|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Apriamo una sottosezione? | |||
| Sì |
|
71 | 78.02% |
| No |
|
15 | 16.48% |
| Non so |
|
5 | 5.49% |
| Votanti: 91. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Il fatto però di tenere chiuso il forum in scrittura farebbe sicuramente perdere agli utenti la voglia di creare una guida . (Guarda il thread in rilievo , ha avuto un affluenza micidiale il thread di wireless , ora però che è chiuso si sono aggiunte solo 2 o 3 guide in tutto il tempo che è passato , però per quanto riguarda un thread un po' di ordine ci voleva... ) La sezione potrebbe comunque essere moderata in modo pesante da ilsensine cancellando Posts o Thread inutili CIao
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Moderala tu
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Te l'te set minga apost . Va a ciapà i rat
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
astenuto!
l'unico |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Sono favorevole ma molto dipende dalle sottosezioni, non devono essere troppo dispersive ma devono permettere di trovare ciò che si cerca con facilità.
Io propongo di farne 3: 1)1X News e Discussioni + o - filosofiche, commenti su programmi (non sui problemi che danno!): in pratica attualità/annunci, "recensione" programmi e commenti; 2)1X Gli howto: disgreghiamo il post generico degli howto e facciamo una sottosezione con 1 post=1 howto, sarebbe molto più semplice trovare ciò che interessa e curarne la "manutenzione"; 3)1X Problemi, richieste di aiuto. Questa è la mia proposta, poi decidete voi. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
sono daccordo sul discorso howto
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio un forum unico, tantopiù che leggere post di qualche OS che non usiamo e magari che neanche conosciamo stimola la curiosità e la conoscenza. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apro un apposito sondaggio: "Volete una sottosezione dedicata agli howto?" |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
è da poco ke frequento questa sezione e , sinceramente , gradirei piu ke varie sottosezioni per ciascuna distribuzione
una sezione staccata per il software (del resto c'e "win e direct" ben separato dai programmi )., la sezione come fare... non so non ho abbastanza esperienza ma ,direi ke, si possono mettere in rilievo i 3d piu richiesti senza aprire troppe sezioni ke risulterebbero forse troppo dispersive
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi accodo qui; non e' che potrebbe essere aperta una sottosezione dedicata ai portatili
(per linux, ovviamente)? Intendo un qualcosa tipo le guide, una sorta di database di esperienze sui vari modelli di portatili; naturalmente il fatto che sia entrato nell'ottica di passare ad un laptop (o desktop replacement) non c'entra nulla |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Sono d'accordo sulla creazione di una sezione dove postare le guide scritte dagli utenti, magari previa autorizzazione del moderatore di sezione che, letta e valutata la guida, decide se spostarla o meno nell'apposita sezione.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo di dire che secondo me una sottosezione per ogni distro renderebbe la consultazione troppo pesante, si potrebbero invece organizzare dei thread specifici da mettere in rilievo nella eventuale sezione degli howto. Questi thread potrebbero essere gestiti dagli utenti che li hanno aperti, aggiornando il post iniziale e inserendo un indice con i vari argomenti trattati all'interno del thread stesso, di modo che chi apre sa se scartabellando pagine e pagine di thread troverà l'argomento che cerca o meno. Certo questo richiede che qualcuno si prenda l'impegno, ma non credo sarà un problema trovare dei volenterosi
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ok lasciatemi riprendere da una settimana di varicella
e inoltro la richiesta di apertura.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Sottosezione aperta. Possiamo spostarci i thread di interesse o aprirne di dedicati; ora sotto con i suggerimenti
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
io dividerei le varie parti in più 3d.
per evitare che ne escano mille magari ne metterei uno per gli howto sulle connessioni, uno per le schede video ecc in modo da rendere più facile la ricerca. ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me puo essere utile spostare tutti i post di quei vari "clan" che parlano di una determinata distribuzione come fedora, debian, slackware. Sono pieni di cosine interessanti.
Molto tempo fa ricordo un thread di AnonimoVeneziano in cui aveva postato molti tutorial su freebsd. Se solo riuscissi a ritrovarlo con la ricerca... Si potrebbe aprire un thread in cui postare link a programmi con una breve descrizione creando una specie di lista di software utile/degno di nota. In questo modo chi si avvicina per la prima volta a linux a gia una po di link da spulciare quando ha bisogno di un programma. ciao |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
giusto intanto non si può cominciare col spostare di la tutti i vari clan?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ho spostato quello sulla slack.
Se mi indicate gli altri, sposto anche quelli.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
cavolo anche te potresti usare la ricerca però
debian.. http://forum.hwupgrade.it/showthread...87#post3750687 fedora... http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=clan mandrake... http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=clan Ultima modifica di pinball : 05-03-2004 alle 10:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

e inoltro la richiesta di apertura.