|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
|
beh dai titoli che vedo scritto nel post sopra sicuramente sei una amante dei gdr di qualità
Quella frase sulle console l'ho sctitta per il fatto che frasi come "dispersivo" oppure "non si puo stare 3 ore a creare il pg" etc etc.... le ho sentitte dire solo da ridicoli console user |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
E poi... la trama principale è troppo debole per convincerti ad andare avanti. Non sono uno di quelli che da un gioco cerca libertà totale, preferisco che ci siano dei vincoli ma che che ci sia un solido filo conduttore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ank'io c'ho provato con morrowind..ho voluto provare una strada alternativa(visto ke sono un fps purist) ..dopo un po mi sono rotto.. sono partito in seconda..gli ho dato del tempo ..xò alla lunga stuffa...
mi sono installato deus ex L'UNICO.. e mi son detto: ahh..si vive di nuovo ..
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W JC !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mika ho capito, stiamo parlando di Morro, GDR in soggettiva, e tutti a parlare di Never, Gothic etc ... ecco, centra nulla, i GDR in prima sn una cosa quelli in terza o a volo d'uccello un'altra
Io mi sn fatto TUTTI quelli in prima persona, dai tempi di Beholder, Black Cript, Avalon in poi mentre ho scantonato quelli in terza, che trovo pakkosi, ancora mi bruciano le 120 mila lire per Baldur's Gate ... Morrowind spiazza perchè parte lento ed evolve ancora più piano, parti e i topi ti accoppano, ci VUOLE PAZIENZA ma credo che qua i detrattori non ne hanno profusa molta, non puoi non innamorarti del lento scorrere degli eventi, delle sensazioni di pericolo, di debolezza, o meglio di impotenza. Certo man mano che avanzi diventi sempre più potente, alla fine sei un Dio, ma te lo sei sudato e la soddisfazione diventa infinita. Poi vuoi fare il figo ? metti gli add on, e li si che sn cazzi!! Morrowind non permette delle sessioni "toccata e fuga" ti vuole li e con impegno, altrimenti l'unica cosa che vedrai è la nave iniziale ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
morrowind per me è un capolavoro assoluto, la sintesi della libertà ...certo che ci sono difetti ad esempio è poco immediato..cmq consiglio di provare bloodmoon che è davvero bello...magari con la traduzione...
KOTR (molto divertente cmq) è un bel gioco ma non è paragonabile a morrowind, stessa cosa per gothic (brutto graficamente e molto limitante) non parliamo poi di nwn che da appassionato di D&D mi ha deluso (noia allo stato puro almeno in single player.) mod ce ne sono a profusione... http://www.khalazzaprod.fr.st/ guardate come diventa morrowind con dei mod per texture
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 06-05-2004 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Guarda, nn è la grafica che manca imho a morrowind.. cmq x la cronaca mi sono scaricato anche un bel po di mod, da Giant e tutti i correlati che mettono sia rumori ambientali ( animali nelle foreste, parlottare nelle taverne) , e sia, consiglio caldamente, quelli che danno un po di vita... alcuni npg che viaggiano da una citta all'altra, un po più di npg presenti.. etc.
Ripeto, ho provato anche con Tribunal, + tutti i mod (almeno un 500 mb di mod). Si la situasione migliorava sicuramente.. ma alla lunga ho lasciato perdere. Punto e basta. Vorrà dire che di Rpg nn capisco un acca, anche se trovo assurdo nn paragonare rpg in 3 persona, con quello in prima o con quelli con il gruppo da guidare... son sempre rpg.. vabbè ... si vede che cerco altro.. in effetti attendo con ansia un Gothic 3 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Morrowind ? Mi è piaciuto molto, ci ho giocato per mesi e mesi (livello 70-80 per capirci). Però secondo me non un capolavoro, ma ci va vicino. Non credo che sia una questione di tempo per farselo piacere, o ti piace o non ti piace. Il difetto di morro è che a volte è troppo prevedibile.
Non lo reinstallerei ora, ma è stata un bella esperienza di gioco. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
morrowind è mooolto bello, ma avendolo giocato dopo gothic, la mancanza di vita nel mondo di morrow, da un po' fastidio.
perchè non hanno ridotto di magari 1/4 1/5 la diemnsione della mappa ed aumentato la "credibilità" e vivacità del mondo? avrebbero raggiunto quasi la perfezione!
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
esiste un sito italiano che da patch, mod ecc ecc?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io in morrowind rimpiango la struttura filo-D&D della serie baldur's
non dico che gli rpg debbano seguire le regole di D&D, ma il vero dungeons&dragons è complesso ed elaborato, studiato tantissimo, morrowind è troppo semplicistico nelle regole, alla fine sono sempre le stesse cose da fare. è per questo che preferisco giochi tipo BG, anche se hanno paletti giudico morrowind un capolavoro per la vastità del mondo e la libertà, ma il sistema di gioco è troppo semplificato, e il resto del mondo è troppo scriptato |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Morrowind è senza dubbio un gran bel gioco con tutte le qualità che avete citato, solo che anke a me la troppa dispersività nn piace, il mio cervello fuma(
e in + quando torni in citta che sia c'è il sole o buio vedi sempre le stesse persone in mezzo alla strada e l'unica differenza è una torcia in mano |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Un altro difetto per me è il sistema di combattimenti, troppo brutto e semplicistico per un GDR.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
www.multiplayer.it/morrowind |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
prima o poi lo reinstallo e lo finisco...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
xchè ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Io lo comprai appena uscì (era l'anno dei mondiali).
Ci ho giocvato per 6 mesi, poi non ho avuto + tempo. Ero anche arrivato quasi a fine della quest principale
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sono passati poi neanche due anni |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Morrowind è una esperienza che ti prende sin nel profondo.
Una dimensione parallela e alternativa che, una volta entratoci, non ti lascia scampo. Ho adorato quel gioco, e la prima volta installato anche io lo bocciai clamorosamente. Passato un mesetto, ci ho riprovato. Mi sono messo con IMPEGNO e DETERMINAZIONE. Non è un gioco semplice, e non fa nulla per sembrarlo. Non ti cattura per esplosioni di colori, per animazioni facciali o tutte queste corbellerie. Ti cattura per la sua solidità. Per il mondo che ti crea intorno. Semplicemente splendido, come splendido è, dopo una ventina di ore di gioco [macchè due ore come hanno detto alcuni. In due ore manco capisci dove sei andato a finire!], il COMPRENDERE la cultura che ti circonda. Il sapere che è sì un gioco, ma ambientato in un mondo talmente elaborato [usi, costumi, rivalità tra famiglie, eco di notizie anche nei luoghi più lontani che raggiungerai] da sembrare vero. E perdonategli il fatto che sembri statico o che la gente è tutta uguale. Di ben altro si fa forza. Morrowind almeno non delude. Al contrario di Deus Ex 2 e, sicuramente, di Thief 3 [ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.