|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
professori invadenti!!
http://www.gazzettino.it/main.php3?Luogo=Pordenone
prendo spunto dall' articolo sul gazzettino, purtroppo visualizzabile completamente solo dalle ore 14.00, non ho mai sopportato i professori invadenti che vogliono saper tutto sulla tua vita, con questo comportamento si rasenta l' assurdo obbligando il povero marmocchio a spulciare nei conti correnti dei genitori, ecc ecc, ma quante volte nella vostra vita vi è capitato di raccontare la vostra famiglia, descrivere la vostra casa, ecc ecc, lo sempre vista come una palese violazione della praivacy per giunta a danno di minori quindi persone che non sanno difendersi. Ultima modifica di homerr : 28-02-2004 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quanto guadagna tuo padre?
Quanti soldi ha sul conto corrente? Quante azioni possiede? Quanto paga per il mutuo della casa? Quanti soldi tiene nascosti sotto il materasso? --- una cacciatrice di dote!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Direi che il tuo titolo (e il post in generale) è decisamente infelice e soprattutto scorretto.
Che c'entrano i professori in generale (categoria che tra l'altro anch'io sopporto poco per motivi scolastici In questo episodio la privacy venina violata da un prof invadente, ma l'invadenza NON è una prerogativa dei professori: la stessa cosa dell'articolo poteva farla un parente, un conoscente qualsiasi , i genitori di un amico... in modo altrettanto (o forse ancor più) subdolo... E cosa avresti scritto? Un thread intitolato "Parenti del ca__o" ? L'episodio è spiacevole, ma generalizzare così... non scriviamo stronz__e, dài. Ultima modifica di Torquemada : 28-02-2004 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dirmi che alle elementari la tua maestra non di ha mai fatto fare la planimetria della tua casa, o raccontare il lavoro di tuo padre e tua madre, o cose simili? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
E se la maestra di tuo figlio darà un tema dal titolo "La tua famiglia" tu la denuncerai per violazione della privacy? Dai non esageriamo..... Il caso riportato dall'articolo è certamente deviato e ingiusto, ma da qui a dire che TUTTI i prof e le maestrine sono invadenti e spioni.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Sono temi che si fanno per far imparare al ragazzino a discutere su se stessi cercando di essere obbiettivi, credo. E comunque io non sono mai scesa particolarmente nel dettaglio, quindi non vedo in cosa ledano la mia privacy. Logico che il numero del conto corrente e quanto c'è dentro me lo tengo per me.
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non posso certo dire di venire da una famiglia agiata, ma non mi vergogno di nulla perchè so che vivo con persone oneste che si fanno il culo per guadagnare quello che hanno.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e continui!!!! mettiamo che tuo padre faccia il delinquente alcolizzato, spacciatore è giusto che il figlio ci rimetta? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Secondo te è veramente un'insostenibile violazione della privacy?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tra l'altro se mio padre è un alcolizzato, spacciatore spererei che qualcuno mi portasse via dalla merda e la scuola serve anche ad aiutare chi si trova in certe posizioni.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che sono serio |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vabbè starà alla delicatezza della maestra evitare di dare il temino sulla festa del papà se ha un alunno orfano da 1 settimana... Ma se non parlano dei loro affetti di che devono parlare 'sti poveri bambini? Idea: facciamoli parlare di droga e di prostituzione... E se hanno il papà drogato e/o la mamma prostituta? Violazione della privacy? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuole lo dice e magari trova anche qualcuno disposto a dargli una mano e a farlo uscire da una situazione che non è certamente piacevole. Se uno vive in una famiglia in cui viene picchiato secondo te è meglio che stia zitto senza possibilità di ricevere aiuto e sostegno?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Re: professori invadenti!!
Quote:
Non vedo perchè tu debba offendere un'intera categoria ed apostrofare persone con epiteti scorretti. Ti invito a darti una calmata, grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.