|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Aiutoooo... Devo recuperare i dati.... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
beh il modo c'è.....ma è un po artificioso....!
conosco due metodi! Colleghi il tuo IPM al computer tramite la porta com, poi usando HyperTerminal di WinXP, o cmq un programma stile TelNet, accedi al modem con questi settaggi: Bit per Secondo: 38400 Bit di Dati: 8 Parità: Nessuna Bit di Stop: 1 Controllo di flusso: Nessuno a questo punto dai l'OK e lui si dovrebbe collegare al router senza chiederti ne password ne niente! Ora non ti resta che creare un'altro utente con tutti i privilegi e con nuove password in questo modo: create user name "NOME" passwd "PASSWORD" root un esempio sarebbe: create user name DSL passwd DSL root così ti crea l'utente DSL con password DSL con tutti i privilegi, successivamente accederai con questo utente e fai tutto quello che vuoi! L'altro metodo è complicatuccio.......cmq basta che apri una sessione MS-DOS in windows e andando in C: digiti questo tftp -i "INDIRIZZO IP ROUTER" get "NOME FILE" esempio tftp -i 192.168.7.1 get TEimage.bin in questo modo lui ti salva il firmware del modem in formato binario e successivamente con un programma del tipo UltraEDIT, apri il file appena creato, vai all'indirizzo 00002520h e trovi l'istruzione che ti ho scritto prima con user e passwd memorizzati nel router! Ti consiglio il primo metodo...più semplice
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Il mio piccolo contributo...
per il datacom ethernet user IPM pass TIN tutto maiuscolo. Appena provati
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
leadergl ... grazie mille. Tutto ok. Ho creato con l'HT l'user ed ora sono entrato a smanettarci. Cavolo, io ho l'Ericsson HM220dp e non è così bello! Alla faccia delle possibilità! Sembra ottimo sto Datacom Ethernet. Le password mi sa che cambiano in alcuni casi. Capita magari modem usati che vengono dati ad altri... penso. Grazie ancora leadergl per l'esauriente aiuto. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao! scusate la mia ignoranza... io ho il datacom ethernet.. su un pc che uso cm muletto e ke condivide ADSL al mio pc...
se trasformassi il datacom in router, tale apperecchio rimarrebbe sempre connesso, poichè al suo interno ha già login e password (ke devo impostare io accedendo alla porta console...), no? molti router hanno alcune porte RJ45 per la connessione di diversi pc... questo modem xò ha solo una porta RJ45 in quanto è nato come modem... quindi, come posso "allacciare" gli altri pc al router e permettere il corretto funzionamento della mia mini LAN (formata da 2 soli pc con cavo cross?).. cosa uso?? nn ridete... magari ci vuole un hub (nn credo).. o uno switch.. o ke altro?? sapreste indirizzarmi su una soluzione adatta al mio problema?? grazie 1000 ciao
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
devi acquistare uno switch, oltretutto, la maggior parte dei routers in commercio non hanno lo switch integrato.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
di niente non ti preoccupare! Ah questo SPLENDIDO router può essere ulteriormente migliorato con l'ultimo firmware della SOLWISE per il loro SAR110, che sarebbe poi l'IPM DATACOM SPEEDWEB ETHERNET! aggiunge la possibilità di salvare la configurazione, aggiongono il Dynamic DNS, utile per chi ha un dominio!.... Cmq consiglio di aggiornare il firmware SOLO se veramente necessario!
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate una cosa... sono un po un novellino in queste cose, anke se mi piace smanettare...
una domanda.. io vorrei trasformare questo modem in router (mi aveva insospettito la porta console.. quindi pensavo sin dall'inizio che si potesse combinare qualcosa)... vorrei trasformarlo in un router.. qlcn mi spiega cosa devo fare? nel senso, devo comprare uno switch, giusto??? va bene qualsiasi switch 10/100?? inoltre, si può tornare alla configurazione originale?? i collegamenti come li faccio??dal router allo switch uso un cavo cross o normale? e dallo switch agli altri pc?? altra domanda, una volta modificato il modem in router, il router tiene in memoria password e nome utente?? quindi è sempre connesso, giusto?? se i pc collegati allo switch sono spenti, il router rimane connesso? poi ho notato ke c'è un led che non s'accende mai.. è l'ultimo a destra... perchè? funziona x caso qnd il modem fa da router? grazie a tutti
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Scusate se tiro su una discussione tanto vecchia, ma forse qualcuno può aiutarmi Ho seguito la procedura di decapitate85 sino al punto 3, ed è andato tutto bene. Dopo aver fatto il commit, ho spento e riacceso il modem... ma non riesco più ad entrare nella console con hyperterminal tramite cavo seriale . Cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.