Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 10:16   #21
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
beh dai titoli che vedo scritto nel post sopra sicuramente sei una amante dei gdr di qualità ... e può succedere che un titolo proprio non riesca a piacere....
Quella frase sulle console l'ho sctitta per il fatto che frasi come "dispersivo" oppure "non si puo stare 3 ore a creare il pg" etc etc.... le ho sentitte dire solo da ridicoli console user
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 10:24   #22
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Fatality
beh dai titoli che vedo scritto nel post sopra sicuramente sei una amante dei gdr di qualità ... e può succedere che un titolo proprio non riesca a piacere....
Quella frase sulle console l'ho sctitta per il fatto che frasi come "dispersivo" oppure "non si puo stare 3 ore a creare il pg" etc etc.... le ho sentitte dire solo da ridicoli console user
Guarda, a me piace questeggiare alla grande, in un RPG mi piace concludere ogni missione e non mi faccio problemi a girare ma Morrowind... è troppo afflitto dalla sindrome del fattorino per me.
E poi... la trama principale è troppo debole per convincerti ad andare avanti.
Non sono uno di quelli che da un gioco cerca libertà totale, preferisco che ci siano dei vincoli ma che che ci sia un solido filo conduttore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 10:51   #23
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ank'io c'ho provato con morrowind..ho voluto provare una strada alternativa(visto ke sono un fps purist) ..dopo un po mi sono rotto.. sono partito in seconda..gli ho dato del tempo ..xò alla lunga stuffa...
mi sono installato deus ex L'UNICO.. e mi son detto: ahh..si vive di nuovo ..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 10:58   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da royal
ank'io c'ho provato con morrowind..ho voluto provare una strada alternativa(visto ke sono un fps purist) ..dopo un po mi sono rotto.. sono partito in seconda..gli ho dato del tempo ..xò alla lunga stuffa...
mi sono installato deus ex L'UNICO.. e mi son detto: ahh..si vive di nuovo ..
Non dire così, altrimenti mi tocca reinstallarlo
W JC !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 06-05-2004, 11:45   #25
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Mika ho capito, stiamo parlando di Morro, GDR in soggettiva, e tutti a parlare di Never, Gothic etc ... ecco, centra nulla, i GDR in prima sn una cosa quelli in terza o a volo d'uccello un'altra

Io mi sn fatto TUTTI quelli in prima persona, dai tempi di Beholder, Black Cript, Avalon in poi mentre ho scantonato quelli in terza, che trovo pakkosi, ancora mi bruciano le 120 mila lire per Baldur's Gate ...

Morrowind spiazza perchè parte lento ed evolve ancora più piano, parti e i topi ti accoppano, ci VUOLE PAZIENZA ma credo che qua i detrattori non ne hanno profusa molta, non puoi non innamorarti del lento scorrere degli eventi, delle sensazioni di pericolo, di debolezza, o meglio di impotenza. Certo man mano che avanzi diventi sempre più potente, alla fine sei un Dio, ma te lo sei sudato e la soddisfazione diventa infinita.

Poi vuoi fare il figo ? metti gli add on, e li si che sn cazzi!!

Morrowind non permette delle sessioni "toccata e fuga" ti vuole li e con impegno, altrimenti l'unica cosa che vedrai è la nave iniziale ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 11:52   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
morrowind per me è un capolavoro assoluto, la sintesi della libertà ...certo che ci sono difetti ad esempio è poco immediato..cmq consiglio di provare bloodmoon che è davvero bello...magari con la traduzione...

KOTR (molto divertente cmq) è un bel gioco ma non è paragonabile a morrowind, stessa cosa per gothic (brutto graficamente e molto limitante) non parliamo poi di nwn che da appassionato di D&D mi ha deluso (noia allo stato puro almeno in single player.)

mod ce ne sono a profusione...

http://www.khalazzaprod.fr.st/

guardate come diventa morrowind con dei mod per texture

Ultima modifica di zerothehero : 06-05-2004 alle 12:05.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 12:16   #27
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Guarda, nn è la grafica che manca imho a morrowind.. cmq x la cronaca mi sono scaricato anche un bel po di mod, da Giant e tutti i correlati che mettono sia rumori ambientali ( animali nelle foreste, parlottare nelle taverne) , e sia, consiglio caldamente, quelli che danno un po di vita... alcuni npg che viaggiano da una citta all'altra, un po più di npg presenti.. etc.

Ripeto, ho provato anche con Tribunal, + tutti i mod (almeno un 500 mb di mod). Si la situasione migliorava sicuramente.. ma alla lunga ho lasciato perdere. Punto e basta. Vorrà dire che di Rpg nn capisco un acca, anche se trovo assurdo nn paragonare rpg in 3 persona, con quello in prima o con quelli con il gruppo da guidare... son sempre rpg.. vabbè ... si vede che cerco altro.. in effetti attendo con ansia un Gothic 3
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 12:21   #28
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Morrowind ? Mi è piaciuto molto, ci ho giocato per mesi e mesi (livello 70-80 per capirci). Però secondo me non un capolavoro, ma ci va vicino. Non credo che sia una questione di tempo per farselo piacere, o ti piace o non ti piace. Il difetto di morro è che a volte è troppo prevedibile.
Non lo reinstallerei ora, ma è stata un bella esperienza di gioco.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 13:02   #29
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
morrowind è mooolto bello, ma avendolo giocato dopo gothic, la mancanza di vita nel mondo di morrow, da un po' fastidio.

perchè non hanno ridotto di magari 1/4 1/5 la diemnsione della mappa ed aumentato la "credibilità" e vivacità del mondo?
avrebbero raggiunto quasi la perfezione!

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 13:23   #30
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
esiste un sito italiano che da patch, mod ecc ecc?
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 13:25   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io in morrowind rimpiango la struttura filo-D&D della serie baldur's

non dico che gli rpg debbano seguire le regole di D&D, ma il vero dungeons&dragons è complesso ed elaborato, studiato tantissimo, morrowind è troppo semplicistico nelle regole, alla fine sono sempre le stesse cose da fare. è per questo che preferisco giochi tipo BG, anche se hanno paletti

giudico morrowind un capolavoro per la vastità del mondo e la libertà, ma il sistema di gioco è troppo semplificato, e il resto del mondo è troppo scriptato
Old 06-05-2004, 13:40   #32
Lucathealien
Member

Iscritto dal: May 2004
Morrowind è senza dubbio un gran bel gioco con tutte le qualità che avete citato, solo che anke a me la troppa dispersività nn piace, il mio cervello fuma(); difatti io soprattutto nei gdr voglio cercare ogni cosa, combattere con tutti ecc..
e in + quando torni in citta che sia c'è il sole o buio vedi sempre le stesse persone in mezzo alla strada e l'unica differenza è una torcia in mano
Lucathealien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 13:45   #33
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Un altro difetto per me è il sistema di combattimenti, troppo brutto e semplicistico per un GDR.
Old 06-05-2004, 14:05   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
esiste un sito italiano che da patch, mod ecc ecc?

www.multiplayer.it/morrowind
Old 06-05-2004, 14:21   #35
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
prima o poi lo reinstallo e lo finisco...
Old 06-05-2004, 15:45   #36
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Un altro difetto per me è il sistema di combattimenti, troppo brutto e semplicistico per un GDR.

xchè ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 15:59   #37
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
prima o poi lo reinstallo e lo finisco...
L'ultima volta che l'ho installato era per provare il mod sui vampiri... ti permetteva, una volta diventato vampiro, di aderire a una società di vampiri, avere la tua tomba dove riposare... e altre cosucce del genere.. nn ti posso dire com'era perchè vampiro nn sono diventato ... ai tempi (ti parlo di circa 6 mesi fà) sembrava carino ma ancora in beta, ora nn so...
Old 06-05-2004, 16:02   #38
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Io lo comprai appena uscì (era l'anno dei mondiali).
Ci ho giocvato per 6 mesi, poi non ho avuto + tempo.
Ero anche arrivato quasi a fine della quest principale
Old 06-05-2004, 16:07   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Io lo comprai appena uscì (era l'anno dei mondiali).
Ci ho giocvato per 6 mesi, poi non ho avuto + tempo.
Ero anche arrivato quasi a fine della quest principale
ne parli come se fosse un'era fa

sono passati poi neanche due anni
Old 06-05-2004, 16:34   #40
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Morrowind è una esperienza che ti prende sin nel profondo.

Una dimensione parallela e alternativa che, una volta entratoci, non ti lascia scampo.

Ho adorato quel gioco, e la prima volta installato anche io lo bocciai clamorosamente.
Passato un mesetto, ci ho riprovato.

Mi sono messo con IMPEGNO e DETERMINAZIONE. Non è un gioco semplice, e non fa nulla per sembrarlo. Non ti cattura per esplosioni di colori, per animazioni facciali o tutte queste corbellerie. Ti cattura per la sua solidità. Per il mondo che ti crea intorno.

Semplicemente splendido, come splendido è, dopo una ventina di ore di gioco [macchè due ore come hanno detto alcuni. In due ore manco capisci dove sei andato a finire!], il COMPRENDERE la cultura che ti circonda. Il sapere che è sì un gioco, ma ambientato in un mondo talmente elaborato [usi, costumi, rivalità tra famiglie, eco di notizie anche nei luoghi più lontani che raggiungerai] da sembrare vero.

E perdonategli il fatto che sembri statico o che la gente è tutta uguale. Di ben altro si fa forza.

Morrowind almeno non delude. Al contrario di Deus Ex 2 e, sicuramente, di Thief 3 [ ]
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian