|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Sbaglio o in quella foto si vede CHIARAMENTE come hanno fatto a realizzare questa "meraviglia"?
x zillo: Non continuare, penso di avere abb. esperienza di wb, sicuramente più di te, ho cominciato presto e me ne sono pure costruiti 2. Quindi io non avrò sottomano quel wb, in compenso ho il cervello e lo uso. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie per l'ennesimo complimento aventrax.
Rileggiti i miei post, ho detto qualcosa di falso? Ho detto quello che ho visto, cioè nessuna saldatura. E nel mio waterblock non ci sono nemmeno cerchietti vari. Non ho detto come sia fatto o che sia stata una talpa, anzi. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
i primi WB si facevano proprio cosi..
blocchetto di rame forato e poi i buchi erano tappati ( viti, piombatura..) questo tipo di WB per ovvieragioni non potevano avere canaline elaborate . http://www.overclockers.com/tips900/ Questo WB a vedersi è bello e di certo dona una sensazione di robustezza e affidabilita maggiori..tuttavia credo che non possa competere in prestazioni a quelli con canalina fresata. ( caspita per anni si sono studiate canaline per spuntare 1/2 °c in meno e ora non posso credere che questa soluzione funzioni meglio)
.... Ultima modifica di svl2 : 30-12-2003 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
Interessante? Ci sarebbero altri WB più interessanti che meriterebbero una news allora |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
zillo il punto è che se uno dice di aver fatto un wb senza saldature viene logico pensare che l'abbia fatto dal pieno. Inoltre ti chiedo una cosa, vale la pena di usare un "architettura" vecchia di 4 anni, penalizzando senza ombra di dubbio le performances, per dire di averlo fatto senza saldature (ma con pezzi incollati la', visto che avrà filettato i tappi ma un po di isolante che l'avrà messo sicuramente)?
Ripeto è solo pubblicità ps: zillo scusa x l'aggressività che ho usato nei tuoi confronti. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Near Torino...
|
ragazzi dico solo una cosa...
è una presa in giro per tutti, è impossibile fare un wb senza aprirlo dentro... sono stati fatti i buchi laterali, lavorato, chiusi e lappati... dico solo una cosa... Stealth@PcTuner Rulez.... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Città:
|
...inoltre il fatto che non comunichino la struttura delle canaline interne non fa certo pensare bene IMHO...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ho letto l' articolo della prova ..
non ho capito una cosa. perche il sensore della skeda madre (SYS) segna una temp piu elevata se si usa l' aero7? sul sito c'è scritto che è il sensore della temp del chipset..ma che sappia io il sensore delle schede madri non misura la temp del chipset ma dell' interno del case , ovverosia in questo caso dovrebbe misurare la temp ambiente.
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Io veramente continuo a non vedere saldature o coperchi. Quindi non mi pare di aver detto niente di sbagliato. Inoltre mi pare che sia ricavato dal pieno (anche se c'è un foro, non significa che il wb è stato tagliato integralmente).
Se poi è stato richiuso con rame, è ben diverso da richiuderlo con una vite o un tappo di altro materiale (piombatura) che citate. Per quanto riguarda la canalina interna, a detta del produttore (non sono parole mie) è stata lavorata appositamente per garantire la migliore dissipazione dal wb all'acqua. Per cui non mi pare un passo indietro (ovviamente se il produttore dice il giusto). Se poi sia riuscito a fare questo senza dover tagliare o usare un coperchio tanto meglio, non mi pare un passo indietro, anzi. E le performances non mi sembrano penalizzate per quanto ho potuto provare. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Città:
|
...appunto se non c'è la comparativa è inutile sentenziare
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero c'è qualcosa che ancora nonmi convince deltutto.. per esempio. nel caso del WB , il radiatore dovrebbe buttare aria calda non certo sulla sk madre..eppure abbiamo il sensore Sys che segna 27° ...un valore un po troppo distante dalla temp ambiente di 20°c. ( certo , poi il mio discorso è campato in aria perche non conosco la posizione esatta del sensore, pero di solito sono posti in un angolino della sk madre lontani il piu possibile da chip caldi..)
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
x Corsini
Caro Paolo non mi dire che ti immaginavi che i commenti a questa new sarebbero stati differenti!!!!!! x ani-zillo77 Ma ci prendete per un massa di bambocci????????????? X cjcavin Azzo, una volta tanto d'accordo |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
x MiKeLezZ
hai perfettamente ragione, difatti volutamente non si è voluto dare un giudizio finale sulle prestazioni. x slv2 L'Aero7+ espelle l'aria calda sulla scheda madre, che ha il sensore supportato dal chipset (non interno al chipset) in prossimità del flusso d'aria, per cui si scalda come ti han fatto notare. Il waterblock non ha di questi problemi, come non contribuisce al surriscaldamento del case. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Che rulli sono d'accordo. La cosa + importante è che loro (e non solo anche se in minor misura) almeno dicono come lo hanno costruito. Diciamo, caro goalie, che come commento finale non sia molto costruttivo |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che ora mi pare strano è "perche con il Wblock si alza la temp del sensore della sk madre di 7°c rispetto alla temp ambiente" .. le due temp dovrebbero essere molto vicine tra loro , se non uguali. (a meno che il sensore non sia stato piazzato vicino a qualcosa di caldo , un chip della sk madre per esempio)
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Near Torino...
|
non sarà molto costruttivo ma è un dato di fatto... e tra i miglior wb italiani, se non il migliore, conosciuto anche a livello mondiale... su PcTuner è spiegata ogni fase della lavorazione, con immagini, commenti, senza lasciare nulla all'intuizione. OcLabs punta tutto sulla pubblicità, "Wb senza saldature"... impossibile da realizzare a patto che non abbiano trovato degli gnomini@CNC... era semplicemente un complimento ad una comunità che lavora sotto gli occhi di tutti e non nasconde nulla...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
x slv2
I 27 gradi misurati dal sensore della Epox sono quelli segnati dal bios dopo alcune decine di minuti di funzionamento, situazione in cui il circuito di alimentazione e il chipset con l'overclock generano molto calore che va in parte a surriscaldare le varie zone della scheda nelle vicinanze (sensore compreso). Inoltre la scheda sebbene non contenuta e quindi in aria libera, era priva di quel circuito di ventilazione forzata che c'è dentro il case e quindi l'aria calda tende a stagnare maggiormente. Se poi ancora non ti fidi puoi venire a controllare :-) x Michka Mi spiace ti senta offeso sia dai post sia dal commento finale, però non ne ho capito il perchè. Perchè ho detto di non aver visto saldature o coperchi (che in effetti non ci sono)? Mah, forse vuoi vedere tu quello che io non ho scritto. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.