Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 21:21   #21
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Ma se avevano detto che non mettevano nessuna protezione antipirateria, ora tornano su i propri passi?

Mah?
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:27   #22
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh saranno contenti alla Maxtor/IBM (sai quanti resi si troveranno ?).
E poi se come dice repne scasb (sei sempre la migliore ed è affascinante leggerti) è possibile di fatto cancellare il firmware, allora penso che Maxtor & Co. potrebbero tranquillamente fare causa alla MS perchè di fatto li costringe a cambiare degli HDD in garanzia (se il SO mi cancella il firmware del mio HDD, mica è colpa mia...).
Onestamente la vedo una cosa un po' assurda. Poi anche ipotizzando che MS abbia aumentato la black list dei seriali, basterebbe utilizzare un seriale pulito e poi usare tutti quanti lo stesso (in questo modo il SP2 si installerebbe senza problemi e chi detiene realmente il cd originale potrà benissimo sostenere che non ha colpe... sfido la MS a trovare le prove di una sua eventuale remota volontà di diffondere il seriale in questione...).
Insomma ribadisco che la miglior politica per combattere la pirateria sia quella di abbassare i prezzi e non di ricorrere a questi mezzi che disincentivano sicuramente la pirateria individuale, ma favoriscono quella organizzata che troverà ancora maggiori acquirenti.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:29   #23
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Come al solito lo Zio tom non si smentisce mai...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:04   #24
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
La Microsoft ti distrugge l'hard-disk?

Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 15:36.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:17   #25
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
repne scasb
non ci sono delle protezioni sui monitor: uno dei miei MAG non accetta frequenze fuori dal suo arco di utilizzo, spengendosi automaticamente; rida' l'immagine solo quando le frequenze della scheda video sono nei suoi paramenti.. logico, che la parola da te scritta , "istantaneamente", mi fa' un po' tremare, ma
come protezione anti "utonto" (per frequenze non troppo forzate) funziona egregiamente.

per quanto riguarda il firmware degli HDD.. e si.. ci viene fuori un bel virus maleficiu! solo che credevo che il codice di aggiornamento del firmware fosse "proprietario" (univoco per marca e modello), e non generico, anche se sarebbe facile scoprirlo anche in quel modo, ma almeno renderebbe le cose piu' difficili ad un'eventuale writer..
cmq complimenti
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:40   #26
scoppy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
sul contachilometri della mia macchina c'è scritto 220km/h ma non è detto che ci arrivi il motore...

pure scrivendo quei valori pazzeschi nei registri non è detto che i pll della scheda video li riescano a raggiungere (e quindi fare il botto)
scoppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:41   #27
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
xaviers2002
per vedere HDD che sfruttano quella banda, dovrai aspettare il 2010-2012, fino ad allora le meccaniche non saranno capaci nemmeno di saturare un canale ATA100 per singolo HDD in lettura sequenziale.

dovrai aspettare:
1)raggiungimento della massima capacita' fisica per piatto (in questo modo la concorrenza si spostera' sulle prestazioni e non sulle dimensioni)
da cui verranno:
2) cilindri al posto dei piatti
3) tecnica di multiarray per singolo supporto magnetico
4) cosa piu' importante, scrittura e lettura ad attivazione laser: testina magnetica fissa e vicina su tutta la lunghezza utile del supporto, mentre il laser verra' spostato per eccitare la porzione interessata.
e poi si continuera' ad aumentare le dimensioni (s'ipotizzano TB al pollice2 per il 2015, con lunghezze d'onda del laser che eccitano substrati in metalli rari, non escludendo l'uranio..)
gia' sono anni al solo raggiungimento dei 100 MB/s sequenziali per singolo HDD..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 23:20   #28
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
io ho istallato la beta del S.P.2 su un xp in inglese <corporate>, per 2 volte mi ha finito l'istallazione e poi mi ha chiesto di attivare xp xchè il cd key NON era valido e non mi ha + fatto avviare il pc, poi in rete si trovano altri numeri e cambiandolo lo ha istallato regolarmente, solo che poi a fare winupdate mi ha detto che il KEY NOn era valido e non mi ha fatto nulla
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 01:03   #29
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
è chiaro che la notizia diffusa si tratta di una bufala grossa quanto l'Empire State Building....
mentre è perfettamente plausibile che abbiano una lunga blacklist e che inibiscano l'utilizzo di Windows Update 5.0.

Inoltre non è possibile inviare frequenze video al di sopra dei 200 hz, limite per molte schede video di fascia alta. Quelle col RAMDAC a bassa frequenza (tipo S3 o 3DFX) si fermano anche prima.
Quindi x distruggere un monitor deve essere senza protezione e settarlo a 200 hz di rinfresco, vedi che immagine esce...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 07:09   #30
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Re: x cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da cisback
Scusa, anche io ho installato SUS ma dal lato client non funziona correttamente...inizia a scaricare poi si blocca. Mi indichi come hai configurato i client?

Grazie!

allora...

1. Installato SUS sul server....

2. Configurato / Schedulato.

-------------------------------------------

3. Sulle Policy di dominio ci sono delle voci da sistemare che definiscano a tutti i client dove quando e come reperire gli aggiornamenti dal server.

-------------------------------------------

4. I Client devono essere almeno Win2000sp4 (o sp3...) e WinXPsp1.

5. Se sono meno recenti occorre aggiornarli o installare il SUSClient.

6. Se su qualche pc client l'installazione degli agigornamenti non riesce o rindonda allora sistema tu manualmente dal sito di windowsupdate.

Ciao
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 07:21   #31
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003

Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 15:35.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 08:05   #32
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
x FoxMolte

Spero solo che non rallenti l'avvio del pc...

In effetti sempre quelli della Microsoft hanno detto che una patch provoca per forza un rallentamento!!! (a me la cosa ha fatto ridere non poco)
Ciao raga' e buongiorno
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 09:34   #33
bottaz
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Suzzara
Pre-Test per il SP2

Se volete fare una prova, andando sulla nuova versione di windows update a questo indirizzo
http://v5.windowsupdate.microsoft.com/
potete vedere che la nuova versione blocca lo scaricamento degli update se non avete un serial key valido.
Compare a video un bel messaggio di errore che indica l'installazione di key non valida
bottaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 09:57   #34
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Ma dài, ragazzi, non crucciatevi, che problemi ci sono?
Qualsiasi protezione possa essere escogitata da zio Bill, elaborare un crack funzionante sarà un gioco da ragazzi, come lo è stato cn il SP1!
E per Windows Update appronteranno una backdoor..

Secondo me sarebbe però bello che la protezione fosse invalicabile.... così passeremo tutti a Linux!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:29   #35
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Re: Pre-Test per il SP2

Quote:
Originariamente inviato da bottaz
Se volete fare una prova, andando sulla nuova versione di windows update a questo indirizzo
http://v5.windowsupdate.microsoft.com/
potete vedere che la nuova versione blocca lo scaricamento degli update se non avete un serial key valido.
Compare a video un bel messaggio di errore che indica l'installazione di key non valida
Dici davvero?
Old 14-07-2004, 17:01   #36
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per REPNE SCASB

Buah buah buah .. smettila di sparare ste cazzate ti prego!!!
Hard disk col firmware rasato, monitor sparati a 1500 Hz di refresh .. e tutto documentato da codice assembly!!!!!! Con 3 mov in croce presi da "assembler for dummies" vuoi intortarci di tutto questo???? Ma per favore!! e poi? Lo vogliamo fare andare a 20000 rpm sto povero hard disk?? Sono 2 mov e 2 xor (codice criptato .. sai mai che qualcuno lo scopra che un 7k2 va anche a 20k!)
L'unica cosa che puoi riprogrammare di un pc è il bios e risale al 98 il virus chernobyl che rendeva la main board inutilizzabile (cioè dovevi riprogrammare la eeprom e poi tutto tornava come prima).
Per quanto riguarda le tonnellate di KHz che vuoi mandare al monitor ti ricordo che ogni scheda video ha un DAC in uscita (sai la VGA è analogica) e guarda caso questo DAC alle frequenze che citi tu non funziona e butta fuori tre bei zero volt sull'RGB ..

