Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 11:14   #21
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Magari qualche tema in più avrebbe leso la tua privacy ma avebbe di certo giovato al tuo italiano

io sono nato e cresciuto fino a 8 anni in germania, non lo mai imparato tanto bene l' italiano, io sono ignorante ma te ti considero stupido , allora uno straniero che scrive sul forum e sbaglia in continuazione parole non lo giudicate neppure tanto è "scemo". lasciami dire che è tipico di una socetà nazista e non aperta
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 11:15   #22
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
io sono nato e cresciuto fino a 8 anni in germania, non lo mai imparato tanto bene l' italiano, io sono ignorante ma te ti considero stupido , allora uno straniero che scrive sul forum e sbaglia in continuazione parole non lo giudicate neppure tanto è "scemo". lasciami dire che è tipico di una socetà nazista e non aperta

O mamma ancora ste minchiate ?

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 11:15   #23
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Re: Re: professori invadenti!!

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Ho modificato il titolo del thread e un passaggio del testo.

Non vedo perchè tu debba offendere un'intera categoria ed apostrofare persone con epiteti scorretti.

Ti invito a darti una calmata, grazie.

chiudilo pure, stò installando debian, mi dovrò pur sfogare in qualche modo
Old 28-02-2004, 11:21   #24
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
Quanto guadagna tuo padre?
Quanti soldi ha sul conto corrente?
Quante azioni possiede?
Quanto paga per il mutuo della casa?
Quanti soldi tiene nascosti sotto il materasso?
ok, un "fanciullo" forse non deve parlare di droga e prostituzione, ma il tono delle domande (ammesso che sia vero, io ho solo riportato l'articolo), vi sembra adeguato x un "fanciullo"?

quanti soldi ha sul conto corrente!
quante azioni possiede!!!

cioè, l'irruenza di sempreio può essere anche discutibile, ma io trovo quantomeno "inadeguate" le domande del "compitino"...
Old 28-02-2004, 11:21   #25
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Sorry, ma io non conosco la tua storia personale.
Se leggo provenienza Dortmund allora non sto a sottolineare certo gli errori grammaticali, ma se leggo Friuli...
Poi in una discussione in cui si criticano i professori...

Comunque puoi star tranquillo che in me di nazismo o fascimo non ne trovi nemmeno una goccia, solo un po' di sarcasmo!
E lascia star la debian che ti rovini la salute!

ps
per migliorare il tuo italiano:
non lo mai imparato -> non l'ho mai imparato
una socetà nazista -> una soci età nazista
Old 28-02-2004, 11:22   #26
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
ok, un "fanciullo" forse non deve parlare di droga e prostituzione, ma il tono delle domande (ammesso che sia vero, io ho solo riportato l'articolo), vi sembra adeguato x un "fanciullo"?

cioè, l'irruenza di sempreio può essere anche discutibile, ma io trovo quantomeno "inadeguate" le domande del "compitino"...
QUEL compitino è sicuramente fuori luogo, ma sempreio sostiene che lo siano anche i temi sulle vacanze estive, sulla propria famiglia e sulla propria casa
Old 28-02-2004, 11:26   #27
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
QUEL compitino è sicuramente fuori luogo, ma sempreio sostiene che lo siano anche i temi sulle vacanze estive, sulla propria famiglia e sulla propria casa
scusa ma chiedere di descrivere la tua casa lo considero uguale a chiedere quanti soldi guadagna tuo padre , a parte le eccezzioni chi ha la casa più grande guadagna di più
Old 28-02-2004, 11:26   #28
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Perchè leggete solo quello che vi fa comodo?

E' ingiusto porre domande esageratamente personali come: il tuo numero di conto corrente, la quantità di soldi in banca, quanto costa il mutuo e quanto avete dentro il porcellino..
Dire "parlami della tua famiglia" "parlami della tua casa" sono cose che hanno sempre fatto parte dei temi scolastici e vengo fatti semplicemente per far esprimere il bambino su temi che sono a lui vicino e quindi più facili da esplicare.
Mica vorrai che ti scrivano un tema sui massimi sistemi

Le esagerazioni non possono essere tollerate, ma da nessuna delle due parti.
E' difficile capire questo concetto?
Old 28-02-2004, 11:27   #29
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
scusa ma chiedere di descrivere la tua casa lo considero uguale a chiedere quanti soldi guadagna tuo padre , a parte le eccezzioni chi ha la casa più grande guadagna di più
Ma che problema c'è a dare un'indicazione neanche troppo precisa di quanto si guadagna?
Old 28-02-2004, 11:27   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
non è esattamente la stessa cosa, se inviti gli amichetti a casa per il tuo compleanno cosa fai li lasci sulla porta perchè violano la privacy?
Old 28-02-2004, 11:27   #31
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Ma stai scherzando ?!?!?

ma sei fuori ?
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 11:28   #32
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Perchè leggete solo quello che vi fa comodo?

E' ingiusto porre domande esageratamente personali come: il tuo numero di conto corrente, la quantità di soldi in banca, quanto costa il mutuo e quanto avete dentro il porcellino..
Dire "parlami della tua famiglia" "parlami della tua casa" sono cose che hanno sempre fatto parte dei temi scolastici e vengo fatti semplicemente per far esprimere il bambino su temi che sono a lui vicino e quindi più facili da esplicare.
Mica vorrai che ti scrivano un tema sui massimi sistemi

Quoto!
Old 28-02-2004, 11:29   #33
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Ma che problema c'è a dare un'indicazione neanche troppo precisa di quanto si guadagna?

vabbe allora lascio io la discussione
Old 28-02-2004, 11:30   #34
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Mandi
Old 28-02-2004, 11:31   #35
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Mandi

mandi mandi
Old 28-02-2004, 11:31   #36
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Sempreio non ci siamo, sei già stato sospeso ma continui ad infrangere il regolamento.

Se vuoi rimanere nel forum devi darti una calmata, grazie.
Old 28-02-2004, 11:36   #37
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
diciamo che la nostra società + si proclama "civile" + genera dei paradossi...
ormai tutto e niente è tutelato dalla legge oppure no, dipende dalle parti in causa.
e triste ma ci sono molte cose ormai x colpa della brutalità umana possono essere interpretate in maniera equivoca.
una curiosità disinteressata, può essere scambiata come niente per un interesse morboso.
un gesto d'amore come offrire un lecca lecca, o fare una carezza, può essere immediatamente reinterpretato come pedofilia.
tuo figlio è maleducato? se gli dai uno schiaffo potresti passare tanti di quei guai.
e via discorrendo...

in tutto questo prima di fare anche la + insignificante delle azioni, bisogna sempre pensarci 1000 volte.

nel caso della maestra/professoressa/insegnante ha studiato per essere quel che è, e viene pagata x fare quel che fa, quindi ci si dovrebbe aspettare di trovarsi davanti a persone "preparate".
e non davanti ad inetti che nella loro noia o mediocrità sono capaci di far fare ai bambini le stesse cretinate che facevamo noi molti anni fa. rigorosamente IMHO.
Old 28-02-2004, 11:37   #38
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Scusa ma dammi una buona ragione per cui violano la privacy.
Tu mi hai citato un caso estremo (il padre alcolista) e io ti ho risposto che in quel caso un bambino potrebbe avere un aiuto dalla scuola e tirarsi fuori da una situazione spiacevole che potrebbero portarlo, addirittura, sulla cattiva strada. Mi spieghi cosa c'è di male? Non è meglio che abbia un supporto, visto che sulla famiglia probabilmente non potrà contare?

Se mi parli della vita di tutti i giorni, guadagnare di meno non vuol dire essere degli schifosi o che.
Ti ripeto che io abitavo in cinque in un monolocale. Mi dovevo vergognare? Vuol dire che sono una persona inferiore?
Sapere che c'è chi guadagna di più e ha una casa più grande mi ha sempre spronato a farmi il culo nella vita per raggiungere quello che voglio.
Dimmi se questo è un male.

Infine se un bambino non può parlare delle cose a lui vicino..su cosa deve discutere? Su cosa li fa i temi? Su argomenti complicati che non sai trattare nemmeno alle superiori?
E' solo un modo per facilitarli e aiutargli a imparare ad esprimersi.

Inoltre se secondo te parlare di se stessi è una lesione della privacy, mi domando cosa ci fai su un forum pubblico in cui spesso si discute anche di cose personali e si confrontano le esperienze di vita...

Ultima modifica di Nicky : 28-02-2004 alle 11:39.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 11:39   #39
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
.

nel caso della maestra/professoressa/insegnante ha studiato per essere quel che è, e viene pagata x fare quel che fa, quindi ci si dovrebbe aspettare di trovarsi davanti a persone "preparate".
e non davanti ad inetti che nella loro noia o mediocrità sono capaci di far fare ai bambini le stesse cretinate che facevamo noi molti anni fa. rigorosamente IMHO.
Visto che ti senti tanto bravo dimmi che argomenti dovrebbero trattare bimbi di 7 anni nei temi scolastici.
Non te lo volevo dire ma parlare di se stessi è utile prima di tutto a loro (come lo è stato per noi) e ci sono studi pedagogici su questo.
Te lo dice una che ha due zie insegnanti e ha letto un sacco di loro libri su questo argomento.
Old 28-02-2004, 11:42   #40
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
ma non stiamo dicendo la stessa cosa?
sempreio è quantomeno irruento.
il compitino è del tutto inadeguato.
non è questo il concetto?

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian