Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 23:56   #21
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Senti fab77 ..........

perche' non provi a videoregistrare la scena ?
o magari anche a registrare il sonoro, per poi analizzarne
lo spettro con calma ?

Ho sentito dalle risposte che "la cosa che senti" sia dovuta alla tua mente, ma potrebbe esserci anche una presenza piu' o meno tangibile nella stanza........

filmare la scena sarebbe l'ideale, ma ripeto, anche solo l'audio
sarebbe una buona base di dati.

se registri l'evento audio poi mandami il file che lo analizzo.

non sto' sherzando.

o cacchio....io inizio ad aver paura.... ...stanotte dormo con la luce accesa
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 06:02   #22
§ephiroth1983
Member

L'Avatar di §ephiroth1983

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Midgar
per quello che mi riguarda conosco nestasiato e se dice questa cosa non se l'è inventata, secondo me è una paralisi momentanea di alcuni muscoli...
poi non so forse già dorme ed il sogno è molto realistico... boh
§ephiroth1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 06:09   #23
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Cose strane di notte (?)

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
Vorrei avere le vostre impressioni su certe cose che mi son successe e che, purtroppo, sembra continuino a succedermi.

Una notte, svariati mesi fa, mi sono svegliato durante il sonno (non ero a casa mia) e tutto ad un tratto ho sentito come se qualcuno mi stesse stringendo la gola.
In quel momento non riuscivo a fare assolutamente niente, ricordo solo che ero sveglio e che potevo aprire gli occhi.
Ho dato poco peso all'accaduto, per via del sonno pesante che avevo quella notte.
Una settimana circa e poi tre giorni fa è successo di nuovo, altre due volte, sempre prima che mi addormentassi.
L'unica differenza è che queste ultime due volte mi sentivo "stringere" da dietro la schiena ed ero sicuramente sveglio, dato che non mi ero ancora addormentato.
Ogni volta che mi è successo restavo praticamente bloccato, per una ventina di secondi e basta.

Boh, probabilmente sono io che sto diventando già pazzo...
capita a molti di avere allucinazioni nel dormiveglia qualche volta.. il cervello diciamo che si prende qualche svarione nel passaggio tra veglia e sonno, non ti preoccupare troppo..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 07:17   #24
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Vorrei dire a Nestasiato che non si deve assolutametne preoccupare , mi ricordo tempo fa di aver letto in rete che sono delle cose più che normali dovute alla fase dormi/veglia , paragonabili al rilassamento nervoso/muscolare . La stessa cosa che ad alcuni fa "scattare" come se cadessero all' improvviso . Non so se vi è mai successo .
Cmq non sei assolutamente pazzo non ti far condizionare da quello che dicono !

ciao !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:19   #25
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Senti fab77 ..........

perche' non provi a videoregistrare la scena ?
o magari anche a registrare il sonoro, per poi analizzarne
lo spettro con calma ?

Ho sentito dalle risposte che "la cosa che senti" sia dovuta alla tua mente, ma potrebbe esserci anche una presenza piu' o meno tangibile nella stanza........

filmare la scena sarebbe l'ideale, ma ripeto, anche solo l'audio
sarebbe una buona base di dati.

se registri l'evento audio poi mandami il file che lo analizzo.

non sto' sherzando.

io sono daccordo con lui.
dovresti registrare il sonoro, (la metafonia è il mio hobby), credo sia opportuno che tu lo faccia.
Se la sensazione fisica c'è ma nel sonoro o nel video non senti ne vedi nulla, alloras probabilmente ha ragione chi dice che è una questione muscolare.
Se fosse così interpellerei un medico!
non è mica molto normale!

se senti o vedi qualcosa....fammi sapere, posso aiutarti o indirizzarti da qualcuno!
Old 10-06-2004, 09:16   #26
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Io ho sognato che a stringermi era Fernanda Lessa.
Devo preoccuparmi?

NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 10:25   #27
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da alexis1980
Io ho sognato che a stringermi era Fernanda Lessa.
Devo preoccuparmi?

si vuol dire che sei in astinenza da troppo tempo
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 10:34   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Trova un modo scientifico x verificare la cosa.
Se fa parte di questo mondo non sfuggira di certo alle leggi fisiche del nostro pianeta.
Il resto è aria fritta.
Old 10-06-2004, 14:19   #29
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Chiarendo, che lo pseudo-incubo non l'ho avuto io,
potrei avanzare l'ipotesi di un periodo di stress, che spesso gioca brutti scherzi, a me per esempio becca alla cervicale, e mi fa venire il torcicollo, che palle!!!!!!
A Nestasiato magari prende nel sonno con questo senso di costrizione nel dormiveglia. boh
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 14:55   #30
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Vorrei dire a Nestasiato che non si deve assolutametne preoccupare , mi ricordo tempo fa di aver letto in rete che sono delle cose più che normali dovute alla fase dormi/veglia , paragonabili al rilassamento nervoso/muscolare . La stessa cosa che ad alcuni fa "scattare" come se cadessero all' improvviso . Non so se vi è mai successo .
Sono fenomeni abbastanza comuni , quando stai dormendo le terminazioni nervose sono "scollegate" per evitare pericolosi movimenti durante i sogni .
Può capitare che lo scollegamento delle terminazioni nervose e il sonno non siano perfettamente sincronizzati , questo succede più spesso , ovviamente , durante il risveglio o la fase pre-sonno .
In particolare in questo caso ci si riferisce a una situazione in cui si é svegli ma non ci si riesce a muovere , di solito in questi casi sono comuni le sensazioni di soffocamento , schiacciamento o la sensazione di "cadere nel vuoto" .
Old 10-06-2004, 15:13   #31
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
prova a chiedere se capita a qualche tuo parente: io ho degli scatti nel sonno o anche nel dormi-veglia, li ha mio padre da una vita ed ho visto che li ha pure mia figlia, magari è solo una reazione muscolare anche ereditaria ;o)
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:05   #32
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Sono fenomeni abbastanza comuni , quando stai dormendo le terminazioni nervose sono "scollegate" per evitare pericolosi movimenti durante i sogni .
Può capitare che lo scollegamento delle terminazioni nervose e il sonno non siano perfettamente sincronizzati , questo succede più spesso , ovviamente , durante il risveglio o la fase pre-sonno .
In particolare in questo caso ci si riferisce a una situazione in cui si é svegli ma non ci si riesce a muovere , di solito in questi casi sono comuni le sensazioni di soffocamento , schiacciamento o la sensazione di "cadere nel vuoto" .
Uhm, mi sa che è proprio così
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:36   #33
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
Uhm, mi sa che è proprio così

certo che è cosi! vai tranquillo !

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:47   #34
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
sono un paio di notti che mi sveglio con la sensazione di essere soffocata
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 20:08   #35
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kytara
Purtroppo capitano di cose strane...
A volte mi è successo di svegliarmi e nel buio avvertire la sensazione che qualcuno si stesse sedendo sul letto, a piedi ... ero piccola e non ho mai avuto il coraggio di guardare, ho preferito rimanere sotto le coperte e riaddormentarmi

Credo che siano una specie di attachi di panico che vengono in sogno , anche se si è convinti di essere svegli!
Anch'io lo credevo... purtroppo non era solo una sensazione...
Oggi, dopo molti anni, ho ancora questi incubi, ma ho la fortuna di svegliarmi e rendermi conto che era solo un brutto sogno, nulla più.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 20:33   #36
folder
Senior Member

L'Avatar di folder

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Cazzo anche a me è capitato più di una volta! Non so se ero sveglio o stavo sognando, comunque mi ricordo che per tipo 10-15 secondi non potevo muovermi, mi prendeva una strizza assurda e sentivo come dei fornicolii su tutto il corpo... spesso accompagnati da delle immagini confusissime (non riuscivo neanche ad aprire gli occhi)... E ai tempi non mi facevo bombe o che altro....
folder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:13   #37
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
beh io penso che abbiate ragione un po' tutti! Nel senso che anche a me a volte ho degli scatti, spesso però dovuti ai sogni che sto facendo il quel momento. Tipo se non ricordo male, avevo sognato che stavo facendo un incidente e al momento in cui ho impattato mi sono mosso di scatto!!!

Inoltre bisogna tenere conto che a volte si fanno dei sogni che sembrano totalmente realistici! Si sente proprio tutto, con tutti i 5 sensi! il tatto, quando passi le mani tra i capelli di una persona o tocchi un oggetto che hai già toccato nella realtà,il gusto se bevi o mangi qualcosa ecc. per tutti gli altri sensi! Quindi magari a volte si pensa di essere svegli ma in realtà non lo è, come in una realtà virtuale.

In più anche le terminazioni nervose e i muscoli sono rilassati quindi è possibile che ci sia uno scatto ordinato dal corpo! Il motivo non ne ho idea!

E infine direi che può essere anche una presenza! in questo caso non preoccuparti e non avere paura! stai tranquillo e continua a dormire!

Ciao!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:20   #38
alexio22
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da folder
Cazzo anche a me è capitato più di una volta! Non so se ero sveglio o stavo sognando, comunque mi ricordo che per tipo 10-15 secondi non potevo muovermi, mi prendeva una strizza assurda e sentivo come dei fornicolii su tutto il corpo... spesso accompagnati da delle immagini confusissime (non riuscivo neanche ad aprire gli occhi)... E ai tempi non mi facevo bombe o che altro....

quoto, anche a me ogni tanto succede con gli stessi sintomi tranni i fornicolii....

Ciao
alexio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:23   #39
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Dindi
beh io penso che abbiate ragione un po' tutti! Nel senso che anche a me a volte ho degli scatti, spesso però dovuti ai sogni che sto facendo il quel momento. Tipo se non ricordo male, avevo sognato che stavo facendo un incidente e al momento in cui ho impattato mi sono mosso di scatto!!!
[cut]
Forse mi son spiegato o son poco credibile.
L'ultima volta che è accaduto son andato a "dormire" alle 6, non avevo sonno ed ero sicuramente sveglio... Quando è successo avevo gli occhi aperti ma non riuscivo a muovermi.
Dopo una ventina di secondi, appena ho potuto riprendermi mi son alzato.
La prima volta poteva essere come hai scritto te, le ultime due me le ricordo bene e quindi lo escludo a priori.
Ad ogni modo, grazie per l'opinione
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:31   #40
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Allucinazioni ipnagogiche: ovvero allucinazioni che caratterizzano la transizione dallo stato di dormiveglia al sonno. Non sono preoccupanti, a meno che tu non abbia problemi legati al sonno, tipo insonnia frequente, episodi narcolettici, ecc.
Dunque, al 99% puoi stare tranquillo.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian