|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Certo che si,
I figli scassano l'anima , sprecano risorse monetarie a go go, e minano il tempo libero con eventuali richieste assurde Per esperienza diretta ( di professione faccio il figlio studente sperperatore di patrimoni ) Brr che pazienza che hanno i miei, io avrei soppresso un figlio del genere verso l'età di 10 anni ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
complimenti, è bello il rapporto che vivi giorno dopo giorno con tua madre ![]() se pensiamo a quanti si lamentano dei propri genitori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Fortunatamente me ne rendo conto. Devo dire che capita anche qualche litigio per via della mia zucca dura: però il bene che le voglio è immenso e non credo che bastino delle righe su un forum per esprimerlo. Quote:
Non capisco invece chi si lamenta quando i genitori compiono grossi sacrifici per tirare avanti e far crescere come si deve il proprio figlio/a.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Adesso che ne ho 36 invece mi capita di temere di essere troppo vecchio per essere un buon padre: sarò comunque un genitore anziano e spero soltanto di riuscire a mantenere lo spirito che mi ha accompagnato fin ad ora, senza mai sopprimere completamente il bambino e soprattutto il figlio che vive in me. A volte ho anche partorito un ragionamento forse bizzarro: noi ci preoccupiamo se saremo in grado di essere dei bravi genitori perché non abbiamo esperienza diretta, ma i nostri figli non hanno esperienza diretta nel fare i figli e chissà che anche loro non si chiedano se sono in grado di essere dei bravi figli? Io a volte me lo sono chiesto, ma poi non me ne sono fatto un cruccio: cercare di essere una brava persona credo possa aiutare a sostenere entrambi i ruoli in modo onorevole.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando i fantasmi avranno smesso di farmi visita forse allora il passato sarà solo un brutto ricordo e smetterò di desiderare la mamma e il papà che non ho mai avuto e che non avrò mai. Adesso proprio non mi sentirei pronta a tirare su un figlio, è già tanto che riesco a stare al mondo io.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
No, credo che essere genitore davvero non somigli a nessun'altra esperienza al mondo.
E credo che prima di fare un figlio, i genitori debbano essere almeno d'accordo su che valori insegnargli e su che linea di condotta tenere con lui/lei. |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
piuttosto poi ci si scontra con i classici problemi pratici, tipo la differente severità fra i genitori applicata agli aspetti di vita quotidiana (che so, rumore permesso, tempi max. x tv/pc/play, fuori da solo, ecc. ecc. ecc.), ma sono così tanti e diversi e legati al "contesto" che vanno affrontati via via uno degli aspetti che ho più volte visto in genitori di precedenti generazioni è la manifesta "preferenza" verso un figlio a scapito dell'altro, cosa davvero bruttissima; ora mi sembra di notarla molto meno, ma non so se è xché certe conoscenze che abbiamo, molte alla fine un po' superficiali, fanno sì che non si veda ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
sento che sarai una brava mamma, continua così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che queste cose non le pianifica nessuno..... fare un figlio ha significato per me dare un senso alla mia unione; creare qualcosa insieme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
nn ci voglio pensare devo ho ancora fare troppe cose, da sistemarne altre sopratutto nn ho trovato nessuna donna con il quale potrei condivivere la mia vita, poi si vedrà. cmq nn credo che sarei un bravo genitore ho ideali molto particolari e sono pronto a lottare x i miei ideali!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.