|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
tutti che??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io voglio fare il cpe l'anno prossimo..qualcuno mi consiglia un buon libro??
ps non ho gli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
beh l'inglese lo so bene..ho studiato a scuola inglese molto bene per 8 anni e non ho mai smesso di praticarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
A questo punto piu' che un testo ti suggerirei una raccolta di esami con le cassette (o CD o DVD o cosa ti danno). In pratica hai una serie di veri esami proposti gli anni precedenti, compresi (e sono molto importanti) i listening. Sai come e' strutturato l'esame o ti interessa qualche dritta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Mi sono informata..grazie lo stesso
Adoro il listening |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Ah, anche io ho tre di quei certificati ![]() Edit: da qualche parte. Edit 2: fossero serviti una volta. Se parli con un potenziale datore di lavoro in genere se menzioni il FCE sa di cosa parli (lo ha sentito nominare). Se menzioni CAE o CPE avresti fatto meglio a star zitto. Qualche rara volta trovi le schede da compilare che nel livello di conoscenza della lingua riportano a un certo punto la dicitura "proficiency o madre lingua". Qualche volta? Ne ho vista 1.......
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 21-07-2004 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
vero, infatti i selezionatori sbavano davanti al mio 26x di toefl (preso quando di inglese ne sapevo proprio poco) e ignorano il sudato CAE. Il fatto è che tale roba mi serve per l'uni, con il NO hanno messo l'acceleratore sulle lingue...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
io ho sentito parlare poco dei trinity, + che altro come cosa + dilettantistica.
i cambridge sono conosciuti a livello scolastico e sono gli unici riconosciuti dalla mia uni insieme a dei tremendi attestati di inglese commerciale... il toefl inspiegabilmente rimane il campione delle certificazioni (e costa sempre di +, non oso immaginare quando lo dovrò rifare...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
x tfxw:
il pet l'avevo fatto al poli di mondovì, il cae a milano. In effetti gli esami cambridge si possono fare in tutta italia, non so se a mondovì vadano oltre il pet, visto che ai tuoi colleghi pare basti quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
comunque al poli di milano basta il toefl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
Se invece ti interessa per altri motivi, magari per un lavoro fuori dal confine, il discorso cambia. Per cominciare guarda qui e qui . Poi puoi vedere questo . Il punto e' che costa meno (e per fare qualche prova va bene che costi meno), ha dodici livelli (da quello che mi dici potresti tentare un 9 o 10, per fare il 12 il giro dopo) ed e' solo orale, non scritto. Inoltre, a differenza del CPE, ti da' la possibilita' di scegliere i libri da leggere e presentare, posto che tu voglia farlo. Cambridge ti impone i titoli e, chissa' come mai, in genere sono pallosi. Poter scegliere tu significa che scegli libri che hai gia' letto!!! Anche in termini di tempo, il CPE ti richiede almeno due mezze giornate (che diventano due giorni interi via dal lavoro). Il Trinity lo dai in un'ora. In effetti l'esaminatore fa partire il cronomentro quando cominci. Edit: dimenticavo.... durante l'esame hai anche un listening, che a mio parere e' piu' interessante di quello di Cambridge, perche' non hai una traccia. Voglio dire che non hai un foglio su cui mettere risposte, ma un foglio bianco su cui prendere appunti. Alla fine l'esaminatore ti fa delle domande cui devi rispondere con gli appunti e con quello che ricordi..... tricky.... ![]()
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 21-07-2004 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Non lavoro quindi ho tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.