Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 14:21   #21
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
cugini "ritardati"
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:14   #22
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ottimo! Ma disabilitando lo swap poi non si creano problemi con altre applicazioni?
Hai provato a giocare anche con lo swap attivato? Se sì, cambia qualcosa?
Con 1 giga di ram non dovresti accorgerti di nulla...
finora con lo swap disattivato non ho sperimentato alcun tipo di problema ... anche se non uso programmi di editing audio/video
Old 26-05-2004, 20:27   #23
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
finora con lo swap disattivato non ho sperimentato alcun tipo di problema ... anche se non uso programmi di editing audio/video
Appunto: funziona al massimo con applicativi office o poco più. Però anche con i giochi dovresti notare degli scatti casuali che corrispondono agli svuotamenti delle pipeline. Su elaborazioni complesse è una soluzione improponibile.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 26-05-2004, 20:33   #24
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Appunto: funziona al massimo con applicativi office o poco più. Però anche con i giochi dovresti notare degli scatti casuali che corrispondono agli svuotamenti delle pipeline. Su elaborazioni complesse è una soluzione improponibile.

mai visti ... far cry che è un succhia ram sempre liscio come l'olio, anche NWN : HoU e F1 99-02 filano lisci.

Attualmente ho circa 800 mb liberi ^_^ dubito che ci sia qualcosa ( al di là del pesante editing video ) che può usarli tutti

Ultima modifica di Mecoita : 26-05-2004 alle 20:36.
Mecoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:45   #25
ariagiovannifanboy
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Scusa, di quali pipeline stai parlando ?
e perche' sarebbero svuotate disattivando il file di paging ?

Ultima modifica di ariagiovannifanboy : 26-05-2004 alle 20:56.
ariagiovannifanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:59   #26
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
mai visti ... far cry che è un succhia ram sempre liscio come l'olio, anche NWN : HoU e F1 99-02 filano lisci.

Attualmente ho circa 800 mb liberi ^_^ dubito che ci sia qualcosa ( al di là del pesante editing video ) che può usarli tutti
L'editing grafico. A volte mi sono trovato a trattare files vicini al giga. E' tosta applicarci poi dei filtri.
Old 26-05-2004, 21:06   #27
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ariagiovannifanboy
Scusa, di quali pipeline stai parlando ?
e perche' sarebbero svuotate disattivando il file di paging ?
Delle pipeline dei dati in coda da elaborare verso la CPU . Non ho detto che disattivando il file di paging vengono svuotate, ma che se si disattiva si rischia di non avere fluidità sui giochi. Comunque Mecoita dice di no...
Old 26-05-2004, 21:07   #28
ariagiovannifanboy
Member

E' chiaro che senza swap come raggiunti i limiti di memoria fisica-memoria_non_paginabile i programmi non cela fanno a processare file o cose del genere, sennò non esisterebbe appunto la memoria virtuale.
Old 26-05-2004, 21:11   #29
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
E' chiaro che senza swap come raggiunti i limiti di memoria fisica-memoria_non_paginabile i programmi non cela fanno a processare file o cose del genere, sennò non esisterebbe appunto la memoria virtuale.
Appunto, è quello che sostenevo anch'io.
Old 26-05-2004, 21:18   #30
ariagiovannifanboy
Member

Si, pero' hai le idee molto confuse per quanto riguarda queste fantomatiche pipeline

Quote:
Delle pipeline dei dati in coda da elaborare verso la CPU . Non ho detto che disattivando il file di paging vengono svuotate
Però anche con i giochi dovresti notare degli scatti casuali che corrispondono agli svuotamenti delle pipeline

non per fare il pignolo ma l'hai detto :-)

Quote:
ma che se si disattiva si rischia di non avere fluidità sui giochi
Disattivando il file di paging Windows semplicemente non potra' swappare nella mem. virtuale le pagine che vuole scaricare dalla ram fisica, le pipeline della cpu sono una cosa molto diversa :-)
Old 26-05-2004, 22:55   #31
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Dipende anche dalla scheda video, con una 9800 pro ad esempio a Far Cry ci puoi giocare a dettagli massimi e con i filtri, quindi questo occupa pure più risorse di sistema e servirebbero almeno 768 MB di RAM

Io invece che ho una Ti4600 ci posso anche giocare a dettagli alti ma assolutamente senza filtri, perciò occupo meno risorse e 512 MB di RAM mi bastano

Almeno io sapevo così
Non è vero, io ho il PC in sign.... e far cry col ca**o che lo fai girare come dici tu e RAM non conta un bel niente
Old 26-05-2004, 23:01   #32
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da folagana
Non è vero, io ho il PC in sign.... e far cry col ca**o che lo fai girare come dici tu e RAM non conta un bel niente
Può darsi che Far Cry necessiti di più dei 128 mega di una 9800pro... prva ad aumentare l'AGP aperture nel bios...
Old 27-05-2004, 05:13   #33
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Si, pero' hai le idee molto confuse per quanto riguarda queste fantomatiche pipeline

Però anche con i giochi dovresti notare degli scatti casuali che corrispondono agli svuotamenti delle pipeline

non per fare il pignolo ma l'hai detto :-)

Disattivando il file di paging Windows semplicemente non potra' swappare nella mem. virtuale le pagine che vuole scaricare dalla ram fisica, le pipeline della cpu sono una cosa molto diversa :-)
Si, e allora? Cosa vuol dire windows non potrà swappare nella memoria? E' un concetto che non ha senso. Se non swappa su disco rigido non lo potrà fare da nessun'altra parte. Non è previsto su nessun pc, comprese le workstation ed i server. Altrimenti avremmo HAL9000 di 2001 odissea nello spazio con memorie olografiche ed autocoscienza . Disattivare la memoria virtuale o file di paging o di swap su disco rigido con i giochi significa tentare di far girare un game come se fosse una playstation. In questo modo l'elaborazione dei dati avverrà a pacchetti e ad ogni svuotamento delle pipelines della cpu corrisponderà una più o meno breve interruzione del gioco per scaricare i successivi dati dalla ram. Per questo ho qualche dubbio che far cry possa girare fluido senza riempire la ram della scheda video e di sistema. Il significato di pipeline è spiegato molto bene quì.
Old 27-05-2004, 05:23   #34
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Può darsi che Far Cry necessiti di più dei 128 mega di una 9800pro... prva ad aumentare l'AGP aperture nel bios...
Questo è poco ma sicuro. Anche aumentando l'apertura alla memoria di sistema non cambia: prima o poi sempre sulla ram centrale ricade.
Old 27-05-2004, 09:14   #35
ariagiovannifanboy
Member

Quote:
Si, e allora? Cosa vuol dire windows non potrà swappare nella memoria? E' un concetto che non ha senso
Forse non ha senso per te :-), e cmq non ho detto che non swappa "nella memoria" ho detto:

Disattivando il file di paging Windows semplicemente non potra' swappare nella mem. virtuale (leggi Hard-disk) le pagine che vuole scaricare dalla ram fisica.

Quote:
Se non swappa su disco rigido non lo potrà fare da nessun'altra parte.
Beh questo è ovvio, il fatto è, ha sempre necessità di farlo?

Quote:
Non è previsto su nessun pc, comprese le workstation ed i server.
La memoria virtuale non è un obbligo, e non c'entra con il "PC", riguarda il sistema operativo, se non era previsto di disattivare lo swap in windows non ci mettevano quell'opzione, non trovi ?

Certamente al giorno d'oggi un sistema operativo che non implementa il paging non è un s.o molto serio, pero' avendo a disposizione memoria fisica in quantita' industriali non è una necessita' primaria, ne tantomeno un obbligo, sempre che (come gia detto) non si lavori con buffer di memoria superiori alla grandezza della memoria fisica disponibile.

Quote:
Altrimenti avremmo HAL9000 di 2001 odissea nello spazio con memorie olografiche ed autocoscienza . Disattivare la memoria virtuale o file di paging o di swap su disco rigido con i giochi significa tentare di far girare un game come se fosse una playstation
Windows non deve swappare per forza, quando un gioco ha allocato memoria a sufficenza e non ha bisogno di altra memoria il paging non serve a niente.

Quote:
In questo modo l'elaborazione dei dati avverrà a pacchetti
L'elaborazione dei dati avviene sempre "a pacchetti".

Quote:
e ad ogni svuotamento delle pipelines della cpu corrisponderà una più o meno breve interruzione del gioco per scaricare i successivi dati dalla ram
E quindi ?

L'eventuale svuotamento di una "pipeline" richiede nanosecondi per una cpu alla frequenza che girano le cpu di oggi, la pipeline viene svuotata milioni di volte al secondo.

Ancora non capisco perche' la situazione cambierebbe usando il paging.

Quote:
Per questo ho qualche dubbio che far cry possa girare fluido senza riempire la ram della scheda video e di sistema
Ah mo ora nel mezzo mi ci metti anche la ram della scheda video, azz :-)

La ram della scheda video sarà sempre riempita fino al midollo, ed è bene che sia cosi', l'upload delle texture è un'operazione molto lenta, per non parlare della differenza di banda che la VRAM ha con la ram di sistema, 35.2 GB/sec teorici per NV40U contro i 6,4 teorici di un P4 e soprattutto i 2.1gb/sec di AGP8x .

Cmq ora penso di aver capito cosa frulla nel tuo cervello, te pensi che un gioco allochi costantemente ram (senza rilasciarla) per poi finirla e quindi senza paging che scarica la memoria si andrebbe a "consumarla" tutta? :-)

I pool di memoria possono essere allocati, deallocati dinamicamente, staticamente, dipende tutto dai programmatori,
se io ho creato un gioco che richede massimo 200MB di memoria
(sia che allochi staticamente uno o piu' buffer fino ad arrivare a 200MB sia che allochi/deallochi dinamicamente buffer piu' o meno piccoli) avendone a disposizione 1024, sono sicuro che il mio gioco sguazzi perfettamente in ram senza tanti problemi, a meno che non ci siano altre applicazioni in esecuzione contemporaneamente che stanno usando molta memoria anche loro, ma nel caso particolare di un gioco mi pare chiaro che non si vuol avere in background il Lightwave mentre renderizza una scena :-)

Quote:
Il significato di pipeline è spiegato molto bene
Ti consiglio di leggere qualcosa di meno generico e piu' adatto ai tempi moderni tipo i manuali Intel o AMD.

Ultima modifica di ariagiovannifanboy : 27-05-2004 alle 12:53.
Old 27-05-2004, 11:14   #36
ASSO
Member

L'Avatar di ASSO

Iscritto dal: Aug 2000
Città: macerata
Una piccola info....disattivando il file di paging con soli 512 mg e possibile????Ogni volta che faccio editing video il mio HD inizia a girare a mille con molti rallentamenti disattivando questo file dovrei risolvere il problema che dite ??? grazie
ciao
ASSO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 12:54   #37
ariagiovannifanboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da ASSO
Una piccola info....disattivando il file di paging con soli 512 mg e possibile????Ogni volta che faccio editing video il mio HD inizia a girare a mille con molti rallentamenti disattivando questo file dovrei risolvere il problema che dite ??? grazie
ciao
Se fai editing video sono d'accordo con Donald, non ti conviene assolutamente disattivare il file di swap.
Old 27-05-2004, 14:48   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

x ariagiovannifanboy
Quote:
Forse non ha senso per te :-), e cmq non ho detto che non swappa "nella memoria" ho detto:

Disattivando il file di paging Windows semplicemente non potra' swappare nella mem. virtuale (leggi Hard-disk) le pagine che vuole scaricare dalla ram fisica.
E' che avevo letto male io saltando a piedi pari una parola. In questo modo mi era sembrato che ti riferissi alla memoria di sistema.
Quote:
Beh questo è ovvio, il fatto è, ha sempre necessità di farlo?
No, non ha sempre necessità di farlo. Dipende dal tipo di applicativo.
Quote:
La memoria virtuale non è un obbligo, e non c'entra con il "PC", riguarda il sistema operativo, se non era previsto di disattivare lo swap in windows non ci mettevano quell'opzione, non trovi ?
A parte l'errore di lettura del tuo post, non è un'obbligo ma una necessità. Pensi che windowsXP girerebbe senza swappare con 256 Mb di ram? Questo OS da solo si ciuccia 128 Mb per le applicazioni generiche che vengono lanciate all'avvio. Che poi se ne possa disattivare qualcuna è un'altro discorso ma con 256 Mb di ram swappa eccome. Mettiamo il caso di un file grafico pesante circa 1 Gb a cui devi applicare un ulteriore filtro, oppure una animazione con rendering in openGl: non swapperà (forse) solo nel caso in cui si abbia installato il limite di ram che supporta XP, mi sembra attorno i 4 Gb. Nota bene che ho detto forse. E a quel punto a cosa serve l'opzione di disattivazione su un OS che nasce per unificare sia l'uso home che pro di un sistema operativo? Utili sono le opzioni di dimensionamento o spostamento ma quella di disattivazione non la vedo proprio.
Quote:
Certamente al giorno d'oggi un sistema operativo che non implementa il paging non è un s.o molto serio
Sono d'accordo, anche i Mac hanno questa prerogativa anche se gli appassionati tentano di dire che non esite. Si chiama solo in un'altro modo
Quote:
pero' avendo a disposizione memoria fisica in quantita' industriali non è una necessita' primaria, ne tantomeno un obbligo, sempre che (come gia detto) non si lavori con buffer di memoria superiori alla grandezza della memoria fisica disponibile.
A maggior ragione in questo caso. Ma dipende sempre da cosa si pretende dal proprio pc.
Quote:
Windows non deve swappare per forza, quando un gioco ha allocato memoria a sufficenza e non ha bisogno di altra memoria il paging non serve a niente.
Sono d'accordo anche su questo, ma è in funzione sempre del quantitativo di ram installata e dalla pesantezza del gioco.
Quote:
L'elaborazione dei dati avviene sempre "a pacchetti".
Si è vero, purtroppo mi sono spiegato male io, non ho completato il concetto. Intendevo dire che avvenendo a pacchetti e non potendo allocare su disco rigido i dati in coda di elaborazione un gioco potrebbe procedere con delle microinterruzioni sulla elaborazione delle texture anzichè un rallentamento del sistema operativo
Quote:
Ancora non capisco perche' la situazione cambierebbe usando il paging.
Pensi che possedendo 1024Mb di ram sia inutile con un gioco come far cry o che comunque simula una rudimentale "intelligenza artificiale"?
Quote:
Cmq ora penso di aver capito cosa frulla nel tuo cervello, te pensi che un gioco allochi costantemente ram (senza rilasciarla) per poi finirla e quindi senza paging che scarica la memoria si andrebbe a "consumarla" tutta? :-)
Più o meno .
Quote:
se io ho creato un gioco che richede massimo 200MB di memoria (sia che allochi staticamente uno o piu' buffer fino ad arrivare a 200MB sia che allochi/deallochi dinamicamente buffer piu' o meno piccoli) avendone a disposizione 1024, sono sicuro che il mio gioco sguazzi perfettamente in ram senza tanti problemi,
Vorrei vedere che non fosse così. Ma con un gioco più pesante? Come ho già detto sopra non sono un appassionato di giochi, ma oltre l'elaborazione delle texture, degli effetti visivi, reazioni simil-intelligenza artificiale ci sono anche gli effetti 3D sonori. Non ho mai creduto alle targhette con sopra scritto "requisiti minimi e massimi di sistema". Io penso a giochi tipo Daikatana (che a molti non è piaciuto), a Quake Arena e Flight Simulator, e più ci penso e meno ci credo.
Quote:
Ti consiglio di leggere qualcosa di meno generico e piu' adatto ai tempi moderni tipo i manuali Intel o AMD.
Ma lei non si preoccupi, leggo anche altra roba . Quella definizione è generica quanto vuoi ma rimane sempre esatta e di facile comprensione per tutti.
Ciao
Old 27-05-2004, 15:08   #39
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Io penso comunque che sia sconsigliabile disattivare il paging, una volta aumentata la ram le applicazioni dovrebbero usare prima quella e poi eventualemente lo swap... o no?
Old 28-05-2004, 08:32   #40
ariagiovannifanboy
Member

Quote:
A parte l'errore di lettura del tuo post, non è un'obbligo ma una necessità. Pensi che windowsXP girerebbe senza swappare con 256 Mb di ram? Questo OS da solo si ciuccia 128 Mb per le applicazioni generiche che vengono lanciate all'avvio
No, è una necessita' in particolari condizioni, come gia detto sopra (o ci sei o ci fai?) quando è disponibile una quantita' enorme di memoria fisica, in particolari condizioni (meglio dire, secondo particolari esigenze) è possibile tranquillamente disattivare lo swap

Un PC con XP installato e 256MB non rientra in questa categoria....

Quote:
Che poi..... Utili sono le opzioni di dimensionamento o spostamento ma quella di disattivazione non la vedo proprio
Quote:
Si è vero, purtroppo mi sono spiegato male io, non ho completato il concetto. Intendevo dire che avvenendo a pacchetti e non potendo allocare su disco rigido i dati in coda di elaborazione un gioco potrebbe procedere con delle microinterruzioni sulla elaborazione delle texture anzichè un rallentamento del sistema operativo
Siamo al farfugliamento :-)

Quote:
Vorrei vedere che non fosse così. Ma con un gioco più pesante?
Gia detto tutto in post precedenti.

Quote:
Non ho mai creduto alle targhette con sopra scritto "requisiti minimi e massimi di sistema"
Io quelli manco li leggo :-)

Quote:
Ma lei non si preoccupi, leggo anche altra roba . Quella definizione è generica quanto vuoi ma rimane sempre esatta e di facile comprensione per tutti.
Si è vero, il problema non è la definizione, quella puo' anche andare, il problema è leggere una definizione e farci i romanzi sopra

Cmq il succo del discorso è che lo svuotamento delle pipeline è un MICROPROBLEMA mentre la fine della ram disponibile è un MACROPROBLEMA, sono mondi completamente diversi.

E' vero che disattivando lo swap si puo' anche peggiorare la situazione, è vero che non è consigliabile in molti casi, ma una relazione tra lo swap e le pipeline diretta come la intendi tu non ha il minimo senso.

http://www.x86.org/articles/branch/branchprediction.htm

What is branch prediction?

Imagine a simple microprocessor where all instructions are handled in two steps: decoding and execution. The microprocessor can save time by decoding one instruction while the preceding instruction is executing.

This assembly line-principle is called pipelining. In advanced microprocessors, the pipeline may have many steps so that many consecutive instructions are underway in the assembly line at the same time, one at each stage in the pipeline.

The problem now occurs when we meet a branch instruction. A branch instruction is the implementation of an if-then-else construct. If a condition is true then jump to some other location; if false then continue with the next instruction. This gives a break in the flow of instructions through the pipeline because the processor doesn't know which instruction comes next until it has finished executing the branch instruction. The longer the pipeline, the longer time it will have to wait until it knows which instruction to feed next into the pipeline. As modern microprocessors tend to have longer and longer pipelines, there has been a growing need for doing something about this problem.

The solution is branch prediction. The microprocessor tries to predict whether the branch instruction will jump or not, based on a record of what this branch has done previously. If it has jumped the last four times then chances are high that it will also jump this time. The microprocessor decides which instruction to load next into the pipeline based on this prediction, before it knows for sure. This is called speculative execution. If the prediction turns out to be wrong, then it has to flush the pipeline and discard all calculations that were based on this prediction. But if the prediction was correct, then it has saved a lot of time.

Ecco uno dei reali motivi di "svuotamento" delle pipeline.

Ultima modifica di ariagiovannifanboy : 28-05-2004 alle 08:45.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian