|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
ho detto che a parole sono TUTTI bravie fin quando non vedrò dei risultati.. ![]() se poi la fiat riuscisse a fare dei motori del genere, beh tanto di cappello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
![]() Mi piace parlare di quello che vedo e tocco con mano. Quando si parla di gruppo fiat si fanno un milione di banfate di quello che sarà tra 2-5-8-10 anni, quello che so di sicuro invece è che un ingegnere mio parente stà per passare ad una casa francese perchè di prospettive non ce ne sono ![]() Se mi parli dei nuovi motori, io ti rispondo quello che so, cioè come ho dejà detto che sono buoni propulsori ma che sono in ritardo, e se vuoi dire il contrario fai pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: Re: [Fiat]Evoluzione motori MultiJet
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Gia cosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [Fiat]Evoluzione motori MultiJet
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Partendo dal fatto che il mj è diverso dagli altri diesel ad alta pressione (giusto per evitare fraintendimenti). Il successo meritevole di questi propulsori stà avvenendo grazie a quelli di più piccola cubatura. VW, Renault per citarne alcune hanno in listino da molto più tempo maccane con diesel "piccoli". Questo è un ritardo importante perchè in molti non hanno preso la punto jtd 1.9 per motivi di costi fissi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Scherzi a parte i Mjet sono ottimi motorini.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo a livello di tecnologia soprattutto al 3 cilindri iniettore pompa crucco. In ogni modo mi riferisco principalmente ai costi fissi che hanno questi motori rispetto a quelli di cubatura maggiore. Su una maccana di quella categoria contano davvero molto. Guarda il caso della 206, inizialmente proposta col 2.0hdi e con il 1.9 aspirato. In molti hanno preferito il vecchissimo 1.9. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
1.9TDI 150cv e il 2.4 montato sulle audi.. chiamalo come vuoi, common rail o multijet, rimangono cmq INDIETRO 2anni rispetto ai TDI, non ci sono storie, i diesel tedeschi consumano di meno, vanno di piu, sono meno rumorosi e inquinano meno. Sulle piccole la Yaris (soprattuo D4D) ha un prezzo ecccezionale e la macchina e' veramente buona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Esagevato ![]() Come silenziosità è vero io ho il 1.9 150cv e da originale era molto silenzioso, xò occhio che la concorrenza si stà avvicinando molto più rapidamente di quanto immagini. Per i consumi non puoi paragonare un 1.3 con un 1.9, puoi paragonare il 1.9 jtd con il 1.9 TDi.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
post doppio sorry...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, come consumi paragono 1.9 con il 1.9 il multojet e' un buon motore ma e' indietro rispetto alla concorrenza... nel 2004 fanno uscire un 1.9 da 150 quando e' dal 2001 che e' montato sulla LEON! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
TDI, trattori decisamente inca@@ati (tratto dal VW golf club :-)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.