è proprio necessario formattare per installare sp2?
So che si può installare senza formattare, ma potrebbe dare problemi?
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:11   #24
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Per l'integrazione del Sp2 di Xp vi consiglio di scaricare Slip Streamer invece di fare la procedura manuale, è completamente automatico e si fa prima.

L'unica cosa è che eviterei di masterizzare l'immagine ISO che il programma vi chiede se volete create, alla fine della preparazione: io avevo provato così ma il cd creato non è avviabile.
Invece vi conviene creare da voi una compilation autoavviante con i files aggiornati da Slip Streamer.

Un link di riferimento è questo.

Per quanto riguarda Office 2003, leggete qui.
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:13   #25
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
ma è proprio necessario formattare per installare sp2?
So che si può installare senza formattare, ma potrebbe dare problemi?
Io non penso sia necessario. Questi SP nascono con l'idea di aggiornare sistemi già esistenti e quindi configurati. Certo che se c'hai l'OS un po' malconcio ti conviene fare una pulizia generale mettendo tutto daccapo
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:13   #26
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Si installa senza alcun problema, ma è pratico anche fare un cd con il sp integrato, dato che in questo modo in caso di futura reinstallazione non occorre perdere ulteriori 30 minuti ad installare il SP2.
Inoltre essendo integrato non ha bisogno di ulteriore spazio per poter salvare il backup dei dati che ne consentono la disinstallazione
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:16   #27
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk
Io non penso sia necessario. Questi SP nascono con l'idea di aggiornare sistemi già esistenti e quindi configurati. Certo che se c'hai l'OS un po' malconcio ti conviene fare una pulizia generale mettendo tutto daccapo

Ti sbagli, quando installi un sistema già esistente ti ritrovi dopo una zavorra assurda. Per me una nuova installazione non è "meglio", è l'unica soluzione "sensata" quando esce un service pack così grosso. Facendo il cd integrato è come se installassi, pulita pulita, una nuova versione del cd con sp2 integrato da MS.
Old 31-08-2004, 11:18   #28
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Se è veloce come dite, alora non vedo l'ora di provare XP+Sp2 nLited
Old 31-08-2004, 11:22   #29
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Ti sbagli, quando installi un sistema già esistente ti ritrovi dopo una zavorra assurda. Per me una nuova installazione non è "meglio", è l'unica soluzione "sensata" quando esce un service pack così grosso. Facendo il cd integrato è come se installassi, pulita pulita, una nuova versione del cd con sp2 integrato da MS.
Se leggi attentamente ciò che ho scritto capirai che anch'io sono convinto che il formattone e il CD col SP2 integrato sia la migliore cosa. Ma non tutti hanno voglia e pazienza per farlo. Quindi alla domanda "E' possibile installarlo senza formattare?" mi pare che la risposta sia "Sì è possibile". Ti trovi?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Old 31-08-2004, 11:25   #30
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Città: Trento
il problema è che ho formattato 2 settimane fa e non ho voglia di riformattare.
Ma potrei avere problemi installando sp2 su windows xp sp1 senza formattare?
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:27   #31
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk
Se leggi attentamente ciò che ho scritto capirai che anch'io sono convinto che il formattone e il CD col SP2 integrato sia la migliore cosa. Ma non tutti hanno voglia e pazienza per farlo. Quindi alla domanda "E' possibile installarlo senza formattare?" mi pare che la risposta sia "Sì è possibile". Ti trovi?

vabbeh ovvio
Old 31-08-2004, 11:27   #32
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
il problema è che ho formattato 2 settimane fa e non ho voglia di riformattare.
Ma potrei avere problemi installando sp2 su windows xp sp1 senza formattare?
Per l'ennesima volta, NO, nessun problema... solo ti occuparà dello spazio in più per la disinstallazione ed il backup
Old 31-08-2004, 11:28   #33
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ma scusate, perchè è controindicato usare nlite? Io vorrei usarlo per integrare SP2 e togliere tante cose inutili (cosa che FlexBeta non fa)

Illuminatemi
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:31   #34
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ma scusate, perchè è controindicato usare nlite? Io vorrei usarlo per integrare SP2 e togliere tante cose inutili (cosa che FlexBeta non fa)

Illuminatemi
Non è che sia controindicato, è solo che devi fare attenzione a cosa togli Non tutte le opzioni sono indolori
Old 31-08-2004, 11:32   #35
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
Per l'ennesima volta, NO, nessun problema... solo ti occuparà dello spazio in più per la disinstallazione ed il backup
Spazio che dovrebbe essere recuperabile sfruttando le indicazioni presenti in un thread sul forum che però ora mi sfugge...
Old 31-08-2004, 12:11   #36
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Io avevo provato usando il programmino e i suggerimenti indicati qui . Copiando i file di windows dal CD all'hard disk prima di effettuare il procedimento ha funzionato (sembra). Facendo invece direttamente dal CD mi è venuto fuori un file di un giga!
Old 31-08-2004, 12:16   #37
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...visto che ci capite abbastanza vi propongo un quesito:
Ho Xp-home+sp1 originale...vorrei poter togliere l'sp1 da Xp e metterci direttamente l'sp2(Xp+sp2). Nn voglio aggiornare ma cambiare sp e farmi un disco di installazione(quando sp2 sarà stabilizzato)....chi mi helpa? tnx
Old 31-08-2004, 12:21   #38
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Non serve togliere SP1 .. l'update di SP2 si arrangia da solo a togliere quello che non serve
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:24   #39
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma winxp + sp2 sta tutto dentro un solo cd una volta integrato?

winxp è 474MB il sp2 260 totale 734MB

ci stanno????
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:26   #40
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
devi estrarre il sp2 dandogli come parametro "-x".
Al posto della solita finestra del sp ti chiederà dove vuoi estrarre i files.
Dopodichè copi il cd di winxp su disco, e lanci il file "update.exe" presente nella i386 del sp2 dandogli come parametro la cartella contenente i files del cd.
Et voilà cd+sp2 integrato.

P.S. come si integra il sp dell'office invece?
ma se nel cd ho gia il file win51ip.SP1 ...è uguale?=ho bisogna cancellarlo?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian