|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Monto il tutto, allaccio la ventola alla mobo e via!Tutto funzia a meraviglia....
Foto da installata, qui si vede meglio lo spessore del dissi alla base.... Ah dimenticavo, i dissi delle ram hanno tutti uno zoccolo minimo di 5 mm, per un buon assorbimento.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
I test sono appena cominciati, ma per ora ho raggiunto senza problemi la frequenza di 425 per il core (e non sembra risentirne affatto) e di 380 per le memorie (385 ma fanno qualche impercettibile sfarfallio).
Oerò, che soddisfazione questi lavori!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
non ti offendi se ti dico che non mi piace? voglio dire, potevi per lo meno cercare di farli tutti delle stesse dimensioni i dissini in rame...
![]() cioè, davvero, scusa... non voglio smontarti o sminuire il tuo lavoro, ma a me piace la precisione... ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
tutto ok. tranne la smerigliatura sulle ram
![]() ![]() quando c'ho provato io: 1. trovare il rame e' un'impresa titanica...si fa prima ad avere un lingotto d'oro.. 2. se non si hanno gli strumenti adatti ci si fa letteralmente un (_|_) cosi'...ed il risultato e' scarso |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per ora viaggio cosi' ->
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non mi offendo! Ammetto che essere precisi piace anche a me, infatti non ho trascurato la fnzionalità massima degli oggetti che andavo costruendo, sacrificando forse la qualità visiva. Avrei potuto ottenere tutte e due, con il doppio di tempo magari, ma con lo stesso livello di prestazioni. Quindi, mi accontento del lavoro che ho svolto, almeno posso dire che li ho fatti io..... A parte che sono abbastanza simili in dimensioni, non ho né frese né altri mezzi @CNC, quindi il risultato per le mie possibilità è più che buono! Quote:
Il rame è una bella gatta da pelare, so che c'è una ditta a ferrara che la vende (via pvt posso dare il nome). L'attacco irreversibile non è un problema, dato che li ho fatti per quella scheda e lì ci moriranno, sentenziato!e poi volumetricamente non ingombrano, quindi difficilmente sarò costretto a toglierli per motivi di spazio. Per gli strumenti.... Beh sì, tagliare il rame con un seghetto da traforo non è il caso, ma d'altronde o ci si adatta (volendo con taaaanta pazienza si può fare col dremel) oppure ci si fa aiutare,altrimenti si comprano già fatti... Fatto sta che sono a 435/380 tranquillissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
|
tranquillissimo anche con farcry patchato alla 1.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Avercelo...
![]() Me lo farò passare! ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
ingegnoso lavoro, complimenti
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi però il test ps 2.0 del 3dmark e sopratutto farcry 1.1 (perche' nella 1.0 non succedeva) mi hanno fatto abbasare le frequenze causa artefatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Davvero bel lavoro, complimenti
![]() Ma dove la trovate tutta questa pazienza ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
mmmm...
Facevo il 3dmark con antialias 8x e anisotropico 16x, tutte le texture a max qualità.... beh, sono cmq contento sia del mio lavoretto sia dei risultati!
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplice: basta imprecare! ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, quando mi si spaccavano i dichi del dremel mi veniva voglia di dare una mazzata a tutto, non ti dico poi quando si è spezzata la vite del perno porta dischi!!! ![]() Ma un pò alla volta ce l'ho fatta, l'overclock richiede passione e dedizione! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
mi piace l'impegno, anche il lavoro mi sembra frutti bene.
per l'estetica non importa se deve stare chiusa nel case ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
![]() Per la cronaca ho flashato il bios della 9800XT ma sono tornato a quello originale, dato che mi produceva artifatti a frequenze più basse del max raggiunto con l'altro bios.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
bel lavoro , e complimenti per la pazienza visto che lavorare il rame a quanto so nn è cosa da poco...
le ho già fatte vedere sul forum , ma do anche io il mio contributo , questa era la mia scheda qualche tempo fa ! adesso ho cestinato... ![]() ![]() ![]() ovviamente i dissi sono rimasti!! ![]() nn è certo alla tua altezza ma ne vado abbastanza fiero!! ![]() ![]() ![]() ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 31-05-2004 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Bel lavoro, complimenti...
![]() a breve postero qualche foto del mio ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Compliments!
![]() Beh, sono due filosofie differenti, molte alette per una rapida dissipazione o uno zoccolo spesso per un assorbimento rapido.... Il top sarebbeun connubio tra i due (la Swiftech ne sa qualcosa! ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
![]() E anche l'Arctic Cooler ha una parte da mettere sotto la scheda?interessante.... Io sto pensando già in grande, liquido e forse in futuro mods+teq....
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
la parte sotto la scheda è di supporto all'artic nn ha proprietà dissipanti.... il dissino sotto la VPU beh rendeva, nn tanto in overclock , quanto in temp, scaldava come un dannato! ovviamente ho usato un pad biasivo nn la pasta biadesiva!! ![]() ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.