Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 12:16   #21
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Sbaglio o in quella foto si vede CHIARAMENTE come hanno fatto a realizzare questa "meraviglia"?

x zillo:

Non continuare, penso di avere abb. esperienza di wb, sicuramente più di te, ho cominciato presto e me ne sono pure costruiti 2. Quindi io non avrò sottomano quel wb, in compenso ho il cervello e lo uso.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:19   #22
zillo77
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Grazie per l'ennesimo complimento aventrax.
Rileggiti i miei post, ho detto qualcosa di falso?
Ho detto quello che ho visto, cioè nessuna saldatura.
E nel mio waterblock non ci sono nemmeno cerchietti vari. Non ho detto come sia fatto o che sia stata una talpa, anzi.
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:25   #23
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
i primi WB si facevano proprio cosi..
blocchetto di rame forato e poi i buchi erano tappati ( viti, piombatura..) questo tipo di WB per ovvieragioni non potevano avere canaline elaborate .
http://www.overclockers.com/tips900/

Questo WB a vedersi è bello e di certo dona una sensazione di robustezza e affidabilita maggiori..tuttavia credo che non possa competere in prestazioni a quelli con canalina fresata. ( caspita per anni si sono studiate canaline per spuntare 1/2 °c in meno
e ora non posso credere che questa soluzione funzioni meglio)

Ultima modifica di svl2 : 30-12-2003 alle 12:58.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:27   #24
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
beh se la cosa e' interessante perche' nn dare la notizia...
cmq vedremo i test con altri wb prima di dare un giudizio

Interessante?
Ci sarebbero altri WB più interessanti che meriterebbero una news allora
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:33   #25
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
zillo il punto è che se uno dice di aver fatto un wb senza saldature viene logico pensare che l'abbia fatto dal pieno. Inoltre ti chiedo una cosa, vale la pena di usare un "architettura" vecchia di 4 anni, penalizzando senza ombra di dubbio le performances, per dire di averlo fatto senza saldature (ma con pezzi incollati la', visto che avrà filettato i tappi ma un po di isolante che l'avrà messo sicuramente)?

Ripeto è solo pubblicità

ps: zillo scusa x l'aggressività che ho usato nei tuoi confronti.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:36   #26
goalie86
Senior Member

L'Avatar di goalie86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Near Torino...
ragazzi dico solo una cosa...
è una presa in giro per tutti, è impossibile fare un wb senza aprirlo dentro... sono stati fatti i buchi laterali, lavorato, chiusi e lappati...

dico solo una cosa...

Stealth@PcTuner Rulez....
goalie86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:38   #27
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...inoltre il fatto che non comunichino la struttura delle canaline interne non fa certo pensare bene IMHO...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:41   #28
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

ho letto l' articolo della prova ..
non ho capito una cosa.

perche il sensore della skeda madre (SYS) segna una temp piu elevata se si usa l' aero7?

sul sito c'è scritto che è il sensore della temp del chipset..ma che sappia io il sensore delle schede madri non misura la temp del chipset ma dell' interno del case , ovverosia in questo caso dovrebbe misurare la temp ambiente.
Old 30-12-2003, 12:43   #29
zillo77
Member

Io veramente continuo a non vedere saldature o coperchi. Quindi non mi pare di aver detto niente di sbagliato. Inoltre mi pare che sia ricavato dal pieno (anche se c'è un foro, non significa che il wb è stato tagliato integralmente).
Se poi è stato richiuso con rame, è ben diverso da richiuderlo con una vite o un tappo di altro materiale (piombatura) che citate.
Per quanto riguarda la canalina interna, a detta del produttore (non sono parole mie) è stata lavorata appositamente per garantire la migliore dissipazione dal wb all'acqua. Per cui non mi pare un passo indietro (ovviamente se il produttore dice il giusto).
Se poi sia riuscito a fare questo senza dover tagliare o usare un coperchio tanto meglio, non mi pare un passo indietro, anzi.
E le performances non mi sembrano penalizzate per quanto ho potuto provare.
Old 30-12-2003, 12:43   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da svl2
ho letto l' articolo della prova ..
non ho capito una cosa.

perche il sensore della skeda madre (SYS) segna una temp piu elevata se si usa l' aero7?