Da quando esiste il PC esistono virus, Jerusalem, Dark Avenger, migliaia di altri, virus autocrittografati, esempi di programmazione assembler esemplare da gente che con l'assembler x86 ci fa pure la colazione ma nessuno ha mai fatto danni hardware ( a parte quello citato sopra del chernobyl ) e adesso arrivi tu a volerci intortare co ste storielle?? Ma per favore!!
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 17:12   #37
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Re: Per REPNE SCASB

Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Buah buah buah .. smettila di sparare ste cazzate ti prego!!![...]
Mi son perso la parte in cui demolisci le affermazioni di repne scasb (che, per me mie scars[issim]e conoscienze di ASM, sono plausibili. Nota che non dico "vere", dico "plausibili").

A me e` arrivata solo la parte in cui dici "tutte cavolate! non e` vero!", e questa da sola non e` granche convincente come obiezione...
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 18:11   #38
afterburner
Senior Member

X ikitt_claw

Primo: cambia nick assieme a repne scasb
Secondo: vai a questo link .. non centra nulla col discorso assembler ma c'e' una domanda e viene data una risposta plausibile ...
http://www.soft-land.org/cgibin/doc.pl?doc=../documenti/perla&tpl=doc
non è detto che sia vera ...
Old 14-07-2004, 18:33   #39
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Re: X ikitt_claw

Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Primo: cambia nick
Se potessi lo farei. Non ho voglia di reiscrivermi

Quote:
Secondo: vai a questo link .. non centra nulla col discorso assembler ma c'e' una domanda e viene data una risposta plausibile ...
http://www.soft-land.org/cgibin/doc..../perla&tpl=doc
Se quello lo ritieni "plausibile", credo di iniziare a capire un po` piu` di cose sulla tua replica originaria.

Plausibile: verosimile, che puo` reggere. Cosa c'e` di verosimile in quella replica (ironica, se a qualcuno sorgesse il dubbio)?
Forse che "
Le dll sono file creati dal sistema operativo quando la condizione del kernel riferisce alla CPU che il sistema è in fase di Stack cerco di spiegartelo in breve, in parole povere anche se più di tanto (non so se riesco ad usare termini che non sono tecnici).."

Infarcire una frase di gergo tecnico non la rende automaticamente plausibile...

Quote:
non è detto che sia vera ...
Mi son perso anche stavolta le tue obiezioni specifiche, forse il cavo di rete e` difettoso. O forse
"ecco che il registry detonator applica le regole e dice qui non passano"...
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 10:27   #40
afterburner
Senior Member

X ikitt_claw

Le mie obiezioni a repne scasb sono nel commento #35 .. forse hai il cavo di rete difettoso o forse hai qualcos'altro di difettoso .. dico che sono tutte cavolate quelle di scasb perche' e' da vent'anni che girano virus per PC di tutte le razze scritti da gente che di assembler ci sa parecchio: prendi tutte le migliaia di virus-writers del mondo .. vuoi che a qualcuno, basta uno, non sia venuto in mente di fare un bel virus che ti spialla il firmware dell'hard disk e ti fuma il monitor? Ad alcuni sicuramente sara' venuto in mente e l'avrebbero fatto se fosse possibile, ma NON e' possibile. Punto.
Se repne postasse il fantomatico codice assembler che dice te lo commento riga per riga e vediamo cosa fa .. tre mov che caricano tre registri con valori che non mi dicono nulla non mi sembra che faccia molti danni.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian