|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Grazie per avermi fatto cogliere questo aspetto fondamentale.
Ero convinto che l'ibmx40 avesse il touchpad... Ecco una recensione di cnet: http://reviews.cnet.com/IBM_ThinkPad_X40/4505-3121_7-30733357.html?tag=promo2
![]() |
#22 |
Senior Member
|
per i miei gusti questo è un buon motivo per non comprarlo (oltre al prezzo...).
Per me la scelta migliore rimane il dell x300, che sicuramente ha il touch pad... ![]()
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Mantova
|
Quote:
Io rimango sull'Acer e i suoi 512mb con 4 ore di autonomia a 1600 euros e rotti. Non mi resta che trovare un rivenditore affidabile e sveglio. ![]() Ciao Esteban |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ma quanto è brutto l'Acer? Chi lo sa...
Ah, dimenticavo. Una cosa che mi ha mandato in bestia è che in rete si trovano foto in alta definizione di tutti i notebook TRANNE DEGLI ACER...
Io del 371TCi non ho visto che fotografie minuscole e ritoccatissime. Ciò non mi suggerisce niente di buono... ![]() Ho scritto all'Acer, vediamo se mi mandano un jpeg (seee. come no) bye esteban |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
beh, a dire il vero l'acer è l'unico che sono riuscito a vedere dal vivo...
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Ti è sembrato robusto? Impressioni? Mi durerà qualche anno portandolo nel portadocumenti, in macchina, sul divano, apri e chiudi, apri e chiudi? Con l'Acer che ho in ufficio (il portatile per i powerpoint, praticamente) devi appoggiare lo schermo al muro, se no si rovescia. Però ha tre anni e mezzo ed è stato usato dal mondo. grazie esteban Ultima modifica di estebanmarquez : 13-03-2004 alle 07:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: - M I L A N O - Trattative concluse: 56 Interessi: Robotica
|
Ciao a tutti!
anch'io sto cercando un ultraportatile...ma usato! ...ho visto e provato un dell x200....e devo dire che ne sono rimasto letteralmente innamorato... ![]() Leggerissimo e sottile...lo si mette in borsa e occupa lo spazio di un comune quaderno.... ![]() Ho constatato un'ottima qualita' generale...anche se non sono ancora riuscito a fare prove paragonandolo ad altri modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
diciamo che l'acer è sufficientemente robusto per un utilizzo normale. Certo non è paragonabile alla robustezza di un ibm, ma non si può avere tutto.
L'unica cosa che non mi fa impazzire è la cover del display, che non è adeguatamente robusta per un ultraportatile. Non credo proprio sia in magnesio o titanio come sui Dell o Ibm, ma piuttosto in abs (credo sia un tipo di plastica). Purtroppo Acer non usa più cover in magnesio come faceva un tempo per i professionali. Avevo un travelmate 621 la cui cover era veramente robusta e non si piegava minimamente pur essendo molto sottile. Ora ho un travelmate 661 e la cover si flette (si forma qualche bolla quando premi) e quindi lo schermo è un pò meno al sicuro in caso di forti colpi accidentali. Ma non me ne farei troppo un cruccio. Comunque, io ariconsiglio il dell x300. Ciao
![]() |
#29 |
Member
|
Ho provato a personalizzare un X300 in maniera da poterlo confrontare con gli acer 370 e ho notato una bella differenza (circa 500€ ) tra i prezzi delle due marche. Costano tanto i Dell, costano poco gli Acer, o ho sbagliato qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
io ho visto che si risparmia parecchio partendo dalle configurazioni consigliate ed apportando ad esse delle modifiche.
Io sono arrivato a creare una configurazione leggermente meno performante ed allo stesso prezzo dell'acer. Considera però che il portatile che ti danno è decisamente di un altro livello e che la ram e l'hard disk li puoi sempre aggirnare più avanti nel tempo se devi contenere i costi. Io avevo scelto 256mb di ram e un hd da 30gb. Prima o poi i banchi da 512 scenderanno di molto e l'hard disk lo puoi sempre riutilizzare in un box esterno di archiviazione, che per altro è sempre molto utile avere. Ciao
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Ci provo subito, ti so dire... ![]() Esteban |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() Sul sito Dell sono riuscito a comporre un X300 a 1'689.00 euros, con i 3 anni di garanzia, 256Mb, 30Gb, Combo. Iva esclusa, ovviamente. Poi - con un percorso diverso, e precisamene con i sistemi consigliati per i portatili Latitude - ho scoperto una configurazione in "sconto" a EUR 1'409.00 euros, sempre con i 3 anni di garanzia, 256, 30Gb e combo. Nel carrello c'è la voce in rosso: "Sconto del 17% (già incluso)"... Però il nome del portatile non è Latitude™ X300 bensì Latitude™ X300 (L0305). ![]() Cosa significa? Dalla descrizione mi sembrano identici... ma immagino che mi stia sfuggendo qualcosa. Forse è il modello precedente? Perché - voglio dire - se sono identici ho già capito quale notebook acquistare!! Esteban |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Al di là che io sono per i Tablet, mi sembra che nessuno abbia nominato (se sbaglio, mi scuso), questo:
Toshiba Portege A100 40GB, 1.6GHz Centr, 12.1inch, WiFi, DVD €1,823.45 (1,519.54 escl.) Se ti interessano ultraportatili, ci sono anche i JVC che non costano troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Ho un po' di dubbi sulle opzioni su D/Bay Esterna e Media Base X300.
Sbaglio o anche questa Media Base è esterna? Dalle immagini del notebook non mi sembra di vedere niente in grado di ospitare un lettore ottico. Inoltre nella configurazione c'è poi la possibilità di scegliere "Media Base X300 con Lettore Combo DVD/CD-RW (+ software) + AC Adapter + Power Cord (+EUR 230.00)" che, avendo un AC Adapter, sembra confermare questa ipotesi. D'altro canto questa Media Base può anche ospitare una batteria secondaria, che messa in un modulo esterno sembra un po' inutile per un portatile di questo tipo... Se sono entrambe esterne, perchè esistono due moduli distinti? E soprattutto, perchè per uno hanno specificato "esterno" e per l'altro no? E soprattutto: D/Bay esterna con lettore Combo DVD/CD-RW (+EUR 40.00) Media Base X300 con Lettore Combo DVD/CD-RW (+ software) + AC Adapter + Power Cord (+EUR 230.00) perchè questa differenza di prezzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Credo che la D/Bay esterna sia il drive, come per gli altri notebook così sottili, mentre la Media Base sia la stazione docking su cui si connette il latitude per replicare le porte, la batteria, e quant'altro. Visto che la D/Bay non nomina un AC Adapter immagino che sia alimentata dal notebook. Credo. Non ce l'ha nessuno? Esteban |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Per quanto rigurada la D/Bay, sarei anch'io curioso di vederla per capirne le dimensioni e per sapere se necessita dell'alimentazione esterna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Sono in dubbio:
l'ACER 371 con: Processore a 1.4GHz, 512MB DDR, HD 60GB, Mast. DVD -> 1967€ http://www.tradeup.it/shopinabox/Sto...&Item_ID=33868 l'ACER 371 con: Processore a 1.4GHz, 512MB DDR, HD 40GB, DVD-CDRW -> 1652€ http://www.tradeup.it/shopinabox/Sto...&Item_ID=33948 Mentre Dell X300 con: Processore a 1.2GHz, 384MB DDR, HD 40GB, DVD-CDRW Batteria aggiuntiva a 4 celle (nel progetto ho inserito la batt a 8 celle per paragonarla a quella dell'acer, così quella a 4 celle già presente la considero come aggiuntva) -> 2000€ C'è una differenza di prezzo abbastanza pesante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Re: Ma quanto è brutto l'Acer? Chi lo sa...
Quote:
![]() Acer mi ha mandato una foto, e la risposta alla mia domanda. Dicono che il case del 371 è in lega di metallo (non in Abs come le altre serie), e allegano un simpatico tiff da cinque mega che ritrae il notebook semiaperto, visto dal coperchio. In effetti - a parte il bollone acer - sembra proprio carino (e robusto). Ero quasi intenzionato ad acquistare il Dell latitude x300, ma siccome lo vorrei acquistare a rate, Dell mi fa pagare CENTOVENTIEURI di attivazione pratica, più un centinaio e rotti di interessi per i 12 mesi. Da Vobis riesco a portar via l'Acer in dieci mesi a zero interessi con 80€ di pratica. E allora... mica crescono sugli alberi. Che ne dite? esteban Ultima modifica di estebanmarquez : 16-03-2004 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se vi interessa un amico ha un R100 superaccessoriato da vendere. Guardate un po nella sezione mercatino.....
![]() ....il prezzo è leggermente trattabile.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.