|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Quote:
Quindi se li alimenti con 5V senza resistenza fai solo del gran fumo e basta. E fidati di questo xkè in laboratorio di elettronica sono peggio di un dinamitardo ![]() Provo tutti i componenti al massimo per testare il limite, e ovviamente lo supero ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ascolta, io in laboratorio con alimentazione a 6,9 e resistenza che lunedì vedi quanto è, cmq piccola faccio andare i led benissimo!!la tensione che dici tu è quella per l'accensione, sotto la quale il led si spegne!!
altro non so dirti, cmq lunedì faccio un po' di espimenti e ti dico ah, anke un interato (un encoder binario 7 segmenti) se alimentato all'incontrario, gnd al posto di vcc e viceversa, dovrebbe guastarsi, mentre non è vero, se esposto a questa "tortura" per poki secondi, si cuoce un po', ma funziona benissimo lostesso! CIAO!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi sono LED normali NON-ultraluminosi Tanto x chiarirci: Vf (nominale) = 2V Vr (massima) = 3V Se usi un'alimentazione di 6.9V (ke strano valore! ma cosa ci fai di preciso?) devi per forza utilizzare una resistenza non inferiore a 270ohm
AMD barton 2500+@3200+ with Tt VOLCANO12 # Abit NF7-s rev.2 # 1gb DDR PC3200 o.e.m. # Hercules ATI 9800liscia # Maxtor 80gb 2mb # NEC 3520a # o.s. Windows XP # case moddato Ultima modifica di Sibilo : 10-03-2004 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
allora, lunedì misuro tutto per bene, cmq con 6,9 volt ho una tensione in entrata sulla bredboard (o kome si scrive) di 6 volt più o meno!!
lunedì faccio tutti i test e poi ti dico, ciao!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
e questa è la scheda con tutti i paramentri fondamentali sui LED ultraluminosi.
Qui danno come tensione massima 5V...ma io mi fido poco....dopo avergli fatto assaggiare 5V x più di 10 sec. tutti i miei led ultraluminosi hanno iniziato a fare solo il 25% della luce totale. Non si sono rotti, ma nn andranno mai + bene come prima, quindi occhio ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
raga
non per fare il sapientone ma i led vanno con qualsiasi tensione vanno anche con 100 volt e oltre basta solo calcolare la resistenza necessaria al led stesso, per esempio se un led è rosso si calcola in una certa maniera se è blu in un'altra e così via i led funzionano con una caduta di tensione e di conseguenza più volt alimento maggiore dovrà essere lacaduta di tensione e maggiore la resistenza tutto qui, su qualsiasi manuale elettrotecnico si trova la formula raga!
scusate ma non è per fare il sapientone ma solamente per dirvi come stanno le cose ciuauzzzzzzzzzzzzz
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: raga
Quote:
se metti un led a 100 v senza resistenza poi senti ke buon profumo!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Re: raga
Quote:
![]() Se leggi ATTENTAMENTE, la discussione era incentrata sulle tensioni NOMINALI dei LED!!!! e quello ke hai detto tu adesso, per me e per genk era scontato fin dall'inizio ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
eheh, semo i migliori!cmq domani è giornata di test!!devo testare un led del laboratorio a 5 v e più!!!
proverò a portarlo oltre il limite, diciamo 7 per ora!!
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: milano
|
lol che diatriba per un led!!! hehehe
mentre vi scannate io agisco........ e siccome non capisco una mazza di elettronica , sperimento ![]() ![]() ![]() ![]() comunque quelli blu ad alta intensita' ne sto provando uno a 6 v da ieri...... per ora tiene ( anche perche' quello che mi fa retroilluminare iul senfu è acceso da 5 gg a 5v e non fa na piega ) comunque quelli che ho io vanno con + di 3,5 volt perche' se ne metto 3 in serie sul 12v uno non ce la fa ad accenderlo. byez raga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
cmq gigifly, 12/3=4, nn 3,5
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
POSSO COLLEGARE QUINDI su un molex un neon "perfect light series" e un lettore dvd?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho sul primo canale: 5 ventole 8x8 2 neon 14 led ultraluminosi masterizzatore e sul secondo: hdd 80gb 9800liscia
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
sibilo ma con che alimentatore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 400W super-economico
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
AZZO,
quindi io con un 550 watt dell qtec sono in paradiso ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.