|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
e il tipo che spiega come usare il pc avete visto che genio che è?
![]() si possono addirittura vedere i fiiiiiilm e ascoltare musicaaaaaaaaa
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
I prezzi sono liberi ... sta a chi compra non farsi "fregare", certamente c'è etica e etica, ma non tutti ragionano allo stesso modo.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Sta a chi compra nn farsi fregare... VERO! Però se permetti nn posso approvare chi usa pubblicità ingannevole o sfrutta quelle persone che nn sono intelligenti per loro natura... e c'è ne sono! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
beh su questo non sono d'accordo io
la pubblicità è fatta per "fregare chi compra" dove fregare significa che bisgna trarre il massimo guadagno dallo scambio che avverrà tra consumatore e venditore. La stessa garanzia deve durare il tempo necessario in cui l'oggetto NON DEVE rompersi etc etc Sta a chi compra essere più sveglio ma la pubblicità non sta (e non deve certo stare) dalla parte del consumatore secondo me
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
mi viene alla mente il povero pensionato per il quale la televisione costituisce la principale, se non l'unica, fonte di informazione e che magari decide di fare un ragalo al nipote spendendo 2 mensilità.
il fatto che la legge lo permetta non significa certo che sia corretto.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
lo so è hai ragione da quel punto di vista (spero che tu non abbia travisato le mie parole e la mia opinione) ma non c'entra nulla col discorso marketing-pubblicità-promozione e tutto il resto.
Sarebbe giusto che un muratore guadagnasse più di un calciatore o che le banche concedessero i mutui ai sessantenni... ma non è così. E' il denaro a produrre denaro.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Poi non sono d'accordo su un'altra cosa:
voi dite pubblicità ingannevole... beh su questo non la penso così. Io credo che se una pubblicità è ingannevole, chi la produce debba essere perseguito per truffa! La pubblicità non deve essere ingannevole nel senso da dire cose non vere ma nel senso da creare la situazione utile all'acquisto del bene al maggior prezzo possibile. Non so se mi sono spiegato. Ve le ricordate le pubblicità delle macchine per cucire? Che grossa truffa? Beh quelli io li mettere in galera sul serio... La pubblicità invece della barilla in cui il figlio guarda il padre in televisione che vince una gara è Molto ben pensata secondo me. Crea commozione e fa pensare alla barilla quando si ascolta quella canzone etc etc Dipende dai casi. Poi è indispensabile la persona giusta che faccia la promozione ovviamente. Per noi che conosciamo pure i le funzioni dei prezzi dei masterizzatori degli ultimi dieci anni LOL il tipo su mediaset sarebbe da prendere a calci nei denti! Ma per la mamma che vuole fare un regalo al figlio... purtroppo quella pubblicità è ben pensata... Non dico che sia giusto eticamente ma il target è quello e per le casalinghe che guardano mediashopping... purtroppo... funzionano mi sa. Una sola mi piace realmente proprio come prodotti ed è quella dei materassi. Li ho anche provati e in effetti costano pooco e sono di qualità. Per il resto comunque... la stragrande maggioranza delle volte la fregatura o nel prezzo o nella qualità o non so in che ci sta sempre.... e se si vuole fare pubblicità ci deve stare (quasi) per forza secondo me p.s. poi, se non sbaglio, la pubblicità "ingannevole" vera e propria è un reato p.p.s. quelli dei materassi, ovviamente, non fanno parte dell'opera di misericordia delle suore benedettine LOL ma fregano la concorrenza tagliando fuori gli intermediari che avrebbero aumentato il prezzo nella rivendita al consumatore finale
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 30-08-2004 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Il concetto è: non penso che 799 Euro sia il prezzo di listino JVC per quella videocamera
C'è sempre scostamento tra listino ufficiale e prezzo di vendita ma MAI del 50% come media Luca |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
veramente dovrebbero vergognarsi solo x la stronzata di televendita, fosse x me la disintegrerei all'istante compresi quelli che fanno la televendita, nn riesco a sopportare chi vende la roba in tv e sopratutto chi vende m@@@a!!!
mediashopping ma vafffff.......!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non toccatemi Eleonora Di Cecco o come ca##o si chiama......sarebbe in grado di vendere uno spremi-testicoli e farlo passare per la cosa più divertente del mondo, ogni volta che la vedo mi scompiscio dal ridere!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
ci aggiungi 100€ e ne compri uno con 3CCD e >1Mpixel, praticamente professionale! Quelli della medishiupping sono proprio antipatici! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
sono veramente noiosi quei due
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dico solo che stiamo parlando di una truffa pubblica non poi troppo distante da quelle prerpetrate dalle varie wanna marchi e do 'nascimientos che avrebbe ripercussioni più pesanti proprio sui soggetti "socialmente deboli" come i pensionati che oltre ad essere poco informati o aggiornati sui prezzi correnti dei prodotti tecnoogici sono anche quelli che guadagnano di meno e che quindi subirebbero un danno maggiore. il denaro produce denaro... ma a quale prezzo? e di chi? fosse per me punirei pesantemente l'azienda produttrice, il media e gli scemi che fanno la pubblicità.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
eh per me invece non c'entrano nula con quella pazza che grida perchè loro vendevano "un asino che vola"
Questi invece vendono un pc che... pensa un po'... permette pure di vedere i film ![]() LOL mi segui in questo anche se vediamo in modo diverso la pubblicità?
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcuni spot li trovo davvero geniali come quello delle virgorsol ad esempio e quello della 206.
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Quote:
Tu puoi fare pubblicità in ogni modo, in ogni colore e in ogni religione... ma ci deve essere di fondo la CORRETTEZZA per avere la ns stima. Come fai a giudicare corretto chi vende un prodotto ad un prezzo superiore del 50%? Come fai a vedere l'etica del risultato finale unicamente pubblicitario e nn anche quella della difesa di chi è per propria natura poco intelligente? Pensi che tutti siano persone capaci come magari lo puoi essere tu? Il tuo ragionamento nn farebbe una piega se tutti noi fossimo intelligenti, giovani e ricchi alla stessa maniera e fossero colpiti solo chi nn ha avuto voglia di informarsi prima di un acquisto ma così purtroppo nn è... La legge lo permette? Bene x lui! Ma che si trovi con questo la mia o anche la tua approvazione nel fare una pubblicità mirata a colpire e sfruttare soprattutto le persone deboli ce ne devrebbe passare!!! Il nocciolo quindi, nn è se il venditore farà buone vendite o la pubblicità avrà fatto il suo dovere, questo è di fatto il commercio tutelato anche dalla legge nn violata... ma è se tutti noi dovremmo schifarci di una porcheria simile! Ma anche su questo, da come vedo, nn siamo tutti d'accordo... Ultima modifica di Benna65 : 31-08-2004 alle 15:42. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
le vendite televisive e le "grandi offerte" a "prezzi dimezzati" esistono e continueranno ad esserci finkè ci saranno i polli che si fanno spennare....non c'è pubblicità ingannevole, non c'è truffa. Se uno non c'ha da fare 1 caxxo la notte, anzikè vedere quelle menate si legge 1 buon libro.
i think so
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.