|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Moderatore
Città: Saronno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non farlo... ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
OK!
dacci un consiglio economico per iniziare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Moderatore
|
dunque dipende da quanto vuoi spendere...
diciamo che sulla cifra del q-tec che volevi prendere prendi QUESTO, al quale devi solamente aggiungere una vaschetta. questo kit ti conviene se devi lasciare l'impianto fuori senza integrarlo. oppure se vuoi tutto integrato spendi un pochino di più e prendi QUESTO, comprensivo di vaschetta e tutto. aggiungendo qualche altro euro arrivi a prendere il più nuovo, ovvero QUESTO. ho preso solo esempi di ybris in quanto conosco e ho provato quelli, comunque lunasio produce kit altrettanto buoni e famosi per cui... altra strada è fare come ho fatto io, ovvero prendere pezzi usati. ti elenco quello che ho comprato e quanto ho speso: ybris 1.3 #130 pompa seltz 30L (1300l/h) staffa S3 laser tubi cristal 10/12 connettori vari ed eventuali ad y e dritti vaschetta enorme da 20 litri (non la uso però era nel blocco) per questo blocco 60 euro radiatore black ice pro blu 30 euro ventola NMB 120x120 2 euro vaschetta giostyle (di quelle per la pasta) in plexy trasparente con coperchio in plexy blu trasparente 4 euro totale: 96 euro ho tutto l'impianto integrato, perfettamente funzionante, le mie temp sono: barton2400+@203x11.5@1.85V idle 33° full 38° (con ventola 120x120@12V) idle 36° full 41° (con ventola 120x120@5V) come vedi anche se non è l'ultimo grido il mio wb riesce perfettamente a reggere il carico di lavoro richiesto... spero di esserti stato utile! ah, se usi CERCA troverai il 3d di un ragazzo che ha comprato il kit che dici te della qtec, per questo ti dico di non prenderlo... arrivava oltre i 55° con frequenza standard ![]() ti posto anche una foto... magari ti è utile ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
UTILE è dir poco !!!
grandissimo!!!! ![]() Ti ringrazio molto ora ho le idee piu' chiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Forse se usi questa che dicevi:
vaschetta enorme da 20 litri (non la uso però era nel blocco) ci puoi mettere anche un bel pesce rosso! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
io ho un amico che ha aquaryus II e sta a 60° in full load con 4 2400@3200....il v-core nn so ma e cmq tantissimo per essere un p4...
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
60 in effetti è tantuccio...
![]() cmq se vuoi mettere il liquido x avere silenzio ti consiglio vivamente un sistema con wb x gpu!! Nn ha senso spendere 1 sacco di soldi x silenziare il dissy e poi continuare a sentire ruomore... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Moderatore
|
Quote:
aspetta che ti posto una foto ![]() ti dico solo che da default 250/550 sono a 302/670 e dopo 2 ore di far cry sono a 39.8°C ![]() ![]() ![]() rumore? pensi che una top motor low faccia rumore? ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao
Anche io sono interessato all'aquisto di un kit facile da montare e che magari mi raffreddi anche la gpu. Quello della elma postato prima sembrava perfetto,ma ho letto che è alimentato dal pc.Quanto consumerà secondo voi?Io non ho un buon ali,è un senza marca da 380 w.Dite che basta? E poi (qui mi rivelo per l'ignorante che sono)non ha la vaschetta. Significa che è da aggiungere o che non ce n'è bisogno?.
![]() |
#32 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() io col kit di elma mi sono trovato abb bene ank se nn è il top... ora gli sto facendo delle mod x l'arrivo della peltier ma altrimenti x il silenzio è fantastico... senza ventole nel case (solo alim e rad) sono a 40 cpu e 36 case (poca differenza=ottimo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Dalla poca esperienza fatta leggendo qui e li senza vaschetta si ha solo il liquido contenuto nella pompa e nei tubi che circola.
Se aggiungi una vaschetta esterna il liquido vista la quantità maggiore resta a temperatura + bassa e raffredda meglio ![]() l'ottimale è riuscire ad integrare anche in modo casalingo una vaschetta nel CASE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Eh va beh,tanto lo sapevo che stavo per fare una figura di cacca
![]() Cmq ma credete che con il mio ali da 380 me lo posso permettere,gia oscilla un po quando sto in oc, non vorrei che poi per attaccarci l'impianto a liquido mi tocchi rinunciare all'overclock,sarebbe un controsenso,visto che lo comprerei apposta per salire di più con temp più umane!
![]() |
#38 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
No,no il sito dice propio che la pmpa è collegata direttamente all'alimentazione del pc!
Dice anche che è stato modificato apposta così si accende insieme al pc..
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Con 380 ti basta di sicuro!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.