Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 11:27   #21
TheMonsterITA
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: salerno
si ma continuia girare in tondo : io ti sto chiedendo a quanto va un bh5?? cioè se un ch5 regge valori ottimi devo svendere perchè non c'è scritto bh5. se mi dici i valori che ha un bh5 invece posso confrontarli coi miei e se sono ugualli ti scrivo con un pennarello bh5 sui chip così ti faccio contento!!!!

non girare ancora in tondo o mi dici un bh5 a quanto va altrimenti non ti rispondo + . VOglio sapere le performance non i nomi altrimenti un 5600 sarrebbe migliore di una ti4200 e ne dubito molto .
tanto per capirci come per le shcede video si parla di fps io qui parlo di mh e timing
so che le mie ram vanno a 2,8 a 440mh con cl2
ora aspetto di sapere le tue bh5
TheMonsterITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 11:33   #22
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da TheMonsterITA
si ma continuia girare in tondo : io ti sto chiedendo a quanto va un bh5?? cioè se un ch5 regge valori ottimi devo svendere perchè non c'è scritto bh5. se mi dici i valori che ha un bh5 invece posso confrontarli coi miei e se sono ugualli ti scrivo con un pennarello bh5 sui chip così ti faccio contento!!!!

non girare ancora in tondo o mi dici un bh5 a quanto va altrimenti non ti rispondo + . VOglio sapere le performance non i nomi altrimenti un 5600 sarrebbe migliore di una ti4200 e ne dubito molto .
tanto per capirci come per le shcede video si parla di fps io qui parlo di mh e timing
so che le mie ram vanno a 2,8 a 440mh con cl2
ora aspetto di sapere le tue bh5
ah scusami..bh-5 regge il ras to cas a 2 e va a 400mhz 2225 invece di 2325, poi è più compatibile (ch-5 hanno problemi con intel e non solo), inoltre i ch-5 non salgono con timings bassi mentre in media i bh-5 arrivano a 466-500mhz 2225
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 11:44   #23
TheMonsterITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neouser
ah scusami..bh-5 regge il ras to cas a 2 e va a 400mhz 2225 invece di 2325, poi è più compatibile (ch-5 hanno problemi con intel e non solo), inoltre i ch-5 non salgono con timings bassi mentre in media i bh-5 arrivano a 466-500mhz 2225
ma leggi quello che ho detto??
440mh a vc2.8 e timing 5-2-3-2

ma a 440 ci stanno a 2.8 a 3.1ma credo che salgano ancora un bel po'
quindi almeno queste non hanno molto da invidiare.

se hai un'offerta posso valutarla altrimenti preferisco rispondere solo a post relativi alla vendita del resto ho dato tutte le info richieste

tnx per gli auguri alla vendita anche se non vendo non è certo un problema come ti dicevo e mi sto quasi convincendo a tenerle
Old 02-07-2004, 11:55   #24
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
nono non ti preoccupare...ciao e buona vendita..
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 12:02   #25
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ma leggi quello che ho detto??
440mh a vc2.8 e timing 5-2-3-2
i bh5 li fanno 5-2-2-2
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 12:26   #26
TheMonsterITA
Senior Member

aggiungo la disponibilità, nella zona di salerno, a testare di persona con l'acquirente, le ram. Anche solo per togliermi la curiosità di vedere oltre i 2,8v a quanto salgono.

@neouser : se mi serve qualche giga di ram posso comprarle da te che hai certi affaroni ?? da quanto vedo passi la tua giornata nei post a dire io le ho a questo prezzo, questo è troppo alto etc.
sparaci qualche offerta delle tue e ci trasformiamo in acquirenti.
Per chiunque voglia costatare di persona basta vedere tutti i post di neouser
tienimi inconsiderazione per un giga di mushkin a 230 euro come dici tu lol

Ultima modifica di TheMonsterITA : 02-07-2004 alle 13:50.
Old 02-07-2004, 15:28   #27
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
da zetabyte stanno a 269 + iva
Old 02-07-2004, 15:46   #28
mandricus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
eh gia', qui stanno a 269 piu' iva, quindi direi che il prezzo e' abbondantemente fuori regolamento...

Una considerazione personale poi, non me ne voglia il venditore ma e' tanto che desideravo farla ed approfitto dell'occasione... ma ha senso spendere tutti questi soldi per un banco di ram, fossero anche Bh5? Cioe', ma fatemi capire, ma quanto ci si guadagna in prestazioni tra un banco di ram normale ed un banco BH5? 5%? 10% in piu' (e mi sa che gia' mi sono allargato parecchio)? E se la gente che ha un processore tipo un AMD 2200 o 2400 (e ne ho visti tanti in queste condizioni comprare ram di questo tipo) anziche' spendere 350 euro per delle ram BH5 e guadagnare un 5% di prestazioni in piu' si prendono due normalissimi banchi di ram a 200 euro (e si trovano anche a di meno) e con i 150 rimanenti si prendono un bel Barton 3200? Alla fine non avete un pc piu' veloce del 30-40%, altro che 5%? Boh, io 'sta follia che e' scoppiata per questa Ram non la capisco proprio...

vabbe', scusassero... torno nel mio angolino e mi rimetto in finestra a guardare..

Appassionato di simulatori di guida? Vieni a fare conoscenza con il nostro gruppo su http://www.langamers.it e visita il nostro forum
mandricus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:58   #29
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da mandricus
Una considerazione personale poi, non me ne voglia il venditore ma e' tanto che desideravo farla ed approfitto dell'occasione... ma ha senso spendere tutti questi soldi per un banco di ram, fossero anche Bh5? Cioe', ma fatemi capire, ma quanto ci si guadagna in prestazioni tra un banco di ram normale ed un banco BH5? 5%? 10% in piu' (e mi sa che gia' mi sono allargato parecchio)? E se la gente che ha un processore tipo un AMD 2200 o 2400 (e ne ho visti tanti in queste condizioni comprare ram di questo tipo) anziche' spendere 350 euro per delle ram BH5 e guadagnare un 5% di prestazioni in piu' si prendono due normalissimi banchi di ram a 200 euro (e si trovano anche a di meno) e con i 150 rimanenti si prendono un bel Barton 3200? Alla fine non avete un pc piu' veloce del 30-40%, altro che 5%? Boh, io 'sta follia che e' scoppiata per questa Ram non la capisco proprio..
mah...un 250MHz di FSB con ram con timings spinti, rispetto a un 200MHz con ram con timings normali, genera una differenza nell'ampiezza di banda passante della memoria che è molto più del 5%...
Old 02-07-2004, 16:01   #30
mandricus
Senior Member

ok, mi sai quantificare il guadagno in termini di prestazioni? No perche' forse cosi' capisco anche io, perche' al momento proprio non capisco.

Poi dimmi invece passando da un AMD 2200 o 2400 con bus a 333 ad un AMD 3200 con bus a 400 quanto ci si guadagna (secondo me un 40% abbondante)

Appassionato di simulatori di guida? Vieni a fare conoscenza con il nostro gruppo su http://www.langamers.it e visita il nostro forum
Old 02-07-2004, 16:04   #31
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da mandricus
ok, mi sai quantificare il guadagno in termini di prestazioni? No perche' forse cosi' capisco anche io, perche' al momento proprio non capisco.
passerai da un 3000MB/S (o anche meno di banda) a un 4000MB/s...

Quote:
Poi dimmi invece passando da un AMD 2200 o 2400 con bus a 333 ad un AMD 3200 con bus a 400 quanto ci si guadagna (secondo me un 40% abbondante)
beh penso che uno che si prende le bh5 difficilmente abbia un 2200 o 2400 che lascia a 333 di bus...anche perchè lo sanno tutti che in asincrono le prestazioni fanno schifo...
Old 02-07-2004, 16:18   #32
TheMonsterITA
Senior Member

onestamente ti dico che io le ho pagate circa 380 euro
dopo un mese le ho tolto un 20 di euro con in + la possibilità di trattare.
certo che un mese fa le ram costavano molto d+
mia colpa è stata quella di non guardare i prezzi attuali!

Cmq da qui a dire che queste ram si trovano a 260 euro ce ne vuole e molto (naturalemente iva inc)

per quanto riguarda l'utilizzo di queste ram: mi dici chi è tanto limone da prendere queste ram quando ha un 2200??? Queste sono ram per completare un pc, sono ram di nicchia che pochi possono avere. Prendi un bel mobile e mettigli 250 di fsb e poi mi fai sapere se la differenza si sente o meno . Fai un dvdrip o similia e vedi la differenza.
certo che se uno deve decidere tra un barton 3200 e le ram sceglie il barton ( enon è detto che scelga il 3200 ... niente di + logico. MA alla fine quando hai il top della gamma cpu e scheda video, se puoi permettertelo completi con un bel banco di ram.

Il volere il max è una cosa, il dovere scegliere qualcosa per arrivarci ne è un'altra
Old 02-07-2004, 16:23   #33
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:

Cmq da qui a dire che queste ram si trovano a 260 euro ce ne vuole e molto (naturalemente iva inc)
veramente hanno detto 269 iva esclusa e ti hanno pure postato il link...
ora, siccome il regolamento di questo mercatino (che a quanto pare non hai letto) prevede che uno venda al prezzo del nuovo più basso reperibile in rete, iva esclusa, a quel prezzo sei fuori regolamento...
e lo saresti stato anche se avessi venduto togliendo solo 20 euro ai 380 a cui le hai prese perchè come minimo devi toglierci l'iva per vendere qui...se poi non ti sta bene ok, chiudi il thread e provi a vendere da qualche altra parte...ma qui a più di 269 non potresti venderle..
ciauz
Old 02-07-2004, 16:28   #34
TheMonsterITA
Senior Member

260 mi riferivo a neouser

ho letto il regolamento, ma ho visto molte offerte fuori standard e generalmente sempre sulla alte linee overclock.

hai ragione meglioe vitare inutili polemiche e discussioni, meglio chiedere la chiusura del tread
Old 02-07-2004, 16:31   #35
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
ho letto il regolamento, ma ho visto molte offerte fuori standard e generalmente sempre sulla alte linee overclock.
ci possono essere...ma solitamente le trovi per ram che montano i BH5 che non essendo più in produzione non sono disponibili nei negozi...quindi la valutazione sale anche in relazione alle loro capacità...nessuno ti vieterebbe di vendere al tuo prezzo (sempre che trovassi acquirenti invogliandoli dimostrando che le ram hanno ottime prestazioni) se non fossero disponibili online...ma essendoci e trovandosi a 269 iva esc. sei vincolato sul max prezzo che puoi imporre...
Old 02-07-2004, 16:36   #36
TheMonsterITA
Senior Member

cmq questo fatto della capacità proprio non mi entra... ma se queste vanno a 2,8 a 240mh con 5-2-3-2 e non so quindi ai 3,1v a quanto vanno.... di quanto sono superiori queste bh5???????

ormai è una risposta che voglio avere perchè io reputavo le mie ram dei mostri con questi valori e invece dalle vs parole capisco che le bh5 vanno minimo a 550mh altrimenti non ne vedo poi molta di differenza

cmq chiedo scusa per il post e se ho offeso qualcuno,ma non era nelle mie intenzioni. del resto ho ritirato l'offerta anche perchè preferisco tenermele a questo punto.

ciao e alla prossima
Old 02-07-2004, 16:37   #37
mandricus
Senior Member

Quote:
guarda, penso che nessuno stia mettendo in dubbio la tua onesta' anche perche' lo hai detto tu stesso che le hai pagate abbastanza.
Nessuno ti ha accusato di questo mi pare.

Quote:
no, aspetta.. se clicchi sul link nel mio post, dove c'e' scritto "QUI", ti si apre il listino di ZetaByte dove le trovi a 269 Iva esclusa (e anche il fatto che l'iva era esclusa e' stato scritto). Li dice Muskin pc 3500 con dissipatore passivo, quindi suppongo siano le stesse.. se non e' cosi', correggici.
Il regolamento del forum parla abbastanza chiaro, ti invito a leggerlo se non l'hai fatto.. se vuoi vendere qualcosa qui sopra non puoi venderlo a piu' del prezzo piu' basso iva esclusa di un qualsiasi negozio che vende on-line, e il cui prezzo sia certificabile tramite un link.
Se vai su quel link vedrai che le ram vengono effettivamente vendute a 269 piu' iva su zetabyte (che vende anche on-line) per cui da regolamento del forum 269 euro e'' il prezzo massimo a cui puoi venderle qui sopra.
Se per te non e' conveniente perche' le hai pagate parecchio di piu' e non vuoi rimetterci troppi soldi, ovviamente sei liberissimo di venderle altrove.. pero' non devi nemmeno prendertela piu' di tanto se qualcuno di fa notare che il prezzo e' fuori regolamento. Tutto sommato questa e' una piccola "comunita'", molti utenti si conoscono e sono amici tra loro, logico che la tendenza sia quella di mettere "in guardia" gli amici avvisandoli che la cosa non sarebbe per loro un buon affare.

Quote:
Queste sono ram per completare un pc, sono ram di nicchia che pochi possono avere. Prendi un bel mobile e mettigli 250 di fsb e poi mi fai sapere se la differenza si sente o meno.
non dubito che la differenza si senta.. bisogna solo vedere quanto.. logico che poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole ;-)

p.s. in questi giorni c'e' uno che sta vendendo un kit 2x512Mb di Kingston HiperX a 220 euro, sempre su questo forum.. onestamente le tue ram valgono 140 euro piu' di quelle? (chiedo, eh.. io non me ne intendo..)

Old 02-07-2004, 16:39   #38
TheMonsterITA
Senior Member

hanno un mese di vita?? se si ci faccio un pensierino ora spulcio i link
Old 02-07-2004, 17:28   #39
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
cmq questo fatto della capacità proprio non mi entra... ma se queste vanno a 2,8 a 240mh con 5-2-3-2 e non so quindi ai 3,1v a quanto vanno.... di quanto sono superiori queste bh5???????
avrai delle CH5 fortunate...cme le BH5 fanno i 250 a 2-2-2-5 solitamente...le tue 220 a 2-3-2-5...
fattostà che avresti potuto anche richiedre di più della media dei CH5 viste le prestazioni, ma dato che online le vendono a 269 iva escl più di quello non puoi chiedere..
Old 02-07-2004, 18:43   #40
mandricus
Senior Member

Quote:
hanno un mese di vita?? se si ci faccio un pensierino ora spulcio i link

il mese di vita direi che e' relativo visto che stiamo parlando in entrambi i casi di ram garantite a vita dal produttore

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP