Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2004, 20:26   #21
Aluc1
Senior Member

L'Avatar di Aluc1

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Per ora, non credo proprio. Sarebbe già molto se i canali RAI in digitale terrestre si vedessero un po' in tutta Italia, ma ci vorrà ancora tempo. Certo, in seguito, prolifereranno anche i canali a pagamento.

Per Aluc1
Ciao Ale, ti ho fatto fare un buon affare, vero?

Si ben detto.
Ma come hai fatto a scoprirmi.
Va be beccati questi pugni sulle spalle
Aluc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 21:25   #22
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Polling
Il vantaggio del DTT, che mi sembrava superfluo aggiungere, e' che invece di vedere i soliti canali male come la maggior parte li vede adesso (intendo con linee, ombre, ecc) si vedono in qualita' digitale (quindi paragonabile al DVD), con audio stereo, inoltre non si vedono solo i nuovi canali, ma ce ne sono almeno il doppio..e sono in continuo aumento..
Uhm ....

Penso che tutta questa qualità è dovuta in massima parte
ad interpolazioni e decompressioni varie .....
Anche l'aumento dei canali è frutto di compressioni....ari

Eh si, il piano è bello che pronto :
Analogico--->Digitale--->Digitale con card--->nuovo standard
alta definizione--->ari-decoder...--->fine impianti terrestri--->
ari-ari-decoder x satellite ... ecc. ecc.
azz......
Io voto x l'abolizione del terreste, passiamo tutti subito alla
parabola.... usiamo quello che già c'è... !

Ciao, a presto.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 21:36   #23
Aluc1
Senior Member

L'Avatar di Aluc1

Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Uhm ....

Penso che tutta questa qualità è dovuta in massima parte
ad interpolazioni e decompressioni varie .....
Anche l'aumento dei canali è frutto di compressioni....ari

Eh si, il piano è bello che pronto :
Analogico--->Digitale--->Digitale con card--->nuovo standard
alta definizione--->ari-decoder...--->fine impianti terrestri--->
ari-ari-decoder x satellite ... ecc. ecc.
azz......
Io voto x l'abolizione del terreste, passiamo tutti subito alla
parabola.... usiamo quello che già c'è... !

Ciao, a presto.

Ci sono anche canali nel digitale terrestre che delle volte vengono trasmessi male quindi si vede male,spixellato,ma se non ci sono questi problemi si vede proprio bene!
Old 25-06-2004, 02:48   #24
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Polling
Intanto non mi sembra il caso di dare credito a ste' leggende metropolitane che come al solito devono sempre spalare Merda su ogni cosa che venga fatta.
Il digitale terrestre attuale e' uno standard internazionale. Si basa su protocolli di Digital video Bradcasting (DVB-T) che sono riconosciuti a livello internazionale e sono del tutto simili a quelli usati per il digitale satellitare (dvb-s). Lo standard rimarra' tale almeno per i prossimi 20anni. Per legge il sistema analgoco televisivo nazionale sara' totalemente spento entro il la fine del 2006, al termine della fase di swith che sta gia' iniziando in questi mesi in alcune zone d'italia. I decoder attualmente in commercio sono conformi a questi standard, ma sono anche in grado di autoaggiornare il proprio software automaticamente, prendendo l'informazione del nuovo software che viaggia "in parallelo" al segnale televisivo digitale. Il box funziona benissimo anche senza essere attaccato alla presa telefonica, i servizi interattivi funzionano, compreso giochi e similia (vedi il milionario). Poi alla dinese si vuole si puo' inviare il punteggio per telefono.(per farti un esempio) . I box che ci sono adesso in giro hanno anche la predisposizione per applicazioni future, come il lettore di smart card (immaggino per vedere le pay-tv) e altre amenita' varie.
Penso che per 49euri un decoder digitale, al momento, sia un buon affare (anche se sono daccordo che sotto c'e' una speculazione e che un box non vale 200Euri(-150)).

L'unica cosa a cui fare veramente attenzione e' quella di essere sicuri di ricevere un numero sufficenti di canali. Ci sono ancora molte zone d'italia (+ della meta') dove si prendono solo 1 o 2 pacchetti (pochi canali TV), quindi bisogna considerare anche questo aspetto..

Come decoder personalemte uno vale l'altro, io ho un ADB I-can e funziona bene, ma anche humax, AccessMedia etc. funzionano. Unica nota negatica che ho sentito e' stato per il Nokia, che dovrebbe avere qualche problema con i servizi interattivi, e non sono ancora stati trasmessi aggiornamenti on-air (mentre il mio adb e' gia' stato aggiornato 2 volte)

ciao
Esatto hai detto bene

Premetto che il Nokia circa una settimana fa ha avuto un aggiornamento adesso sembra non avere + problemi con l'interattività.

Io ho il Philips dtr 6600 e mi trovo molto bene, a Torino si ricevono 28 canali + 4 radio.

Lo standartd del DTT è uno standard ben preciso si tratta del DVB-T inoltre l'interattività MHP è open source.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 11:54   #25
UBER ALLES
Member

Città: FROSINONE
MHMHMHM RAGAZZI INNANZITUTTO GRAZIE PER LE RISPOSTE SIETE STATI GENTILISSIMI....

COME VEDO LE AMBIGUITA' SU QUESTO DIGITALE TERRESTRE SONO TANTE...C'è CHI NE PARLA MALE E CHI NE PARLA BENE...è ANCHE VERO CHE 49 O 59 EURI NON SONO UNA SOMMA ELEVATA E CHE QUINDI UN PENSIERINO CE LO STO FACENDO ANCHE IO...

DA QUELLO CHE HO CAPITO MI SEMBRA CHE IL PHILIPS E LO HUMAX SIANO I MIGLIORI MENTRE IL NOKIA SIA UN BUON DECODER MA DA PROBLEMI.

ASPETTO DELUCIDAZIONI ULTERIORI SULL'ACQUISTO DEL DECODER PHILIPS DAL SIG. SNOOPY 79...

GRAZIE A TUTTI !!!!

FORZA FROSINONE !
UBER ALLES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:01   #26
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Il miglior ricevitore dtt risulta il ADB Embox (vedi prova digital video giuno)
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:25   #27
UBER ALLES
Member

grazie!

MI SAPRESTI DIRE DOVE SI PUO' TROVARE QUESTO TIPO DI DECODER ED IL PREZZO ?
SE CONOSCI QUALCHE NEGOZIO TIPO MEDIA WORLD O AFFINI CHE FA QUALCHE PROMOZIONE ?
GRAZIE MILLE.
Old 25-06-2004, 13:04   #28
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: grazie!

Quote:
Originariamente inviato da UBER ALLES
MI SAPRESTI DIRE DOVE SI PUO' TROVARE QUESTO TIPO DI DECODER ED IL PREZZO ?
SE CONOSCI QUALCHE NEGOZIO TIPO MEDIA WORLD O AFFINI CHE FA QUALCHE PROMOZIONE ?
GRAZIE MILLE.

Sul giornale al momento della prova il prezzo nn era comunicato.

Cmq è distribuito da ZAP s.r.l. Via Triumplina 30 25123 Brescia tel.030370700.

Prova a sentirli forse loro sanno dirti di più. Ciao!
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:32   #29
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Personalmente consiglio Humax. Sembra essere uno dei più veloci nel cambio canale e uso delle applicazioni interattive. Alcuni altri sono assai più lenti. Comunque, l'unico che dava veramente problemi era il Nokia (anche se ora sembrano risolti), per cui conviene acquistare quello che costa meno, basta che sia MHP (per avere diritto al contributo statale)
Old 25-06-2004, 16:48   #30
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Re: Re: DIGITALE TERRESTRE...AIUTO !!!

Quote:
Originariamente inviato da snoopy79
............................................

Altrimenti con 99 euro è tuo. In definitiva se lo Stato ha stanziato un budget così consistente per accedere alla nuove tecnologie digitali, ci saà un buon motivo...

Certo che c'è un motivo!
Salvare rete4 dal satellite

C'è gente che a distanza di 2 anni dal terremoto ancora vive nei container e il governo cosa fa con i nostri soldi?...

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 17:16   #31
UBER ALLES
Member

HAI RAGIONE

GOVERNO LADRO
(SIA DI CENTRO DESTRA CHE DI CENTRO SINISTRA!)
OI!
Old 25-06-2004, 18:54   #32
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da UBER ALLES
MHMHMHM RAGAZZI INNANZITUTTO GRAZIE PER LE RISPOSTE SIETE STATI GENTILISSIMI....

COME VEDO LE AMBIGUITA' SU QUESTO DIGITALE TERRESTRE SONO TANTE...C'è CHI NE PARLA MALE E CHI NE PARLA BENE...è ANCHE VERO CHE 49 O 59 EURI NON SONO UNA SOMMA ELEVATA E CHE QUINDI UN PENSIERINO CE LO STO FACENDO ANCHE IO...

DA QUELLO CHE HO CAPITO MI SEMBRA CHE IL PHILIPS E LO HUMAX SIANO I MIGLIORI MENTRE IL NOKIA SIA UN BUON DECODER MA DA PROBLEMI.

ASPETTO DELUCIDAZIONI ULTERIORI SULL'ACQUISTO DEL DECODER PHILIPS DAL SIG. SNOOPY 79...

GRAZIE A TUTTI !!!!

FORZA FROSINONE !

Vai tranquillo con il Philips,dai un'occhiata alla mia firma

Ps. scrivi in minuscolo
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 19:13   #33
Aluc1
Senior Member

L'Avatar di Aluc1

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Vai tranquillo con il Philips,dai un'occhiata alla mia firma

Ps. scrivi in minuscolo

Anche con lo humax vai tranquillo.
Old 05-07-2004, 23:23   #34
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
lascia stare quello attuale che durerà ancora per poco è uno standard di collaudo e pertanto provvisorio.
quella scatoletta chiamata box interattivo (in cui per interattivo si intende chiamate a numeri 166... 899... gran chiavate!) lo si potrà tranquillamente buttare.
quando ci sarà uno standard affermato e cioè quando spegneranno l' anno possimo mi sembra tutti i ripetitori analogici allora cambierò direttamente tv con un sintonizzatore digitale già integrato.
adesso è solo per buttare i soldi.
Complimentoni per la premonizione: ci avevi proprio azzeccato !!
Old 06-07-2004, 06:40   #35
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Complimentoni per la premonizione: ci avevi proprio azzeccato !!
prego?

Ultima modifica di sapatai : 06-07-2004 alle 07:16.
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 08:14   #36
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Città: Lecce
Qualcuno di voi sa indicarmi un sito internet per comprare on-line uno di questi ricevitori digitali!? Magari l'humax!?!?
O comunque dove devo andare per prenderne uno?

Grazie
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 11:12   #37
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
prova sul sito mediaworld, ma mi sembra che i tempi siano un po' lunghi visto che prima di spedirtelo gli devi spedire tutta la documentazione per accedere allo sconto di 150 euro e solo dopo te lo spediscono
Old 06-07-2004, 12:04   #38
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Io l'ho acquistato da Mediaworld e in tre giorni l'ho avuto. Basta leggere bene e preparare tutti i documenti richiesti e poi mandarli subito via fax e spediranni il decoder in pochissimo tempo (sempre che ne abbiano). Mio nipote l'ha acquistato anche lui da Mediaworld, ma ha tralasciato un documento e c'è voluta una settimana riceverlo.
Old 06-07-2004, 12:21   #39
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Io l'ho acquistato da Mediaworld e in tre giorni l'ho avuto. Basta leggere bene e preparare tutti i documenti richiesti e poi mandarli subito via fax e spediranni il decoder in pochissimo tempo (sempre che ne abbiano). Mio nipote l'ha acquistato anche lui da Mediaworld, ma ha tralasciato un documento e c'è voluta una settimana riceverlo.
bene allora meglio così!
Old 06-07-2004, 13:04   #40
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Città: Lecce
Daccordo mi faccio un giretto su mediaworld!
Grazie!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian