Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 17:07   #21
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Però porca miseria che gran figli di put...... che sono, ci stanno proprio massacrando alla grande.
Mi sta passando la voglia ad usare il pc.
C'è la stanno facendo pagare in tutti i modi
Old 09-03-2004, 17:19   #22
Vangelis
Senior Member

L'Avatar di Vangelis

Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
DIO MIO ci mancava anche la perla da parte del nostro governo..... shhh non ho detto niente di male
cmq sia... davvero... piu il tempo passa piu mi rendo conto di essere al paese dei balocchi! non è accettabile andare avanti cosi! non è immaginabile! posso solo riderci su..........
Vangelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:25   #23
luck134
Registered User

L'Avatar di luck134

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
O povero sto bill gates, mi fà davvero pena, ha cosi pochi soldi (qualcosa come oltre 46 miliardi di dollari) che deve inventarsi questa ca***a per arrotondare i conti -_-
luck134 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:29   #24
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Bill Gates... vengono i conati di vomito solo a pronunciarne il nome...
Ora salta fuori anche il Pay4Mail, arriveremo a breve anche al Pay4Breathe, respiro a pagamento.
Ormai e' chiaro, questo vuole che ci paghiamo un viaggio fino a Redmond per rompergli il C@@@O
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:31   #25
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Da Tgcom

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
"Questa idea, come tutte le altre contro lo spamming, è benvenuta". Così il ministro per l'Innovazione e le tecnologie Stanca ha commentato la proposta Microsoft relativa all'immissione di un francobollo elettronico per ogni invio di massa.

E lo chiamano ministro per l'innovazione e le tecnologie...
Nell'intimità sua moglie come lo chiama, Torquemada????
Secondo mè anche il ministero o le casse del governo avranno dei ritorni , penso che i destinatari più probabili dei ricavati saranno enti pubblici e provider che forniscono il servizio di posta (qualcuno ha detto hotmaial? )

Ci vorrebbe una bella rete stile P2P solo per le mail almeno così ....
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:38   #26
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Volete un nome?

I.NET S.P.A. via calderara 21/C I-20153 Milano
IP 212.239.0.0
IP 212.239.124.0
IP 213.92.1.0
IP 213.92.20.0
IP 213.92.64.0
IP 213.92.120.0

Questi figli di buona donna, con sede legale e tutto il resto, sono i maggiori ridistributori di SPAM in italia: fate una piccola ricerca sui dati dello spam che vi arriva e vedrete che per buona parte viene ridiretto attraverso i loro server.

Da quando ho installato PeerGuardian (gran software!) mi ritrovo ogni giorno da 30 ai 50 tenetivi di accesso non autorizzato al mio IP da parte loro (evidentemente cercano di intercettare le mie e-mail per copiare gli indirizzi e via dicendo).
Ho dovuto abbandonare gia due server e-mail per eccesso di Spam e la maggior parte viene da loro.

A questo punto mi chiedo: basterebbe spedire la finanza a quell'indirizzo e fargli un culo come un paiolo, eppure continuano a fare il loro porco comodo alla luce del sole, mentre si propone di mettere le e-mail a pagamento (e i soldi chi li piglia?) per combattere "eficacemente" il fenomeno...

Ma che andassero tutti a farsi dare nel c...

LvP

Ultima modifica di Lud von Pipper : 09-03-2004 alle 17:40.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:39   #27
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
I francobolli virtuali non sono un idea malvagia , però con qualche modifica :

meno di 10 mail al giorno 1 cent di euro a mail
meno di 100 mail al giorno 5 cent di euro a mail
meno di 1000 mail al giorno 10 cent di euro a mail
oltre le 1000 mail al giorno 1 euro a mail

I soldi guadagnati vanno allo stato per materiale informatico in ambito scolastico , in questo modo i maggiori promulgatori di spam avranno talmente troppe spese che dovranno fare pubblicità molto più mirata , mentre chi come noi arriva a 100 mail max al giorno spenderà al massimo un euro .
Per combattere lo SPAM preferirei comunque il francobollo a Palladium , ma , conoscendo il genere umano , avremo entrambe le cose nei prossimi anni ....( mi meraviglia il fatto che le mail abbiano resistito cosi' a lungo for free .......)
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:44   #28
Lud von Pipper
Senior Member

Farebbero semplicemente 10000 indirizzi e-mail con 9 e-mail al giorno...

LvP

Ultima modifica di Lud von Pipper : 09-03-2004 alle 17:49.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 17:48   #29
massibirba
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ma al posto di sparare cazzate perche' non comincia a fare un s.o serio immune da queste porcate?
secondo me l'immagine di windsozz ne traerebbe netto giovamento!
massibirba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 18:03   #30
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massibirba
ma al posto di sparare cazzate perche' non comincia a fare un s.o serio immune da queste porcate?
secondo me l'immagine di windsozz ne traerebbe netto giovamento!
Perchè non è possibile:
Il problema è nei server di posta elettronica compiacenti (che svendono gli indirizzi sotto compenso agli spammer), nella mancaza di severità e di vigilanza da parte delle autorità (vedi il caso I.NET) e nel fatto che ci saranno sempre paesi compiacenti (bahamas e compagnia) che offrono impunità a chi ha un servizio di spamming attivo.

E' un pò come per la pedofilia: ogni tanto si legge che i carabinieri hanno incastrato questo o quello (sbatti il mostro in prima pagina) infliggendo un duro colpo a questa e quella organizzazione, poi, chiunque abbia un minimo di capacita accende programmi diffusi come WinMX o E-Donkey e trova tutto in bella vista con la massima semplicità.
Provare per credere.

Le notizie di lotta a questi fenomeni sono specchietti per le allodole date solo per coprire il fatto che le autorità sono del tutto impotenti (e incapaci).

In realtà basta davvero poco per intervenire, ma non lo si vuole fare, e se tutti facessero la propria parte (in italia e all'estero) l'attività sarebbe troppo rischiosa per essere redditizia.

Non sta certo a Bill Gates risolvere il problema dello Spamming, ma alle autorità competeneti (che non fanno assolutamente nulla).

LvP
Old 09-03-2004, 18:35   #31
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Farebbero semplicemente 10000 indirizzi e-mail con 9 e-mail al giorno...

LvP
Con 10000 mail inviate , anche se quasi tutte uguali , dovrebbero pagare 10000 euro al giorno , ma resta il problema , di chi sia l'ordine preposto a vigilare , a cui non avevo pensato

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 18:44   #32
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
da una parte ha ragione ma dall'altra è brutto vedere diventare a pagamente qualcosa che era gratuito finoi ad esso!Cmq la proposta non la ha fatta lui,ha detto solamente di essere daccordo!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 18:59   #33
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

nn possono farmi questo
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 19:18   #34
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Che dire penoso e ancora più penoso che i governi gli vadano dietro come degli asini con la carota legata davanti.

Fortunatamente io attualmente non ho grossi problemi , ce li avevo con Libero che si è "autobannato" dai miei account con la storia che non si può ricevere la posta se non si è connessi con Libero

P.S. Ricordo che anche le aziende gioverebbero di questa magnifica idea , io come consulente ieri ho mandato 35 mail con Tiscali a piu indirizzi .(ALLA FACCIA DELL' INNOVAZIONE)

Poi dato che gli account sono nominali chissà a chi li fanno pagare sti soldi a me ?!?!?!?!
Preciso che sono dipendente di un azienda che mi ha messo in consulenza ,se no non avrebbe senso il mio discorso.

Comunque anche le aziende che hanno un dominio pagherebbero (se no non pagano neanche gli spammer)

Ce l'ho io un idea , mi sta bene che io paghi questo francobollo ,ma Bill Gates o il governo mi paga la stessa cifra per le mail che mi arrivano (tutte, le mail buone si annulleranno con le mie in uscita) tipo RICARICA TIM
Non gioverà ricaricarsi da soli quindi..........

P.S Chissa i forum come manderanno le mail ..... Corsini sgancia gli euriiiiii
Old 09-03-2004, 19:35   #35
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Oh..........grazie bill......come sei saggio....cavolo se non fosse per te saremo tutti smariti......ohhh.....
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 20:23   #36
andamus
Member

Città: Gorizia
Beh a volerla pensare male questa "cosa" non la vedo tanto come un nuovo modo di arricchirsi quanto un subdolo attacco a tutto il mondo degli sviluppatori "non ms".
Avete idea di quanti progetti open-source vanno avanti grazie a mailing-list gratuite? E a quante migliaia di mail generano ogni giorno (una per ogni iscritto)?
Provate a fare un due calcoli, una ml con mille iscritti che generano una media di 50 messaggi al giorno sono gia' 50000 mail spedite dal server ogni giorno ...... Se un progetto va avanti gratuitamente chi diavolo dovra' pagare questa "tassa"?

andamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 20:50   #37
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Iscritto dal: Jan 2001
Prima o poi penso che le mail saranno a pagamento ....

Da un certo punto di vista : prima dell'esistenza della posta elettronica eravamo costretti ad inviare tramite posta una lettera ... ed erano ( e sono ) a pagamento.

ed i messaggi con i cellulari ? non sono mica gratis ; ed infatti ora bisogna penare per mandarne qualcuno gratis tramite internet..

..... Quindi ... prima o poi ... pagheremo anche le mail ....

In fondo c'è molta similitutine tra internet ed i cellulari : paghi la navigazione come paghi la telefonata ; paghi il messaggio ... come pagherai la mail
Old 09-03-2004, 21:08   #38
franciccio
Member

è reato

Lo spam è reato, soprattutto se a fini di lucro. Con una nota il Garante Stefano Rodotà fuga ogni dubbio...

"Inviare e-mail pubblicitarie senza il consenso del destinatario è vietato dalla legge"

Le pene sono pecuniarie (fino a 90.000€) in caso di semplice omessa informativa; si passa al penale, invece, nel caso in cui la mail inviata senza autorizzazione apporti lucro al mittente o chi per esso. In quest'ultimo caso le pene previste vanno dai 6 mesi ai 3 anni di detenzione

Il Garante sottolinea come in ogni caso l'autorizzazione debba essere richiesta preventivamente....
...e gli indirizzi mail non possono essere reperiti su siti internet o cartelle pubbliche: una mail pubblica non è una mail deliberatamente utilizzabile

bisogna denunciare non pagare il francobollo, la legge esiste già.
franciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:38   #39
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
se la gente cominciasse ad accorgersi che la mail è uno strumento inutile non saremmo arrivati a questo....con tutti i prog che ci sono per mandare messaggi in modo sicuro la mail è proprio un mezzo inutile e per i pigri.....tant e vero che negli anni si è fatto criptico ed inquinato da spam di ogni genere....io non mando una mail da anni....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 22:31   #40
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
.....sempre a sparare contro i potenti...in questo caso bill gates... credete che tutto vi sia dovuto....ma chi vi credete di essere...perchè non la trovate voi la soluzione a questo problema!
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian