Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 20:19   #21
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Certo che si,

I figli scassano l'anima , sprecano risorse monetarie a go go, e minano il tempo libero con eventuali richieste assurde

Per esperienza diretta ( di professione faccio il figlio studente sperperatore di patrimoni )
Brr che pazienza che hanno i miei, io avrei soppresso un figlio del genere verso l'età di 10 anni
Old 08-07-2004, 20:20   #22
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Beh come ho detto non è sempre: diciamo che per lo meno ci provo.
Non saprei spiegare di preciso il motivo: diciamo che sono abituata a parlare molto con mia madre e mi ha insegnato ad ascoltare anche le sue ragioni quando mi vietava qualcosa, quando non poteva permettersi di comprarmi qualcosa e dovevo fare delle piccole rinunce, quando per il mio bene faceva delle scelte che a me non sembravano giuste in quel frangente.
Ho iniziato ad apprezzare quando la sua educazione e i principi che mi ha dato sono tornati utili in situazioni particolari, o quando vedevo fare alle mie amiche/ai miei amici cose che non condividevo mancando di rispetto agli insegnamenti impartiti dai loro genitori.

Su alcune cose so che dovrei trovarmi nella situazione per poter giudicare, però insomma mia madre mi ha insegnato determinate cose anche per poterle "applicare" in futuro con i miei figli.

complimenti, è bello il rapporto che vivi giorno dopo giorno con tua madre

se pensiamo a quanti si lamentano dei propri genitori
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 20:29   #23
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da misterx
complimenti, è bello il rapporto che vivi giorno dopo giorno con tua madre

Fortunatamente me ne rendo conto.
Devo dire che capita anche qualche litigio per via della mia zucca dura: però il bene che le voglio è immenso e non credo che bastino delle righe su un forum per esprimerlo.

Quote:
se pensiamo a quanti si lamentano dei propri genitori
Purtroppo ci sono alcune situazioni in cui i figli hanno anche loro delle ragioni: venir trattati da idioti, vedere tuo padre/madre che non accetta mai quello che fai pensi...

Non capisco invece chi si lamenta quando i genitori compiono grossi sacrifici per tirare avanti e far crescere come si deve il proprio figlio/a.
Old 08-07-2004, 21:12   #24
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da misterx
hai colto al 100% il motivo del 3D; però è interessante notare quanti cercano di dire la loro pur non essendo genitori

a mio avviso in parte è lodevole; io a 20 anni forse pensavo ad altro
Io a 21 anni ho rischiato seriamente di diventare padre, quindi mi sono trovato a doverci pensare seriamente.
Adesso che ne ho 36 invece mi capita di temere di essere troppo vecchio per essere un buon padre: sarò comunque un genitore anziano e spero soltanto di riuscire a mantenere lo spirito che mi ha accompagnato fin ad ora, senza mai sopprimere completamente il bambino e soprattutto il figlio che vive in me.
A volte ho anche partorito un ragionamento forse bizzarro: noi ci preoccupiamo se saremo in grado di essere dei bravi genitori perché non abbiamo esperienza diretta, ma i nostri figli non hanno esperienza diretta nel fare i figli e chissà che anche loro non si chiedano se sono in grado di essere dei bravi figli?
Io a volte me lo sono chiesto, ma poi non me ne sono fatto un cruccio: cercare di essere una brava persona credo possa aiutare a sostenere entrambi i ruoli in modo onorevole.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 10:17   #25
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quando i fantasmi avranno smesso di farmi visita forse allora il passato sarà solo un brutto ricordo e smetterò di desiderare la mamma e il papà che non ho mai avuto e che non avrò mai. Adesso proprio non mi sentirei pronta a tirare su un figlio, è già tanto che riesco a stare al mondo io.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 10:21   #26
Irenina

No, credo che essere genitore davvero non somigli a nessun'altra esperienza al mondo.
E credo che prima di fare un figlio, i genitori debbano essere almeno d'accordo su che valori insegnargli e su che linea di condotta tenere con lui/lei.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 11:10   #27
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Quando i fantasmi avranno smesso di farmi visita forse allora il passato sarà solo un brutto ricordo e smetterò di desiderare la mamma e il papà che non ho mai avuto e che non avrò mai. Adesso proprio non mi sentirei pronta a tirare su un figlio, è già tanto che riesco a stare al mondo io.

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 11:18   #28
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
No, credo che essere genitore davvero non somigli a nessun'altra esperienza al mondo.
E credo che prima di fare un figlio, i genitori debbano essere almeno d'accordo su che valori insegnargli e su che linea di condotta tenere con lui/lei.
bé, 2 persone che stanno assieme e decidono di fare figli dovrebbero già condividere certi ideali e princìpi, e quindi le "grandi linee" per l'educazione: x lo meno per noi, non è stato necessario neanche parlarne

piuttosto poi ci si scontra con i classici problemi pratici, tipo la differente severità fra i genitori applicata agli aspetti di vita quotidiana (che so, rumore permesso, tempi max. x tv/pc/play, fuori da solo, ecc. ecc. ecc.), ma sono così tanti e diversi e legati al "contesto" che vanno affrontati via via

uno degli aspetti che ho più volte visto in genitori di precedenti generazioni è la manifesta "preferenza" verso un figlio a scapito dell'altro, cosa davvero bruttissima; ora mi sembra di notarla molto meno, ma non so se è xché certe conoscenze che abbiamo, molte alla fine un po' superficiali, fanno sì che non si veda

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 12:28   #29
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Fortunatamente me ne rendo conto.
Devo dire che capita anche qualche litigio per via della mia zucca dura: però il bene che le voglio è immenso e non credo che bastino delle righe su un forum per esprimerlo.

Purtroppo ci sono alcune situazioni in cui i figli hanno anche loro delle ragioni: venir trattati da idioti, vedere tuo padre/madre che non accetta mai quello che fai pensi...

Non capisco invece chi si lamenta quando i genitori compiono grossi sacrifici per tirare avanti e far crescere come si deve il proprio figlio/a.

sento che sarai una brava mamma, continua così
Old 10-07-2004, 12:30   #30
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Irenina

ti assicuro che queste cose non le pianifica nessuno.....

fare un figlio ha significato per me dare un senso alla mia unione; creare qualcosa insieme
Old 10-07-2004, 12:47   #31
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
nn ci voglio pensare devo ho ancora fare troppe cose, da sistemarne altre sopratutto nn ho trovato nessuna donna con il quale potrei condivivere la mia vita, poi si vedrà. cmq nn credo che sarei un bravo genitore ho ideali molto particolari e sono pronto a lottare x i miei ideali!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian