Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2004, 23:03   #21
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
io uso un po' di liquido per radiatori delle auto, e un po' di antialghe da acquario....

ormai sono mesi e non una traccia di nulla nell'acqua .....

Gigifly è offline  
Old 14-05-2004, 23:07   #22
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
magari tutti questi prodotti che stiamo dicendo hanno alla base gli stessi elementi chimici!

sarei interessato alla composizione chimica del wa3 e del wax (giudicati migliori) in modo da porre alla base delle mie ricerche questi elementi!
Joepesce è offline  
Old 15-05-2004, 08:23   #23
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
ma che alcool e amuchina
http://forum.insanewb.com/forum/viewtopic.php?t=2925
Old 15-05-2004, 11:12   #24
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

ma nessuno può dire se il wax o il wa3 non siano dei prodotti di comune utilizzo che loro hanno adattato per impianto a liquido!

per questo ho chiesto la loro composizione chimica....in modo da "sfatare" l'arcano!

ciauz!
Joepesce è offline  
Old 15-05-2004, 11:28   #25
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce
il cloro è aggressivo?

scusa ma io lo uso nella mia piscina di casa come antialga e disinfettamente, per cosa sarebbe aggressivo?

magari in concentrazioni diverse potrebbe andare?
il cloro è molto reattivo con il rame.
per la piscina il discorso è diverso le pompe di solito sono in bronzo e da decine di mc/h (decine di migliaia di litri/ora) e sono provviste di un filtro a sabbia quarzifera.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 15-05-2004, 13:05   #26
born2mod
Senior Member

Città: (VA)
http://www.lunasio-cooling.com/catal...Path=23&osCsid

Questo è il link del venditore dei due additivi, naturalmente la composizione chimica non la scrivono
Old 15-05-2004, 13:27   #27
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
per la piscina il discorso è diverso le pompe di solito sono in bronzo e da decine di mc/h (decine di migliaia di litri/ora) e sono provviste di un filtro a sabbia quarzifera.

non è del tutto esatto ciò che dici!
il tuo discorso vale per le piscine molto grandi e ben attrezzate, i filtri delle piscine più alla mano sono filtri normali tpo quelli che si usano nelle macchine o nei condizionatori d'aria
Joepesce è offline  
Old 15-05-2004, 13:31   #28
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da born2mod
naturalmente la composizione chimica non la scrivono

grazie mille x il link!

cmq perchè dici NATURALMENTE non lo scrivono?

se io compro una bottiglia d'acqua sull'etichetta deve esserci la composizione chimica dell'acqua!
non mi sembra politicamente corretto vendere un qualcosa e limitarsi a dire solo si usa così e si fa così!

non è mica una pozione di mago merlino!?!?!?
Joepesce è offline  
Old 15-05-2004, 13:34   #29
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Contiene Sodio Molibdato, Acido Fosforico. S36/37/39

ho trovato qualcosa, ma nn credo sia TUTTO...poi mancano i dosaggi e roba varia!
Joepesce è offline  
Old 17-05-2004, 06:28   #30
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
non è del tutto esatto ciò che dici!
il tuo discorso vale per le piscine molto grandi e ben attrezzate, i filtri delle piscine più alla mano sono filtri normali tpo quelli che si usano nelle macchine o nei condizionatori d'aria

parli di piscine fuori terra di piccolissime dimensioni, già le fuori terra di 15 - 20 mc hanno filtri a sabbia da 5 - 10 mc/h.
ehm.....le piscine, dalle piccole gonfiabili alle olimpioniche coperte le vendo.
se ti serve qualche consiglio per la tua dimmi pure.
saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 17-05-2004, 10:17   #31
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
grazie mille x il link!

non è mica una pozione di mago merlino!?!?!?
non è di mago merlino.. ma "farina del sacco" di Lunasio.. o meglio..una soluzione creata da Lui stesso con i suoi alambicchi

sul cosa mettere nell'acqua, ovviamente acqua distillata/demineralizzata/depurata.. +o- sono equivalenti, alcune più pure altre meno..
invece sul cosa mettere per evitare la formazione di alghe e schifezze varie, qui ci sono due correnti di pensiero..
- Lunasio/insanewb consiglia Wa3 o WAX;
- Pctuner alcool o amuchina

.. fai delle ricerche sui due forum interessati e trai tu le tue conclusioni.. sennò se ti consiglio wax (che tra l'altro uso da 6mesi ) qualcuno dice che parlo perchè faccio gli interessi di Lunasio con un MIO tornaconto .. non sempre servono dichiarazioni in grande stile.. a volte, una semplice foto o dichiarazione o postilla.. ha molto + valore..

Ciao
cjcavin è offline  
Old 17-05-2004, 10:46   #32
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Da PCTuner mi hanno detto che l' alcool denaturato "in piccola percentuale non provoca danni, oltre, tende a indurire le guarnizioni e a seccare le plastiche della pompa"
Valerio081 è offline  
Old 17-05-2004, 10:54   #33
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originariamente inviato da Valerio081
Da PCTuner mi hanno detto che l' alcool denaturato "in piccola percentuale non provoca danni, oltre, tende a indurire le guarnizioni e a seccare le plastiche della pompa"
da Lunasio invece annulli la garanzia.. vedi tu..
cjcavin è offline  
Old 17-05-2004, 19:31   #34
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
non è di mago merlino.. ma "farina del sacco" di Lunasio.. o meglio..una soluzione creata da Lui stesso con i suoi alambicchi

farina o meno del suo sacco poco me ne frega!
credo che sia una cosa giusta e credo anche sia diritto del cliente sapere i composti di quei prodotti!

che "nascondono" i composti non è certo la via per non farsi "copiare" l'idea...visto che un discreto chimico con un laboratorio ti potrà dire, analizzando il composto, per filo e per segno quali sono le componenti utilizzate e le relative percentuali!

...quasi quasi ci faccio un pensierino su quest'idea se nn riesco a trovare info in altri modi!
Joepesce è offline  
Old 17-05-2004, 20:02   #35
born2mod
Senior Member

Dai piccolo chimico al lavoro... fai una prova!
Old 17-05-2004, 20:50   #36
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

non è un mio laboratorio purtroppo!

...altrimenti lo avrei già fatto!
Joepesce è offline  
Old 17-05-2004, 21:11   #37
born2mod
Senior Member

Ricorda che il wa3 è protetto da brevetto e la divulgazione sarebbe un reato!
Old 18-05-2004, 06:16   #38
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
farina o meno del suo sacco poco me ne frega!
credo che sia una cosa giusta e credo anche sia diritto del cliente sapere i composti di quei prodotti!

che "nascondono" i composti non è certo la via per non farsi "copiare" l'idea...visto che un discreto chimico con un laboratorio ti potrà dire, analizzando il composto, per filo e per segno quali sono le componenti utilizzate e le relative percentuali!

...quasi quasi ci faccio un pensierino su quest'idea se nn riesco a trovare info in altri modi!
ma non fai prima a comprartelo senza fare tante storie.
lukeskywalker è offline  
Old 18-05-2004, 06:46   #39
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
concordo con luke..

una volta che te lo sei comprato puoi sempre metterti da parte qualche cc per poterlo far analizzare cmq.. se questi sono i tuoi intenti ^^
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline  
Old 18-05-2004, 09:02   #40
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Joepesce ti ho solo risposto in modo cortese facendo parte dello staff del Luna ..

se ti scaldi per una cosa del genere.. perchè non chiedi a quelliceh vendono prodotti UV reagenti e altre menate da mettere nel liquido del pc?! ti ho solo detto cosa è il WAX.. e se vuoi saperla tutta.. non lo sa nessuno tranne Luansio.. fai prima a chiederglielo tu stesso!!!! sennò spendi 5€ e te lo compri..
cjcavin è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian