Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 16:40   #21
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Lotto: di chi è la colpa degli aumenti?

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
E il discorso fila liscio come l'olio se riferito a beni di prima necessità, ma finché si tratta di un gioco secondo me si accettano i pro e i contro, visto che non è affatto necessario
in primis mi rimangio la faccina , perchè avevo capito che avevano raddoppiato il prezzo delle 2 colonne del superenalotto, poi comunque direi che è ora di farla finita con questa differenza tra prima necessità e superfluo, fa molto CCCP, non è che chi vende il superfluo può inchiappettarci allegramente.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 16:43   #22
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lotto: di chi è la colpa degli aumenti?

Quote:
Originariamente inviato da parax
non è che chi vende il superfluo può inchiappettarci allegramente.
Chi vende il superfluo in un paese abitato da persone intelligenti fa molta fatica a inchiappettare qualcuno.
In Italia evidentemente non è così.
Old 24-02-2004, 16:47   #23
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
una considerazione superflua, ovvio.

l'aumento è avvenuto in concomitanza con l'avvio dell'euro. quale momento più propizio per equiparare la minima giocata che costava 1000 ad un euro?

non è che poteva generare confusione? no, eh?
Old 24-02-2004, 16:57   #24
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Scusate ma che razza di ragionamenti sono!

Il premier sbandiera ai 4 venti che se ci sono stati aumenti è colpa dei commercianti e che gli italiani devono stare piu attenti.

In questo caso l'aumento è stato fatto dallo stato quindi tutto normale?

Poi cosa centra se le vincite cono raddoppiate ? anche la percentuale che lo stato incassa raddoppia, anche la percentuale di vincita da destinare al mantenimento dei beni culturali raddoppia.

E' un thread polemico ma del tutto lecito!
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 17:03   #25
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lotto: di chi è la colpa degli aumenti?

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Chi vende il superfluo in un paese abitato da persone intelligenti fa molta fatica a inchiappettare qualcuno.
In Italia evidentemente non è così.
BUM! Condivido!
Old 24-02-2004, 17:04   #26
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lotto: di chi è la colpa degli aumenti?

Quote:
Originariamente inviato da parax
in primis mi rimangio la faccina , perchè avevo capito che avevano raddoppiato il prezzo delle 2 colonne del superenalotto, poi comunque direi che è ora di farla finita con questa differenza tra prima necessità e superfluo, fa molto CCCP, non è che chi vende il superfluo può inchiappettarci allegramente.
verissimo.
qualcuno potrebbe ritenere superfluo qualcosa che per noi non lo è.
la musica ad esempio.
certo che mangiare viene prima, ma...il superfluo è la prima delle necessità, disse qualcuno.
Old 24-02-2004, 17:32   #27
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Non capisco dove stia l'inchiappettamento.
E' come se invece di dover comperare una caramella a 100 Lire ora ne vendessero 2 a 10 Centesimi.
Dovremmo pure lamentarci che ora non si vendono pure le sigarette sciolte.
Porca miseria, sono aumentate di dieci volte visto che adesso ne comperiamo almeno dieci al colpo.

E chi pensa che il Lotto faccia i soldi con le giocate minime dovrebbe fare un giretto al sabato nelle tabaccherie
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:35   #28
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Re: Lotto: di chi è la colpa degli aumenti?

Quote:
Originariamente inviato da simone17
Ok, lasciamo da parte i commercianti.. via...

31 dicembre 2001, lotto, giocata minima, 1000 LIT
1 gennaio 2002, lotto, giocata minima, 1 EURO

Grazie Tremonti.
veramente è il parlamento che ha deliberato l'aumento.

Comunque le vincite sono relative, ad esempio una cinquina secca su una ruota rende 1.000.000 di volte la posta, quindi l'aumento comunque non comporta una diminuzione delle vincite, a parità di spesa.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:55   #29
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
poco tempo fa, striscia la notizia aveva fatto un servizio proprio si questo argomento
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 19:03   #30
affi
Bannato

L'Avatar di affi

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da hophip
Scusate ma che razza di ragionamenti sono!

Il premier sbandiera ai 4 venti che se ci sono stati aumenti è colpa dei commercianti e che gli italiani devono stare piu attenti.

In questo caso l'aumento è stato fatto dallo stato quindi tutto normale?

Poi cosa centra se le vincite cono raddoppiate ? anche la percentuale che lo stato incassa raddoppia, anche la percentuale di vincita da destinare al mantenimento dei beni culturali raddoppia.

