|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
![]() la versione del kernel che ho scaricato è quella che mi hai detto tu qualche messaggio fa.. Ho controllato è la 2.4.26 ![]() Comunque l'idea che tu possa ricompilare il mio kernel a distanza e poi me lo mandi, mi piace... Però prima voglio provare io... basta che mi dai una mano ![]() PS: se già mi dici come autorizzare il mio account a scrivere nella cartella usr/src, potrei continuare da solo... almeno spero... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
cmq la mia idea non è che io ti compilo il kernel a distanza, ma io ti mando il file di configurazione in base al quale verrà ricompilato il kernel (da te). per fare questo file ho bisogno della tua configurazione hardware (dettagliata). cmq è sempre bene che ci provi tu stesso a ricompilare il kernel, vedrai che è più facile a farsi che a dirsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Scheda Madre: Asus P4B533 CPU: Pentium 4 2000 Scheda Video: GeForce 4 Mx 440 Scheda audio: CMI8738/C3DX PCI audio Device Modem: PCI SmartLink Mouse: 2 tasti con rotellina Stampante: Canon S200x 1 Lettore DVD 1 Masterizzatore CD della LG CIAO, fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
procedimento per la ricompilazione del kernel:
(suppongo che tu hai scaricato il file sorgente del kernel (che presumo si chiami linux-2.4.26.tar.bz2) nella directory /usr/src) apri un terminale e scrivi cd /usr/src tar -xvjf linux-2.4.26.tar.bz2 (se il file si chiama linux-2.4.26.tar.gz devi scrivere tar -xvzf linux-2.4.26.tar.gz) ln -s linux-2.4.26 linux [a questo punto devi copiare il file config nella directory /usr/src/linux] cd [directory dove hai salvato il file config] cp ./config /usr/src/linux/.config (metti bene i punti) cd /usr/src/linux make menuconfig [scegli load alternate file e scrivi .config] [premi ESC e rispondi yes alla domanda se vuoi salvare la configurazione] make dep make bzImage make modules make modules_install make install cd / mv System.map /boot/System.map-nuovo mv vmlinuz /boot/vmlinuz-nuovo [apri con un text editor il file /etc/lilo.conf, devi aggiungere un nuovo gruppo di elementi (cioè image=..., root=... ecc) ricopiandolo a quello che esiste già solo con due differenze: image= /boot/vmlinuz-nuovo label= Linux-nuovo] a questo punto salvi il file e da terminale scrivi lilo. Se non ti dà errori allora è andato tutto bene altrimenti posta qui l'errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Se tutti gli utenti avessero la pazienza che hai tu... sarebbe un forum migliore
![]() ![]() ![]() Grazie dei consigli... domani provo e poi ti faccio sapere... pirella85@inwind.it PS: non ho capito bene la questione di effettuare l'operazione da root... come facio??? Come si apre un terminale??? PS2: non mandarmi a quel paese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() a quel paese non ti ci mando ma una bella risata me la faccio.... ![]() il terminale è la console (o konsole), sarebbe tipo quel prompt dei comandi (insomma tipo quello di msdos, non volevo dirlo questo nome, cmq [mi rivolgo agli esperti l'ho scritto solo per farlo capire + facilmente]), insomma sul desktop di kde di solito si trova nella barra delle applicazioni in basso con un'icona raffigurante un monitor nero. ci clicchi, digiti il comando SU (invio, non scriverlo in maiuscolo), se ti chiede di inserire una password (che sarebbe quella di root) dovresti saperla tu, questo no choederlo a me perchè non posso saperlo... ora ti mando la email. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma voi linuxiani odiate così tanto windows??? ![]() L'e-mail è arrivata... ora provo...GRAZIE!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ora che controllo bene... non c'è l'allegato nella e-mail...
misa che per il troppo ridere ti sei dimenticato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Stavolta te lo sei ricordato
![]() Comunque domani provo... GRAZIE!!!!! CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi inserisco anche io in questa discussione visto che ho qualche problema con il modem.
Il mio modem è un CONEXANT HSF 56K con chipset CX11256; Ho scaricato il driver (sorgenti) da linuxant; La procedura d installazione prevede due fasi: prima installare il driver (e fin qui ok) e poi eseguire hsfconfig (e qui ci sono i problemi). hsfconfig mi chiede la directory dei sorgenti del kernel, e io gliela do (i sorgenti sono della stessa versione del kernel attivo). Poi però non trova il file di configurazione dentro a [kernel_dir]/include/, ma vede il file di configurazione dentro /boot/ e continua utilizzando questo file. Alla fine però mi da l'errore: **HSF driver not active** Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è che me lo puoi rimandare??? SCUSAMI ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
a. ho messo il file del kernel scaricato nella cartella /usr/src/. L’ho compattato con il comando tar –xvjf linux-2.4.26.tar.bz2. b. Poi il comando per rinominarlo in “linux” non funziona : in –s linux-2.4.26 linux. Quindi l’ho lasciato con il nome “linux-2.4.26” c. Ho copiato il file nella cartella /usr/src/linux-2.4.26 ( anche qui il comando non mi andava, controlla un po se hai scritto bene… io ho digitato:::::: cp ./config.dat /usr/src/linux/config.dat e me lo ha copiato…boh) d. Poi nella cartella /usr/src/linux-2.4.26 ho digitato “make menuconfig” e ho selezionato la voce “load alternate file”… Ora qui penso di aver sbagliato perché nella finestrella che si è aperta ho prima cancellato quello che c’era scritto e poi ho digitato CONFIG.DAT… ho salvato e sono uscito… e. Poi ho digitato make dep, poi make bzimage, poi make modules, poi make modules_install e infine make install… f. Poi sono andato nella cartella ”boot” e ho digitato “mv System.map-2.4.26 /boot/System.map-nuovo” e poi ho digitato “mv vmlinuz-2.4.26 /boot/vmlinuz-nuovo” Infine ho provato ad aprire il file lilo.conf con qualsiasi editor ma non mi salva le modifiche, come devo fare???? PS: ho scazzato molto???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x il lilo.conf lo devi aprire da root.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: lo so, faccio schifo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
l'editor è vi. devi scrivere vi /etc/lilo.conf
però questo è un po' complicato da usare, ti conviene entrare in kde da root e lo modifichi con qualsiasi editor di testi grafico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.