|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ma non solo per il killer... ma per quell'altro suonato in testa che ha voluto farsi ammazzare e mangiare!!!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
mi chiedo: se un fatto del genere fosse accaduto in italia, quale sarebbe stata la pena?
cmq 8 anni e' pazzesco, e ancor piu' pazzesco il fatto che si sia riconosciuto "normale" l'assassino, perche' capace di intendere e volere. ma che vuol dire? uno lucido, capace di intendere e volere non puo' essere pazzo? siamo messi bene... bei giudici in germania. sta di fatto che e' e rimane un assassino (oltre che cannibale), una persona malata e pericolosa, non e' una attenuante il fatto che la vittima fosse consenziente, se si riconosce questo, significa legittimare in parte l'omicidio e il cannibalismo non gli e' mai passato per la testa al giudice che la persona "consenziente" non fosse depressa, disturbata o condizionata pesantemente dallo stesso carnefice? chiedere troppo? ma se uno e' malato e non trova su internet persone consenzienti, non potrebbe arrivare ad uccidere, per la sua perversione, anche persone non consenzienti? ma si fosse mangiato il giudice, invece dell' ingegnere! quello si meritava come minimo 5 ergastoli (per la pericolosita' del soggetto!), o, perche' no, di farsi mangiare da un altro cannibale |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da un punto di vista giuridico la decisione è corretta. Nel diritto penale non esiste la retroattività e una persona può essere punità penalmente solo per reati che al momento in cui è stato commesso il fatto sono riconosciuti come tali. Il cannibalismo al momento non è un reato riconosciuto nell'ordinamento giuridico tedesco quindi non è punibile. Credo che gli sia stato contestato un reato come l'eutanasia, visto che la vittima era consenziente.
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Quote:
imho, e' assurdo. la pena secondo me dovrebbe essere la stessa, se si vuole punire un assassino, per i motivi sopra citati, e cioe' che persone depresse, influenzabili, in crisi ecc., potrebbero essere manipolate facilmente dal carnefice. spero che in italia non vi sia una legge simile a questa tedesca... mi metterebbe profonda tristezza. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se la vittima fosse stata nel pieno delle sue facoltà? Lo so che questo da un punto di vista "umano" è del tutto illogico, ma ti faccio un esempio: la mamma che un anno fa uccise la figlia mettendola in lavatrice: non è stata giudicata colpevole in quanto al momento dell'omicidio non era capace di intendere e di volere. Anche questo episodio è umanamente inaccettabile eppure la legge consente questa valutazione dell'aspetto psicologico.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
il punto e': come si fa a stabilire se la vittima era capace di intendere e volere?
e' sempre possibile stabilirlo con assoluta certezza, e, nei casi di dubbio, come si procede? in questo caso in particolare, come avrebbero fatto a dimostrare che effettivamente la vittima era consenziente, e non depressa e/o condizionata e plagiata dallo stesso carnefice? mah... poi ripeto, la procedura per rispettare la tal legge tedesca potrebbe essere giusta, la mia era un'opinione, per me e' e rimane assurdo differenziare la pena per l'uccisione di una persona consenziente e non consenziente. e' sempre un omicidio. l'omicida e' sempre una persona pericolosa, che sia capace di intendere e di volere, o meno. e rivedere un simile e pericoloso soggetto in liberta' dopo si e no 8 anni.... non fa un bell' effetto |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le capacità di intendere e di volere vengono decise da periti nominati dal tribunale.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
piccolo OT: ho letto che vogliono fare un film sulla vicenda!
Hugh Grant dovrebbe fare il cannibale e forse la vittima sarebbe Brad Pitt spero evitino certe scene
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
non solo non fa un bel effetto ma quello state certi che tornera a colpire e in questo caso lo stato (tedesco in questo caso) è colpevole di ommissione di soccorso o prevensione di crimini, nel senso che se lasciando in prigione un soggetto che è responsabile, di un crimine cosi grave, gli puoi impedire di uccidere altre persone, è ovvio che lo stato deve lasciarlo in galera per il resto dei suoi giorni, salvando la vita a un sacco di gente che lui una volta fuori probabilmente ucciderebbe!!! in germania la stessa identica cosa è successa con un violentatore, che aveva ucciso e seviziato adulti e bambini, ma dopo poco tempo era di nuovo fuori e ha ucciso di nuovo!!! in questo caso secondo me è colpevole lo stato, perche anziche lasciarlo in galera lo hanno messo in circolazione dopo poco tempo.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che c'era gia un film dove facevano vedere il cannibale che si ciba di carne umana era hannibal o no, c'era una scena dove mangiava il cervello!!!! nell'ultimo se non ricordo male!!!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
vabbè siamo li, ma comunque qualcosa di simile c'e gia stato allora, secondo me un film su sta cosa sarebbe noiosetto o no???
il solito hannibal the cannibal!!
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
per me 8 anni sono troppi
ha dato una forma di eutanasia alla vittima, soddisfando uno stranissimo desiderio di gioventù... non credo che ci siano i presupposti per essere certi che tornerà a colpire, o che colpirà persone non consenzienti...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
diventa un vicino di casa suo allora, e invitalo a bere il tè!!!
secondo me invece è uno molto pericoloso, e gia solo il rischio, e questo c'e al oltre 90 per cento di possibilita, che possa tornare a colpire è sufficiente per farlo stare in galera per il resto della sua vita.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Ha ucciso,fatto a pezzi e mangiato la sua vittima! solo 8 anni di carcere! è giusto?
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
ovvio il consenso deve essere regolarmente prestato, se l'ha prestato un minore o una persona anche momentaneamente incapace, è omicidio
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.