Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 15:37   #21
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Inutile nascondersi dietro un dito.
Il Lenteron gliel'ho proposto anch'io, sapendo che non voleva un pc prestante. Nel normale utilizzo (aprire finestre di Exploer o simili) non te ne accorgi, ormai 2Ghz bastano ed avanzano, ma come usi un programma (dal render di CAD a TMPEnc) o un gioco (se volete posto i 3D mark) siamo lontani dai P4....
Sandra e Pc Mark danno un risultato un pò troppo positivo, lo so x esperienza personale

Ciò non toglie che per Word, acquisizione, emulatori o simili sia +che adeguato: sul barebone vicino alla Tv, con gli emu, l'All in Wonder per acquisire e qualche gioco in bassa risoluzione va+che bene
Old 19-08-2004, 19:48   #22
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Skeda mamma gigabyte 8sq800ultra (versione con raid sia Sata che Pata, lan, firewire, usb, dual channel) in garanzia presso computerdiscount
50€ +ss
Old 20-08-2004, 18:46   #23
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
Skeda mamma gigabyte 8sq800ultra (versione con raid sia Sata che Pata, lan, firewire, usb, dual channel) in garanzia presso computerdiscount
50€ +ss
Hai anche una CPU e dissy da aggiungerci??
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 18:55   #24
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Inutile nascondersi dietro un dito.
Il Lenteron gliel'ho proposto anch'io, sapendo che non voleva un pc prestante. Nel normale utilizzo (aprire finestre di Exploer o simili) non te ne accorgi, ormai 2Ghz bastano ed avanzano, ma come usi un programma (dal render di CAD a TMPEnc) o un gioco (se volete posto i 3D mark) siamo lontani dai P4....
Sandra e Pc Mark danno un risultato un pò troppo positivo, lo so x esperienza personale

Ciò non toglie che per Word, acquisizione, emulatori o simili sia +che adeguato: sul barebone vicino alla Tv, con gli emu, l'All in Wonder per acquisire e qualche gioco in bassa risoluzione va+che bene
Grazie vedo che hai capito la mia situazione. Adesso ho un Xp2000+ con 768 mb di Ram PC2100 ed una scheda video Ati Radeon 7500.
L'idea è partita principalmente dalla scheda video. Oramai c'è l'ho quasi 3 anni. Ha fatto il suo. Purtroppo la Mobo non supporta l'AGP 8x. Installando una, ipotesi, Radeon 9600 con 128 mb a 256 bit (se esiste) ne sfrutterei le potenzialità? Non credo.
L'ideale sarebbe un P4 2,6 o 2,8 con bus 800 mhz. Valuto anche un 2.4 a 533 Ma obbietivamente se devo prendere uno celeron 2000 per overcloccarlo, a sta punto smanetto con il Xp2000+.

Non ho fretta....

Old 20-08-2004, 18:59   #25
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
50€ +ss
Hai un link per la Mobo?? Non la trovo!!!
Old 20-08-2004, 20:12   #26
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Guarda, se ascolti me, prendi una di queste due strade:
- cerca una Via PT880 in giro (o la ABIT o la MSI) che costa poco, diciamo sui 70€ al max nuova ed è valida (quasi a livello di un 875), poi con calma cerchi un P4 sul forum e aspetti...se proprio vuoi metti una 980Pro o una 5900XT ma io aspetterei fossi in te
- Fai 'na figata: scheda mamma 9100 IGP Pro e ti procuri un prescott 2.4 @533 nuovo (129€ circa). Lo overclocchi bene, la versione Pro è ottimizzata per il Prescott (+punti di 875 & co.) e guadagni parecchi punti senza fatica, garantito (scalda ma meno di altri, guarda in giro). Integrata la 9200 dovrebbe garantirti prestazioni migliori della 7500 (credo, la mia 7500 non l'ho mai messa sul P4) o cmq fai in fretta a rimontarla. All'arrivo di altri dindi metti qualcosa di tosto e sei a posto
Per prendere una MB usata a 40€/60€, lascia perdere...
La VIA nuova costa poco di+ed è su altri livelli Altrimenti il piano B è valido, garantisco
Old 20-08-2004, 20:59   #27
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Guarda, se ascolti me, prendi una di queste due strade:
- cerca una Via PT880 in giro (o la ABIT o la MSI) che costa poco, diciamo sui 70€ al max nuova ed è valida (quasi a livello di un 875), poi con calma cerchi un P4 sul forum e aspetti...se proprio vuoi metti una 980Pro o una 5900XT ma io aspetterei fossi in te
- Fai 'na figata: scheda mamma 9100 IGP Pro e ti procuri un prescott 2.4 @533 nuovo (129€ circa). Lo overclocchi bene, la versione Pro è ottimizzata per il Prescott (+punti di 875 & co.) e guadagni parecchi punti senza fatica, garantito (scalda ma meno di altri, guarda in giro). Integrata la 9200 dovrebbe garantirti prestazioni migliori della 7500 (credo, la mia 7500 non l'ho mai messa sul P4) o cmq fai in fretta a rimontarla. All'arrivo di altri dindi metti qualcosa di tosto e sei a posto
Per prendere una MB usata a 40€/60€, lascia perdere...
La VIA nuova costa poco di+ed è su altri livelli Altrimenti il piano B è valido, garantisco

Allora, intanto ti ringrazio per i consigli. Giusto ieri mi sono informato dal mio rivenditore di fiducia sotto casa. 280€ per un P4 2.8 ed una Mobo ASUS.

Valuto l'usato se è conveniente. Non mi interessa nulla di ultimo grido, e non mi interessa overcloccare. Ho ancora quella brutta idea che overcloccando si riduce la vita alla CPU.

Adesso ho problemi solo con gli ultimi giochi (cmq ho poco tempo).

ByeUz
Old 21-08-2004, 01:28   #28
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Hai un link per la Mobo?? Non la trovo!!!
gigabyte 8sq800ultra..3

http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/...00%20Ultra.htm

butta un occhiata a tutto quello che ha
Old 28-08-2004, 13:50   #29
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Se interessa io devo mettere in vendita un
P4 2.8 NW 800 FSB boxed quindi comprensivo di scatola dissi e ventola. Anora in garanzia, fattura dicembre 03 by Fama*****ce.

Solo se interessa discutiamo il prezzo.

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 15:47   #30
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Se interessa io devo mettere in vendita un
P4 2.8 NW 800 FSB boxed quindi comprensivo di scatola dissi e ventola. Anora in garanzia, fattura dicembre 03 by Fama*****ce.

Solo se interessa discutiamo il prezzo.

Ciao Fabrizio
Spara un prezzo di partenza, nel caso si può discutere...
Old 28-08-2004, 19:24   #31
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Fatto ora rimango in attesa
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 20:59   #32
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=763561

Rispondete sul mio post nella pagina che ho indica sopra.

Grazie e ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 21:38   #33
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Io avrei il seguente materiale:

Pentium 4 3.06 Ghz Northwood ottimo in oc e usato davvero poko

Mobo

MSI 865PE NEO 2 perfetta anche questa usata pokissimo in confezione originale con tutti gli accessori

fanno parte di una pc aziendale (del mio ufficio) che non è mai stato usato se non pochissime volte

se ti interessa possiamo parlare del prezzo (lo vendo solo perchè abbiamo deciso di aggiornare il parco PC con degli athlon 64)
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 07:52   #34
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
il procio è un northwood 3,06 fsb 800 Mhz BOXED

La mobo come detto è in versione completa di tutto (cavi ide rounded + cd + contenuto completo della scatola)

ho anche le senguenti ram :

A-Data pc3200 ddr400 2*512 ADD8608A8A-5B

TwinMos pc3200 ddr400 2*512 TTD7608F8E50D

Elixir pc3200 ddr400 2*512 N2DS25680BT-5T

il tutto non è in garanzia essendo appunto un prodotto aziendale di cui ho le fatture ma non riscuotibili dato che il fornitore vende solo ad aziende/rivenditori e non a privati (comunque sono tutti prodotti praticamente nuovi )
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 02:06   #35
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Se non gli hai ancora dato un'occhiata:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=765949

Rispondi perfavore anche sul mio post se sei interessato.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 12:45   #36
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
P4 3.0C + Asus P4c800-E Deluxe 280€

CIauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 14:34   #37
turbosandrino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=767500
dimmi se ti interessa la mia offerta!
ciao
turbosandrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian