|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
o cacchio....io inizio ad aver paura.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Midgar
|
per quello che mi riguarda conosco nestasiato e se dice questa cosa non se l'è inventata, secondo me è una paralisi momentanea di alcuni muscoli...
![]() poi non so forse già dorme ed il sogno è molto realistico... boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Cose strane di notte (?)
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Vorrei dire a Nestasiato che non si deve assolutametne preoccupare , mi ricordo tempo fa di aver letto in rete che sono delle cose più che normali dovute alla fase dormi/veglia , paragonabili al rilassamento nervoso/muscolare . La stessa cosa che ad alcuni fa "scattare" come se cadessero all' improvviso . Non so se vi è mai successo .
Cmq non sei assolutamente pazzo non ti far condizionare da quello che dicono ! ciao ! ![]()
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
io sono daccordo con lui. dovresti registrare il sonoro, (la metafonia è il mio hobby), credo sia opportuno che tu lo faccia. Se la sensazione fisica c'è ma nel sonoro o nel video non senti ne vedi nulla, alloras probabilmente ha ragione chi dice che è una questione muscolare. Se fosse così interpellerei un medico! non è mica molto normale! se senti o vedi qualcosa....fammi sapere, posso aiutarti o indirizzarti da qualcuno!
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Io ho sognato che a stringermi era Fernanda Lessa.
Devo preoccuparmi? ![]() ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
si vuol dire che sei in astinenza da troppo tempo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Trova un modo scientifico x verificare la cosa.
Se fa parte di questo mondo non sfuggira di certo alle leggi fisiche del nostro pianeta. Il resto è aria fritta.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Chiarendo, che lo pseudo-incubo non l'ho avuto io,
potrei avanzare l'ipotesi di un periodo di stress, che spesso gioca brutti scherzi, a me per esempio becca alla cervicale, e mi fa venire il torcicollo, che palle!!!!!! A Nestasiato magari prende nel sonno con questo senso di costrizione nel dormiveglia. boh ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Può capitare che lo scollegamento delle terminazioni nervose e il sonno non siano perfettamente sincronizzati , questo succede più spesso , ovviamente , durante il risveglio o la fase pre-sonno . In particolare in questo caso ci si riferisce a una situazione in cui si é svegli ma non ci si riesce a muovere , di solito in questi casi sono comuni le sensazioni di soffocamento , schiacciamento o la sensazione di "cadere nel vuoto" .
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
prova a chiedere se capita a qualche tuo parente: io ho degli scatti nel sonno o anche nel dormi-veglia, li ha mio padre da una vita ed ho visto che li ha pure mia figlia, magari è solo una reazione muscolare anche ereditaria ;o)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
![]()
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
certo che è cosi! vai tranquillo ! ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
sono un paio di notti che mi sveglio con la sensazione di essere soffocata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Oggi, dopo molti anni, ho ancora questi incubi, ma ho la fortuna di svegliarmi e rendermi conto che era solo un brutto sogno, nulla più.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
beh io penso che abbiate ragione un po' tutti! Nel senso che anche a me a volte ho degli scatti, spesso però dovuti ai sogni che sto facendo il quel momento. Tipo se non ricordo male, avevo sognato che stavo facendo un incidente e al momento in cui ho impattato mi sono mosso di scatto!!!
Inoltre bisogna tenere conto che a volte si fanno dei sogni che sembrano totalmente realistici! Si sente proprio tutto, con tutti i 5 sensi! il tatto, quando passi le mani tra i capelli di una persona o tocchi un oggetto che hai già toccato nella realtà,il gusto se bevi o mangi qualcosa ecc. per tutti gli altri sensi! Quindi magari a volte si pensa di essere svegli ma in realtà non lo è, come in una realtà virtuale. In più anche le terminazioni nervose e i muscoli sono rilassati quindi è possibile che ci sia uno scatto ordinato dal corpo! Il motivo non ne ho idea! E infine direi che può essere anche una presenza! in questo caso non preoccuparti e non avere paura! stai tranquillo e continua a dormire! Ciao!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
quoto, anche a me ogni tanto succede con gli stessi sintomi tranni i fornicolii.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
L'ultima volta che è accaduto son andato a "dormire" alle 6, non avevo sonno ed ero sicuramente sveglio... Quando è successo avevo gli occhi aperti ma non riuscivo a muovermi. Dopo una ventina di secondi, appena ho potuto riprendermi mi son alzato. La prima volta poteva essere come hai scritto te, le ultime due me le ricordo bene e quindi lo escludo a priori. Ad ogni modo, grazie per l'opinione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Allucinazioni ipnagogiche: ovvero allucinazioni che caratterizzano la transizione dallo stato di dormiveglia al sonno. Non sono preoccupanti, a meno che tu non abbia problemi legati al sonno, tipo insonnia frequente, episodi narcolettici, ecc.
Dunque, al 99% puoi stare tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.