E' un thread polemico ma del tutto lecito!
Appunto... io non gioco, ma non capisco perchè chi gioca al lotto è da considerarsi idiota.
Datevi una regolata.. nessuno di voi fuma?
Sacrosanto lamentarsi per questo e, soprattutto, smerdare chi sta nascondendo la realtà a suon di proclami a reti unificate!

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
poco tempo fa, striscia la notizia aveva fatto un servizio proprio si questo argomento
Strano quindi che non si sia polemizzato a spada tratta su ciò..
affi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 22:10   #31
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da affi
Appunto... io non gioco, ma non capisco perchè chi gioca al lotto è da considerarsi idiota.
Datevi una regolata.. nessuno di voi fuma?
Sacrosanto lamentarsi per questo e, soprattutto, smerdare chi sta nascondendo la realtà a suon di proclami a reti unificate
Beh, io non fumo.
Ipotizziamo però che fumassi: se spendo i miei soldi mi aspetto in cambio un certo beneficio, il piacere del fumo. Perciò scelgo la marca che mi gusta di più.
Passando al campo del gioco d'azzardo (ossia il mercato su cui vende il Gioco del Lotto) quello che cerco è la più alta possibilità di vincita. Ebbene, che giudizio debbo trarre da chi spende i suoi soldi in un gioco nel quale il banco è spropositatamente favorito, ossia dove la vincita è molte volte inferiore a quelle che sono le possibilità matematiche che esca una data combinazione? Non è sciocco che non si preferisca ad esempio la roulette, che è un gioco in cui lo sbilanciamento a favore del banco è decisamente inferiore (1/36).
Del resto non l'ho certo inventata io la definizione del Lotto come "Tassa sugli ........"
Io non critico certo chi gioca (io stesso mi diverto a fare qualche legata sportiva), quello che non capisco è la scelta del gioco.
Ciao.
Old 25-02-2004, 09:39   #32
simone17
Bannato

L'Avatar di simone17

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Beh, io non fumo.
Ipotizziamo però che fumassi: se spendo i miei soldi mi aspetto in cambio un certo beneficio, il piacere del fumo. Perciò scelgo la marca che mi gusta di più.
Passando al campo del gioco d'azzardo (ossia il mercato su cui vende il Gioco del Lotto) quello che cerco è la più alta possibilità di vincita. Ebbene, che giudizio debbo trarre da chi spende i suoi soldi in un gioco nel quale il banco è spropositatamente favorito, ossia dove la vincita è molte volte inferiore a quelle che sono le possibilità matematiche che esca una data combinazione? Non è sciocco che non si preferisca ad esempio la roulette, che è un gioco in cui lo sbilanciamento a favore del banco è decisamente inferiore (1/36).
Del resto non l'ho certo inventata io la definizione del Lotto come "Tassa sugli ........"
Io non critico certo chi gioca (io stesso mi diverto a fare qualche legata sportiva), quello che non capisco è la scelta del gioco.
Ciao.
Il fumo provoca morte certa, il gioco del lotto no.
Lasciamo da parte paragoni veramente assurdi.
Qui si sta discutendo di una cosa;: chi gioca al lotto, dall'oggi al domani, ha visto, volente o nolente, raddoppiati i costi per farlo.
Non si tratta di commercianti disonesti, non si può scegliere un altro gestore del gioco del lotto, è lo Stato il monopolista, qui, ed è stato il primo ad approfittare dell'ingenuità degli Italiani nella conversione fasulla 1 euro = 1000 lire.
simone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:53   #33
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da simone17
Il fumo provoca morte certa, il gioco del lotto no.
Lasciamo da parte paragoni veramente assurdi.
Qui si sta discutendo di una cosa;: chi gioca al lotto, dall'oggi al domani, ha visto, volente o nolente, raddoppiati i costi per farlo.
Non si tratta di commercianti disonesti, non si può scegliere un altro gestore del gioco del lotto, è lo Stato il monopolista, qui, ed è stato il primo ad approfittare dell'ingenuità degli Italiani nella conversione fasulla 1 euro = 1000 lire.
Non sono raddoppiati i costi per farlo, e raddoppiata la giocata minima.
Se prima puntavo duemila lire al colpo, adesso spendo uguale e vinco uguale.
(Tra parentesi, mi sembra che la giocata minima fosse a 2000 lire gia' da un po', o sbaglio ? )
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian