Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2004, 16:32   #21
asterx
Senior Member

L'Avatar di asterx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
Quote:
Originariamente inviato da sattv
provero' con i floppy, per quanto riguarda il formattare l'ho provate tutte ma non riesco propio, come parte win si blocca o si resetta e dal dos nemmeno!c'e' un'altro sistema?
Magari è pure serial-ATA: se fosse dovresti caricare i driver dos per questo controller, per vedere il disco...
Fidati, prova con il dischetto apposito del produttore dell'hd.

Piuttosto, ci dici che chipset monta la tua scheda madre?
Old 16-07-2004, 19:38   #22
sattv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
l'hard disk e' un maxtor da GB ma i driver non ce l'ho!poi non so cosa dovrei fare, mentre la scheda madre e' nuova quindi non credo che dipenda da questa ed il chipset e' Chipset VIA KT600 !
cmq dipende da windows che gli manca da come ho capito un file di ntsf e non avendolo non mi da accesso!
come si fa un floppy di ripristino?

Ultima modifica di sattv : 16-07-2004 alle 20:22.
sattv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 20:09   #23
sattv
Senior Member

Quote:
l'hard disk e' un maxtor da GB ma i driver non ce l'ho!poi non so cosa dovrei fare, mentre la scheda madre e' nuova quindi non credo che dipenda da questa ed il chipset e' Chipset VIA KT600 !
cmq dipende da windows che gli manca da come ho capito un file di ntsf e non avendolo non mi da accesso!
come si fa un floppy di ripristino?
qualcuno mi puo' aiutare?
Old 17-07-2004, 20:27   #24
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
se e un maxtor vai sul sito della maxtor e scarica powermax da li ti crea un floppy e ci formatti il disco,attenzione a non sbagliare disco,sul sito della maxtor ci sono anche dei programmi per partizionare dai un occhiata e forse risolvi,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 20:55   #25
sattv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gor
se e un maxtor vai sul sito della maxtor e scarica powermax da li ti crea un floppy e ci formatti il disco,attenzione a non sbagliare disco,sul sito della maxtor ci sono anche dei programmi per partizionare dai un occhiata e forse risolvi,ciao.
se possibile mi dai il link con il file da scaricare?
anche se io volevo far ripartire windows!
Old 17-07-2004, 21:09   #26
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

vai qui
accetta il contratto e scarica l'utiliti,io avevo capito che volevi formattare,i floppy di ripristino di xp non hanno funzionato?
Old 17-07-2004, 21:14   #27
sattv
Senior Member

i dischi di ripristino non li ho trovarti e non so come farli, poi qualcuno mi ha detto che per xp non ci sono dischi di ripristino!
per quanto riguarda powermax cosa devo fare e cosa fa'!
Old 17-07-2004, 21:29   #28
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

ho messo un link nella prima pagina della discussione,sono dei floppy che ti fanno fare l'installazione di xp e servono per chi non ha il boot da cd,li carichi e lanci la consolle di ripristino di sistema mi sembra f8 ma non ricordo di preciso comunque ci sono diverse guide in evidenza in questa sezione,in quanto a cosa fà powermax e un utiliti che controlla lo stato del disco e se necessario lo formatta perfino a basso livello solo che a basso livello ci vuole un bel pò di tempo e se va via la corrente e un problema,ciao.
Old 17-07-2004, 21:32   #29
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

leggi qui
spero che ti sia utile,ciao.
Old 17-07-2004, 21:59   #30
sattv
Senior Member

io non ho accesso all'hard disk quindi come faccio a fare tutto quello?
Old 17-07-2004, 22:11   #31
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

riesci a settare il boot da floppy?oppure da cd?hai controllato se nel bios e settato il boot da hardisk?se si non dovresti aver problemi,la scheda madre rileva il disco?su di un altro pc lo vede?sinceramente mi pare strano che tu non riesca ad accedervi,il fleet del disco e ben fissato?i molex di alimentazione sono ben fissati?hai provato con il floppy del win98?non sò più cosa dirti non mi viene in mente altro,ciao.
Old 18-07-2004, 12:16   #32
sattv
Senior Member

ho provato con i 6 floppy ma una volta che scelgo ripristino mi da quedto errore :

Si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per impedire danni al computer.
se e' la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavvia il computer.
se la schermata riappare, procedere come segue :
disattivare o disinstallare le utilita' antivirus, di deframmentazione di schermo o di backup.
controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati.
eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco rigido e' danneggiato, quindi riavviare il computer.

Informazioni Tecniche :

*** STOP : 0X00000024 (0X001902FA,0XF89B5814,0XF89B5514,0XF815ABBA)
*** ntfs.sys - address F815ABBA base at F814E000 , datestamp 3B6DE5C1

non so cosa fare visto che in quel hard disk non ho accesso ne con dos e tanto meno con win
Old 18-07-2004, 13:30   #33
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
ho provato con i 6 floppy ma una volta che scelgo ripristino mi da quedto errore :

Si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per impedire danni al computer.
se e' la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavvia il computer.
se la schermata riappare, procedere come segue :
disattivare o disinstallare le utilita' antivirus, di deframmentazione di schermo o di backup.
controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati.
eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco rigido e' danneggiato, quindi riavviare il computer.

Informazioni Tecniche :

*** STOP : 0X00000024 (0X001902FA,0XF89B5814,0XF89B5514,0XF815ABBA)
*** ntfs.sys - address F815ABBA base at F814E000 , datestamp 3B6DE5C1

non so cosa fare visto che in quel hard disk non ho accesso ne con dos e tanto meno con win
prova ad eseguire il chkdisk/f oppure fsutil dirty query c: dove c sta per la lettera del disco vedi cosa ti dice,ciao.
Old 18-07-2004, 15:29   #34
asterx
Senior Member

L'Avatar di asterx

Allora, mi pareva di essere stato abbastanza chiaro, ma evidentemente mi sbagliavo...

ntfs.sys credo sia il file di sistema che si occupa di inizializzare il file-system sul disco fisso. Facendo una ricerca a suo tempo, ho scoperto che può dare dei problemi quando il file system non viene correttamente smontato (unmount). Questo può succedere per esempio se durante la scrittura su disco si verifica un errore e il sistema va in crash.

Quanto è nuova la scheda madre c'entra poco. Può tranquillamente darsi (come è capitato ad un mio amico) che i moduli di memoria che avevi fossero incompatibili con il chipset della scheda madre (lui ha un KT400, e con un modulo solo non ha nessun problema, con due -di quel modello lì- ogni tanto schermata blu). Trasferendo una gran quantità di dati sull'hard-disk, per esempio, è più probabile che avvenga un errore, dato l'alto flusso di dati tra chipset e memorie.

Il mio amico ha avuto lo stesso identico problema. Ho provato ad accedere al filesystem in ogni modo. Anche con linux su livecd, il sistema si pianta appena cerca di montare il drive. Non c'è verso è proprio il filesystem che non risponde più. Anche montandolo su una macchina diversa, qualunque programma provi ad accedere al filesystem si pianta (anche con un'utility per leggere ntfs da dos, via floppy).

L'unica è formattare con le utility proprietarie. Oppure ti rivolgi ad un centro specializzato in recupero dati. Mi raccomando il backup dei dati, la prossima volta.

Se qualcuno conosce qualche altra soluzione ben venga, ma dubito.
Old 18-07-2004, 15:50   #35
sattv
Senior Member

come entro in modalita' dos?
Old 18-07-2004, 16:48   #36
asterx
Senior Member

L'Avatar di asterx

Non ci entri.

Se vuoi qui trovi un programmino che crea un'immagine di floppy avviabile: una volta fatto, riavvia e fai il boot da floppy. Dovrebbe includere l'utility ntfsreader, che permette di leggere ntfs da dos.
Dovresti scoprire, come per magia, che anche questa utility si pianta, prima o poi nel tentativo di inizializzare il filesystem.
Old 18-07-2004, 17:08   #37
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

scusa sattv ma powermax non sei riuscito ad usarlo?
Old 18-07-2004, 23:06   #38
sattv
Senior Member

anche se non era nei miei pensieri ho formattato l'hard disk , quindi volevo ringraziare chi mi ha aiutato in questo mio problema!!!
grazie a tutti!
Old 18-07-2004, 23:11   #39
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

spiacente di non aver potuto far altro,ciao.
Old 02-05-2007, 22:26   #40
alan2ford
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sattv Guarda i messaggi
anche se non era nei miei pensieri ho formattato l'hard disk , quindi volevo ringraziare chi mi ha aiutato in questo mio problema!!!
grazie a tutti!
ho il tuo stesso problema di allora !!!
come si fa a formattare l'hard disk ?
ho un sony e il disco di ripristino mi da la stessa videata blu con
*** STOP : 0X00000024 ecc......
nel tempo hai trovato soluzioni alternative ?
alan2ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian