|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Re: Offerte di lavoro allucinanti!!!
Quote:
Molto volte chiedono anche neolaureati massimo 26 anni, pieni voti e con sostanziosa esperienza lavorativa..... Sottintesa la conoscenza di 1000 software e 50 linguaggi di programmazione. Stage di 6 mesi (ma la cosa più bella rinnovabile di altri 6) Chiaramente esagerando anche se non è che ci si discosta tanto dalla realtà..... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
LOL... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A me fanno ridere sti annunci, anche se non ho le credenziali li leggo ugualmente e mi faccio delle grosse risate
Io chiamerei chi ha pubblicato l'annuncio e gli direi: "buon giorno, ho letto l'annuncio sul giornale XXX, avrei una domanda a riguardo: Io ho tutte le credenziali, posso essere assunto ugualmente anche se devo assolvere il servizio di leva Cioé ci stanno prendendo per il culo? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite telefonare per dirgli "sto facendo l'esame di 5a elementare, non ci sono problemi? Possiamo fare anche un contratto di consulenza?"
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Offerte di lavoro allucinanti!!!
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Ma fai il sistemista? Anche se in un'offerta di lavoro richiedono skills disumane io il curriculum lo manderei lo stesso al massimo ti rimbalzano....
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le offerte pero' sono sempre le stesse.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sono un laureando in giurisprudenza.
Fra pochi mesi finirà la pacchia e dovrò cercarmi un lavoro. Inutile dirvi che mi piacerebbe davvero svolgere la professione. Tuttavia, per diventare avvocati, è necessario svolgere due anni di pratica presso uno studio legale e poi sostenere l'esame di Stato (con percentuale di segati superiori al 70 % al Nord - sotto il 30 al Sud). Tralasciando la spinosa questione dell'esame di Stato, vorrei portare alla vostra attenzione lo sfruttamento che si subisce nei due anni di pratica presso lo studio legale. In molti studi, i praticanti non vengono pagati o ricevono rimborsi (chiamarli stipendi sarebbe una presa in giro) di 300-500-600 euro per lavorare dal mattino alle 9 fino a tarda sera. Non è possibile generalizzare, vi sono infatti lodevoli esempi di avvocati che pagano il giusto i loro praticanti, ma la situazione che ho prospettato sopra è del tutto comune. Mi sembra eticamente scorretto, ma purtroppo ormai sono abituato a tutto: solo che lavorare gratis per ingrassare il conto in banca di un avvocato già staricco di suo non sarebbe proprio il massimo della vita!!! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Offerte di lavoro allucinanti!!!
Ma perchè non cercare un telelavoro con gli Stati Uniti? Lì ci sono aziende che lo fanno ed è considerato normale. E uno stipendio "da fame" per un informatico, lì, è uno stipendio abbondante qui.
Certo, bisognerà farsi conoscere e la cosa funziona solo nel caso in cui si possa lavorare in remoto. Ma un tentativo credo che si possa fare. IMHO, ovviamente.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: Offerte di lavoro allucinanti!!!
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Re: Re: Offerte di lavoro allucinanti!!!
Credo che basti, ad esempio, fare i programmatori. Puoi lavorare "a cottimo" con ditte americane. Lì hanno ben presente il concetto di delocalizzazione. L'unico problema è, semmai, che a questo punto preferiscono usare i programmatori dell'India, che costano ancora meno.
La mentalità delle aziende è diversa, negli Stati Uniti. Lì non si parte dal presupposto che siano tutti "furbi". Quindi credo sia ampiamente possibile iscriversi in qualche sito (stile ADExxO) o altre per proporsi come programmatori e trovare proposte di lavoro in regola. Ovviamente si tratterà di lavori a progetto, quantomeno per i primi tempi, poichè devi dimostrare quello che sai fare. E, altrettanto ovviamente, ci sarà comunque da farsi il "mazzo". Ma almeno si avrà il riconoscimento economico che si merita e, col passare del tempo, anche una gestione più flessibile del proprio tempo. http://www.gilgordon.com/resources/states/usa.htm http://www.workingfromanywhere.org/publicsector/usa.htm http://www.tuc.org.uk/work_life/tuc-3664-f9.cfm basta cercare con Google "telework United States" Il mio, comunque, è solo un consiglio (tanto provare non vi costa nulla, giusto?). Ma non ho provato di persona (ho già un buon lavoro qui in Italy)
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Uno con tutte quelle caratteristiche si fa pagare 500euro lordi al giorno..........altro che lavoro a progetto..........
Non parliamo poi di conoscere (BENE) oracle come se si vedesse tutti i giorni Ciao
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
"Cercasi ragazzo per volantinaggio, richiesta esperienza" dico...ci vuole anche esperienza per mettere dei volantini nelle buche della posta?!?!?!?!?!?! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Lasciando da perdere le esperienze che qui non sono espressamente molto richieste guardate cosa ho trovato tempo fa..
Obiettivo Lavoro ricerca operatori per coordinamento installazione PC: connessione delle periferiche, collaudo e smontaggio. Requisiti: età 22-42 anni, domicilio a ------, buona conoscenza componenti hardware, conoscenza sistemi di rete ed internet, nozioni di programmazione, esperienza in attività sistemistiche desktop e assemblaggio PC, passione per l'informatica, buona capacità di relazione e di problem solving. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Linux. Il progetto prevede tre giorni di lavoro nel mese di Giugno; ottima retribuzione.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gente che faceva il mio stesso lavoro con contratto interinale prendeva la bellezza di 300€ in meno... Mah |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Offerte di lavoro allucinanti!!!
Quote:
). Purtroppo ci hanno mangiato sopra con questo contratto.. per iniziare dopo i 6 mesi di stage gratuiti era piu' che un affare con la pia illusione che si potesse trasformare in contratto a tempo ind. ma la situazione dell'azienda seppur enorme, e' peggiorata e le assunzioni sono sempre bloccate a quanto si dice. Poi ovvio che chi ha le maniglie entra sempre e comunque. Trovare il lavoro che ti piace con un contratto fisso al momento e' pura illusione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

... ma una fetta di culo con un po' di limone e un pizzico di spezie no??? 
). Purtroppo ci hanno mangiato sopra con questo contratto.. per iniziare dopo i 6 mesi di stage gratuiti era piu' che un affare con la pia illusione che si potesse trasformare in contratto a tempo ind. ma la situazione dell'azienda seppur enorme, e' peggiorata e le assunzioni sono sempre bloccate a quanto si dice. Poi ovvio che chi ha le maniglie entra sempre e comunque.