|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come vi proponete difronte ai test di medicinali sugli animali? | |||
| A Favore, é necessario |
|
38 | 42.70% |
| Sono combattuto |
|
12 | 13.48% |
| Assolutamente a SFAVORE |
|
39 | 43.82% |
| Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io ripeto potrei comprendere se avesse senso fare i test sugli animali.
Anche se alla fine loro rimangono comunque innocenti e noi ci macchiamo di tanti delitti che magari alla fine servono solo a far mettere in circolazione un farmaco dalla dubbia utilità per far arricchire le multinazionali (vedi il famoso vaccino sull'aids ). Saluti.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Io no. Ci sono articoli che dicono che sono inutili ed altri che invece sostengono il contrario, io a priori preferisco che a rimetterci sia un animale piuttosto che un'essere umano, evidentemente altri non la pensano così e adducono scuse + o - plausibili, questo vale per i farmaci, i cosmetici, il cibo, le bevande ecc. Ripeto per me gli animali sono animali e gli esseri umani sono esseri umani e ognuno ha il suo posto nella scala delle priorità (o nella scala alimentare). Non credo che un leone quando mangia una gazzella senta rimorso e non lo sente nemmeno quando mangia un essere umano.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io continuo a non capire per quale strambo motivo le case farmaceutiche dovrebbero fare questi test (che sono lunghi e costosi) se davvero sono inutili.
Come si sa, le case farmaceutiche sono fatte di persone che pensano solo al profitto ad ogni costo: se potessero evitare le sperimentazioni e risparmiare i costi, non lo farebbero immediatamente? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
sfavorevole completamente.
a qualunque costo, per qualunque cosa. gli animali hanno diritto di vivere la loro vita, noi non abbiamo il diritto di interferire. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
il cibo e le bevande poi!!!! facciamo cagate.....prima le testiamo sugli animali.....se glia nimali non tollerano allora non diamo da mangiare le nostre cagate ai nostri amati figlioli!!! che ridere
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro non hanno colpa di niente ne delle nostre malatie(spesso da noi stesse create) ne dei nostri eccessi
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi tu non utilizzi assolutamente medicinali creati grazie agli esperimenti sugl'animali? Come fai ad accertartene? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ci siano cose più importanti nella vita sono il primo a dirlo, ma viviamo in un mondo e in una società che ci detta determinate regole e molte volte non possiamo far altro che seguirle.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai quanti uomini al mondo meriterebbero cose peggiori? bhe io farei fare a loro da cavia!!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La funzione degli animali in relazione all'uomo, nei diversi ambiti della vita, è un problema complicatissimo che mi sta attanagliando da tempo.
Però la questione che hai sollevato riguarda un aspetto ben preciso e circoscritto di tale repporto, ossia la sperimentazione di medicinali che ha il fine nobile di salvare vite umane, e questo mi facilita un pò il compito, poichè offre una giustificazione alla mia coscienza. Appena sono in vena ed ho un pò di tempo ti dico, anche se sono ben lontana da soluzioni che vadano oltre la ricerca di un certo 'equilibrio interiore'. Intanto salvo il 3d. Saluti.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi fotte nulla dei profumi e delle creme cosmetiche dei trucchi e delle ragazze truccate.............mi importa invece che un animale non debba soffrire per cose cosi effimere!!
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi, come qualcuno ha già detto in questo tread, non facciamo i buonisti a tutti i costi ( sembra vada di moda... ) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.