|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
certo che gli HD sono supportati ... le moderne distribuzioni supportano praticamnete tutto ...
Un consiglio: se non si vogliono avere troppi problemi scegliere hardware un pò datato (almeno qualche mese), diamo tempo agli sviluppatori di rilasciare i driver ... e si spende anche meno ... Comunque, prima di acquistare, fare una ricerca e prendere, preferibilmente, HW per il quale il produttore fornisca anche i drivers linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
2 risposte a caso:
1)NON tutti i controller SATA sono supportati. Gli HD non hanno alcun problema ma è il controller sulla scheda madre a dover essere supportato 2)Le distribuzioni e i programmi per Linux sono di solito tradotte in molte lingue |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
ok grazie appena finisco di scaricare i 3 cd ci provo, oltretutto sul sito della promise ci sono dei drivers x linux... sperem!
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
come previsto: primo intoppo
ho scaricato i 3 cd, masterizzati con blindwrite purtroppo l'installazione si blocca completamente nelle primissime fasi, dopo aver settato il mouse oppure anche prima può essere che i file che ho scaricato siano corrotti, oppure è un problema col pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
x davidon
Se sei interessato a SUSE prova la Live Eval
http://www.linuxiso.org./distro.php?distro=2 E' un CD bootabile, non installa nulla su HD ma crea un paio di files all'interno dei quali scrive tutto quello che gli serve. (per disinstallarlo basta cancellare i files) Potresti intanto vedere se ti riconosce tutto e impratichirti un poco prima di avventurarti in installazioni alla cieca. Se poi ti trovi bene il consiglio se sei un principiante (come sono io!!) e' di acquistare la distribuzione SUSE professional 9.0 che ha ben 5 CD e 1 DVD pieni zeppi di programmi gia' pronti per essere utilizzati con detta distribuzione. Inoltre ci sono 2 manuali davvero ben fatti che ti spiegano un sacco di cose importantissime per un neofila di linux. Il tutto ovviamente in italiano!! Costa circa 80 euro. Vai sul sito SUSE per maggiori chiarimenti. Se vuoi altre info chiedi pure, ho installato il tutto per la prima volta circa 10 giorni fa e da allora non ho + riavviato windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
grazie per le info dax
in effetti ci stavo pensando a provare una live (knoppix oppure la suse) però stavo già scaricando i 3 cd di mandrake da casa di un amico (poche ore al giorno...) ora che forse tutta la fatica è stata inutile, pensavo che magari mi converrebbe chiedere a qualche volenteroso veterano di linux di spedirmi un po' di cd con mandrake, suse, knoppix e tutto quello che può servirmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.