|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
io sono nato e cresciuto fino a 8 anni in germania, non lo mai imparato tanto bene l' italiano, io sono ignorante ma te ti considero stupido |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
O mamma ancora ste minchiate ? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: professori invadenti!!
Quote:
chiudilo pure, stò installando debian, mi dovrò pur sfogare in qualche modo |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
quanti soldi ha sul conto corrente! quante azioni possiede!!! cioè, l'irruenza di sempreio può essere anche discutibile, ma io trovo quantomeno "inadeguate" le domande del "compitino"...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Se leggo provenienza Dortmund allora non sto a sottolineare certo gli errori grammaticali, ma se leggo Friuli... Poi in una discussione in cui si criticano i professori... Comunque puoi star tranquillo che in me di nazismo o fascimo non ne trovi nemmeno una goccia, solo un po' di sarcasmo! E lascia star la debian che ti rovini la salute! ps per migliorare il tuo italiano: non lo mai imparato -> non l'ho mai imparato una socetà nazista -> una soci età nazista
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
E' ingiusto porre domande esageratamente personali come: il tuo numero di conto corrente, la quantità di soldi in banca, quanto costa il mutuo e quanto avete dentro il porcellino.. Dire "parlami della tua famiglia" "parlami della tua casa" sono cose che hanno sempre fatto parte dei temi scolastici e vengo fatti semplicemente per far esprimere il bambino su temi che sono a lui vicino e quindi più facili da esplicare. Mica vorrai che ti scrivano un tema sui massimi sistemi Le esagerazioni non possono essere tollerate, ma da nessuna delle due parti. E' difficile capire questo concetto?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ma stai scherzando ?!?!? ma sei fuori ? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe allora lascio io la discussione |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mandi mandi |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
Se vuoi rimanere nel forum devi darti una calmata, grazie.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ormai tutto e niente è tutelato dalla legge oppure no, dipende dalle parti in causa. e triste ma ci sono molte cose ormai x colpa della brutalità umana possono essere interpretate in maniera equivoca. una curiosità disinteressata, può essere scambiata come niente per un interesse morboso. un gesto d'amore come offrire un lecca lecca, o fare una carezza, può essere immediatamente reinterpretato come pedofilia. tuo figlio è maleducato? se gli dai uno schiaffo potresti passare tanti di quei guai. e via discorrendo... in tutto questo prima di fare anche la + insignificante delle azioni, bisogna sempre pensarci 1000 volte. nel caso della maestra/professoressa/insegnante ha studiato per essere quel che è, e viene pagata x fare quel che fa, quindi ci si dovrebbe aspettare di trovarsi davanti a persone "preparate". e non davanti ad inetti che nella loro noia o mediocrità sono capaci di far fare ai bambini le stesse cretinate che facevamo noi molti anni fa. rigorosamente IMHO.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu mi hai citato un caso estremo (il padre alcolista) e io ti ho risposto che in quel caso un bambino potrebbe avere un aiuto dalla scuola e tirarsi fuori da una situazione spiacevole che potrebbero portarlo, addirittura, sulla cattiva strada. Mi spieghi cosa c'è di male? Non è meglio che abbia un supporto, visto che sulla famiglia probabilmente non potrà contare? Se mi parli della vita di tutti i giorni, guadagnare di meno non vuol dire essere degli schifosi o che. Ti ripeto che io abitavo in cinque in un monolocale. Mi dovevo vergognare? Vuol dire che sono una persona inferiore? Sapere che c'è chi guadagna di più e ha una casa più grande mi ha sempre spronato a farmi il culo nella vita per raggiungere quello che voglio. Dimmi se questo è un male. Infine se un bambino non può parlare delle cose a lui vicino..su cosa deve discutere? Su cosa li fa i temi? Su argomenti complicati che non sai trattare nemmeno alle superiori? E' solo un modo per facilitarli e aiutargli a imparare ad esprimersi. Inoltre se secondo te parlare di se stessi è una lesione della privacy, mi domando cosa ci fai su un forum pubblico in cui spesso si discute anche di cose personali e si confrontano le esperienze di vita...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 28-02-2004 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non te lo volevo dire ma parlare di se stessi è utile prima di tutto a loro (come lo è stato per noi) e ci sono studi pedagogici su questo. Te lo dice una che ha due zie insegnanti e ha letto un sacco di loro libri su questo argomento.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempreio è quantomeno irruento. il compitino è del tutto inadeguato. non è questo il concetto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.