|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
sù, sù, non può andare in seconda pagina
io credo in quello che dico |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: La mia riflessione su Adamo ed Eva
Quote:
le due cose in grassetto non possono convivere
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: La mia riflessione su Adamo ed Eva
Quote:
nn potrei essere più d'accordo
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
è evidente dai!
il frutto proibito è il sesso! e ci sono arrivato io! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... eeehh... sei trooooppo avanti!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
interessante la tua riflessione. ci dovrei pensare su, al momento non saprei di preciso se avvalorare in pieno la tua tesi o meno
comunque bravo |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Grande!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me per forza deve esserci qualcosa dietro.. un frutto non mi dice proprio nulla |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
-il frutto rosso come gli organi sessuali in fase di eccitamento -donna partorirai con dolore -la vergogna di Adamo ed Eva per le loro nudità -il fatto che sia Eva a tentare Adamo a me sembra che la metafora sia piuttosto evidente
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' credo (e ovviamente mi posso sbagliare) che in relazione quel passo di Genesi una "interpretazione sessuale" sia troppo "occidentale", (dal pensiero greco e dal suo rifiuto del corpo ci siamo sempre barcamenati tra sessuofobia e la sessuomania); quel passo di Genesi è una riproposizione di modelli e miti orientali (che avevano meno problemi col corpo e col sesso)... del resto non ne fa molto mistero quando si legge "Il terzo fiume si chiama Tigri: esso scorre ad oriente di Assur. Il quarto fiume è l'Eufrate" oltre ad innumerevoli altri particolari (tra cui il giardino stesso). Credo anche il serpente (come altri particolari) derivi esplicitamente da quei miti... quindi insomma, il criterio di lettura bisognerebbe cercarlo prima di tutto altrove.. Anche i tuoi esempi non dicono molto in quel senso: tanto per fare un esempio col parto della donna si vuole solo mostrare che la cosa più importante che fa la donna (per la società di allora), d'ora in avanti lo farà nella sofferenza... così come l'uomo che lavorerà sudando e ricavando anche poco dalle terra. ciao
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Il sesso non è il frutto proibito !
Casomai lo è la mela. La mela stà a significare il frutto del sesso. Ora il frutto del sesso di per sè è: l'orgasmo; il qulae viene raggiunto attraverso la fornicazione. Tanto è vero che nei comandamenti originali viene detto "Non fornicare". Ovviamente dato che era troppo difficile da spiegare come sia vietato una cosa che procura figli e questi sono "Una benedizione del Signore" e anche "Cresce e moltiplicate", si è ben pensato di cambiarlo in: "Non commettere atti impuri". Il significato è azzeccato alla perfezione. L'uomo cade per causa del sesso. Ma la spiegazione si trova nel frutto del sesso, ovverosia l'orgasmo. Nota bene, non il piacere. Crescendo d'intuito e ponendo accento su :"Dovrai rientrare dalla stessa porta da cui sei uscito" e anche "Nessuno sale al regno dei cieli se prima non nasce una seconda volta" continuando "La pietra scartata dai costruttori è divetata testata d'angolo", con le dovute interpretazioni, ne consegue che il ritorno dell'uomo al regno dei cieli (quindi immortalità e tutto il resto), deve avvenire per via sessuale. [Dato che nascere è un problema sessuale]. Ora, visto che non si deve fornicare, ma si deve attraverso il sesso raggiungere la posizione iniziale, l'unica è costruire un rapporto senza orgasmo o spargimento seminale, che sono il frutto, ovverosia la fornicazione. e' semplice, ma la voglia d'appagamento lo rende complicato, il resto, solo per chi è interessato....
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[quote]Originariamente inviato da LuPellox85
allora è solo una favoletta? per me per forza deve esserci qualcosa dietro.. appunto il frutto proibito era l'ano di eva.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?