sul sito c'è scritto che è il sensore della temp del chipset..ma che sappia io il sensore delle schede madri non misura la temp del chipset ma dell' interno del case , ovverosia in questo caso dovrebbe misurare la temp ambiente.
già. le temperature piu' alte con l'aero sono causate dal fatto che l'aria calda va inesorabilmente a finire sulla scheda madre mentre con il liquido il calore viene spostato tutto sul radiatore
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:45   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zillo77
Io veramente continuo a non vedere saldature o coperchi. Quindi non mi pare di aver detto niente di sbagliato. Inoltre mi pare che sia ricavato dal pieno (anche se c'è un foro, non significa che il wb è stato tagliato integralmente).
Se poi è stato richiuso con rame, è ben diverso da richiuderlo con una vite o un tappo di altro materiale (piombatura) che citate.
Per quanto riguarda la canalina interna, a detta del produttore (non sono parole mie) è stata lavorata appositamente per garantire la migliore dissipazione dal wb all'acqua. Per cui non mi pare un passo indietro (ovviamente se il produttore dice il giusto).
Se poi sia riuscito a fare questo senza dover tagliare o usare un coperchio tanto meglio, non mi pare un passo indietro, anzi.
E le performances non mi sembrano penalizzate per quanto ho potuto provare.
Secondo me le parole stanno a zero...almeno fintanto non ci sia una vera comparativa fra waterblocks in cui dire chi è il migliore e chi il peggiore (e di quanto..).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:49   #32
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...appunto se non c'è la comparativa è inutile sentenziare
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:53   #33
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
già. le temperature piu' alte con l'aero sono causate dal fatto che l'aria calda va inesorabilmente a finire sulla scheda madre mentre con il liquido il calore viene spostato tutto sul radiatore
è una buona spiegazione..
pero c'è qualcosa che ancora nonmi convince deltutto..
per esempio. nel caso del WB , il radiatore dovrebbe buttare aria calda non certo sulla sk madre..eppure abbiamo il sensore Sys
che segna 27° ...un valore un po troppo distante dalla temp ambiente di 20°c. ( certo , poi il mio discorso è campato in aria perche non conosco la posizione esatta del sensore, pero di solito sono posti in un angolino della sk madre lontani il piu possibile da chip caldi..)
Old 30-12-2003, 12:54   #34
Michka
Member

Iscritto dal: Feb 2003
x Corsini
Caro Paolo non mi dire che ti immaginavi che i commenti a questa new sarebbero stati differenti!!!!!!

x ani-zillo77
Ma ci prendete per un massa di bambocci?????????????

X cjcavin

Azzo, una volta tanto d'accordo LOLLISSIMO
Michka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:55   #35
zillo77
Member

x MiKeLezZ

hai perfettamente ragione, difatti volutamente non si è voluto dare un giudizio finale sulle prestazioni.

x slv2

L'Aero7+ espelle l'aria calda sulla scheda madre, che ha il sensore supportato dal chipset (non interno al chipset) in prossimità del flusso d'aria, per cui si scalda come ti han fatto notare. Il waterblock non ha di questi problemi, come non contribuisce al surriscaldamento del case.
Old 30-12-2003, 13:00   #36
Michka
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da goalie86
ragazzi dico solo una cosa...
è una presa in giro per tutti, è impossibile fare un wb senza aprirlo dentro... sono stati fatti i buchi laterali, lavorato, chiusi e lappati...

dico solo una cosa...

Stealth@PcTuner Rulez....

Che rulli sono d'accordo. La cosa + importante è che loro (e non solo anche se in minor misura) almeno dicono come lo hanno costruito.
Diciamo, caro goalie, che come commento finale non sia molto costruttivo
Michka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 13:04   #37
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da zillo77
x slv2

L'Aero7+ espelle l'aria calda sulla scheda madre, che ha il sensore supportato dal chipset (non interno al chipset) in prossimità del flusso d'aria, per cui si scalda come ti han fatto notare. Il waterblock non ha di questi problemi, come non contribuisce al surriscaldamento del case.
si si il ragionamento non fa una grinza , è giusto.
quello che ora mi pare strano è "perche con il Wblock si alza la temp del sensore della sk madre di 7°c rispetto alla temp ambiente" .. le due temp dovrebbero essere molto vicine tra loro , se non uguali.
(a meno che il sensore non sia stato piazzato vicino a qualcosa di caldo , un chip della sk madre per esempio)
Old 30-12-2003, 13:05   #38
goalie86
Senior Member

L'Avatar di goalie86

Città: Near Torino...
non sarà molto costruttivo ma è un dato di fatto... e tra i miglior wb italiani, se non il migliore, conosciuto anche a livello mondiale... su PcTuner è spiegata ogni fase della lavorazione, con immagini, commenti, senza lasciare nulla all'intuizione. OcLabs punta tutto sulla pubblicità, "Wb senza saldature"... impossibile da realizzare a patto che non abbiano trovato degli gnomini@CNC... era semplicemente un complimento ad una comunità che lavora sotto gli occhi di tutti e non nasconde nulla...
goalie86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 13:07   #39
zillo77
Member

x slv2

I 27 gradi misurati dal sensore della Epox sono quelli segnati dal bios dopo alcune decine di minuti di funzionamento, situazione in cui il circuito di alimentazione e il chipset con l'overclock generano molto calore che va in parte a surriscaldare le varie zone della scheda nelle vicinanze (sensore compreso).
Inoltre la scheda sebbene non contenuta e quindi in aria libera, era priva di quel circuito di ventilazione forzata che c'è dentro il case e quindi l'aria calda tende a stagnare maggiormente.
Se poi ancora non ti fidi puoi venire a controllare :-)

x Michka

Mi spiace ti senta offeso sia dai post sia dal commento finale, però non ne ho capito il perchè. Perchè ho detto di non aver visto saldature o coperchi (che in effetti non ci sono)? Mah, forse vuoi vedere tu quello che io non ho scritto.
Old 30-12-2003, 13:08   #40
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da Michka
Che rulli sono d'accordo. La cosa + importante è che loro (e non solo anche se in minor misura) almeno dicono come lo hanno costruito.
Diciamo, caro goalie, che come commento finale non sia molto costruttivo
si sarebbe giusto che si dicesse il processo di costruzione, tanto non credo che sia un segreto. magari far vedere anche un sample aperto a meta per far vedere la struttura interna delle canaline.

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian