|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Se non costa uno sproposito, magari, dico magari, comprero' anche un supporto da bocchetta, ma non prima di averlo visto bene e valutato se puo' tenere la culla su misura per il mio. Intanto, sono andato a fare un giro in centro, alla ricerca delle vie piu' strette, dove e' gia' atnto che arrivi il sole... Per l' occasione, ho anche provato l' alimentatore veicolare e l' antenna esterna. Prima brutta sorpresa: l'alimentatore non si accende ![]() Ipotizzo che sia colpa della presa accendisigari non perfettamente a norma della mia auto, visto che gia' avevo avuto problemi simili con un inverter 12/220 per ricaricare il notebook, attacco l' antenna esterna, e parto ugualmente. Al primo giro, viaggio con l' antenna esterna, e, in normali viali a doppio senso, aggancio in media 7-9 satelliti. Quando entro in vie larghe si e no 3 metri, la ricezione, come immaginavo, diventa aleatoria, e in nessun caso aggancia piu' di 5 sat... quando va bene. Esco dal centro, stacco l' antenna esterna, e decido di tornare in una via strettissima (in un dedalo di vie raramente piu' larghe di 5 metri), facendomi guidare dal navigatore. senza antenna esterna. In media ricevo 5-6 satelliti, che mi assicurano un punto preciso, e quindi il sistema mi guida senza incertezze alla mia destinazione. Destinazione dove si ricevono solo due satelliti (insufficienti per fare il punto), ma che raggiungo, con le sole indicazioni, senza incertezza. Credo che il navigatore, in mancanza di dati validi dal ricevitore, interpoli le ultime posizioni con gli ultimi dati di velocità e direzione per stimare il punto attuale e, sulla base di questo, segnare il punto sulla via e dare le indicazioni di guida. Tengo a sottolineare che, nella stessa via, un unità GPS dedicata Garmin GPS 38 non riceveva proprio nulla.... certo, il gps38 e' un modello vecchiotto, ma mi fa specie vedere che un "giocattolo" com il mio ![]() Fine della prova... arrivo a casa, e provo a collegare il caricabatterie veicolare ad un alimentatore da laboratorio... la spia verde occhieggia rassicurante... dovrò decidermi o a cambiare la presa accendisigari dell' auto (aaaarghhh.... ci sara' da smontare tutto) o, forse meglio, a portare una linea diretta dalla batteria ad una nuova presa accendino in posizione strategica. Bye
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
e tutte le culle vanno bene?
mmmmmmmmmmmmmm
sicuro? e perchè le fanno per modelli specifici allora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mi indicate che adattaore
Proclip devo prendere per la mia nuova ypsilon per metterlo sullee bocchette e che differenza c'è tra
968606 Active holder, with cigarette lighter plug 978606 Active holder, for fixed installation grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
è arrivato pure a me
Direi stupendo, piccolo ma non troppo, leggero, gps incredibile ottimo il sofware di gestione
ora aspetto il supporto proclip consigliatissimo anche se suggerisco di dare un occhio al Typhoon 4500 e fare un confronto nessuno fa un confronto tecnico fra i due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
forse una pecca....
il software per caricare tutta europa occupa molto molto spazio solo l'italia 227 mega (ma tutta europa di tomtom3 o destinetor3 quanto occupa?)
qui il software è miomap (teleatlas) mi dite in termi di spazio quello che occupa meno per tutta europa? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: forse una pecca....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
in teoria si
in teoria si in pratica dovrei prenderla da alemeno 1gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: in teoria si
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
si si si
ma vorrei provare anche tomtom 3 o destinator 3
non vi sono demo in giro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.