|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
io uso un po' di liquido per radiatori delle auto, e un po' di antialghe da acquario....
ormai sono mesi e non una traccia di nulla nell'acqua ..... |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
magari tutti questi prodotti che stiamo dicendo hanno alla base gli stessi elementi chimici!
sarei interessato alla composizione chimica del wa3 e del wax (giudicati migliori) in modo da porre alla base delle mie ricerche questi elementi! |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
#24 |
Senior Member
|
ma nessuno può dire se il wax o il wa3 non siano dei prodotti di comune utilizzo che loro hanno adattato per impianto a liquido!
per questo ho chiesto la loro composizione chimica....in modo da "sfatare" l'arcano! ![]() ciauz! |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
per la piscina il discorso è diverso le pompe di solito sono in bronzo e da decine di mc/h (decine di migliaia di litri/ora) e sono provviste di un filtro a sabbia quarzifera.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: (VA)
|
http://www.lunasio-cooling.com/catal...Path=23&osCsid
Questo è il link del venditore dei due additivi, naturalmente la composizione chimica non la scrivono ![]()
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
non è del tutto esatto ciò che dici! il tuo discorso vale per le piscine molto grandi e ben attrezzate, i filtri delle piscine più alla mano sono filtri normali tpo quelli che si usano nelle macchine o nei condizionatori d'aria |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille x il link! ![]() cmq perchè dici NATURALMENTE non lo scrivono? ![]() se io compro una bottiglia d'acqua sull'etichetta deve esserci la composizione chimica dell'acqua! non mi sembra politicamente corretto vendere un qualcosa e limitarsi a dire solo si usa così e si fa così! non è mica una pozione di mago merlino!?!?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Contiene Sodio Molibdato, Acido Fosforico. S36/37/39
ho trovato qualcosa, ma nn credo sia TUTTO...poi mancano i dosaggi e roba varia! ![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
parli di piscine fuori terra di piccolissime dimensioni, già le fuori terra di 15 - 20 mc hanno filtri a sabbia da 5 - 10 mc/h. ehm.....le piscine, dalle piccole gonfiabili alle olimpioniche coperte le vendo. ![]() se ti serve qualche consiglio per la tua dimmi pure. saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() sul cosa mettere nell'acqua, ovviamente acqua distillata/demineralizzata/depurata.. +o- sono equivalenti, alcune più pure altre meno.. invece sul cosa mettere per evitare la formazione di alghe e schifezze varie, qui ci sono due correnti di pensiero.. - Lunasio/insanewb consiglia Wa3 o WAX; - Pctuner alcool o amuchina .. fai delle ricerche sui due forum interessati e trai tu le tue conclusioni.. sennò se ti consiglio wax (che tra l'altro uso da 6mesi ![]() ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Da PCTuner mi hanno detto che l' alcool denaturato "in piccola percentuale non provoca danni, oltre, tende a indurire le guarnizioni e a seccare le plastiche della pompa"
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
farina o meno del suo sacco poco me ne frega! credo che sia una cosa giusta e credo anche sia diritto del cliente sapere i composti di quei prodotti! ![]() che "nascondono" i composti non è certo la via per non farsi "copiare" l'idea...visto che un discreto chimico con un laboratorio ti potrà dire, analizzando il composto, per filo e per segno quali sono le componenti utilizzate e le relative percentuali! ...quasi quasi ci faccio un pensierino su quest'idea se nn riesco a trovare info in altri modi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Dai piccolo chimico al lavoro... fai una prova!
#36 |
Senior Member
|
non è un mio laboratorio purtroppo!
![]() ...altrimenti lo avrei già fatto! ![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ricorda che il wa3 è protetto da brevetto e la divulgazione sarebbe un reato!
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
concordo con luke..
una volta che te lo sei comprato puoi sempre metterti da parte qualche cc per poterlo far analizzare cmq.. se questi sono i tuoi intenti ^^
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
![]() Joepesce ti ho solo risposto in modo cortese facendo parte dello staff del Luna ![]() se ti scaldi per una cosa del genere.. perchè non chiedi a quelliceh vendono prodotti UV reagenti e altre menate da mettere nel liquido del pc?! ti ho solo detto cosa è il WAX.. e se vuoi saperla tutta.. non lo sa nessuno tranne Luansio.. fai prima a chiederglielo tu stesso!!!! sennò spendi 5€ e te lo compri.. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.