|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' questa:
http://www.safe-usa.com/weightequipm...eg%20press.jpg 80 di squat non è il mio massimale.. è quello che riesco a fare in 3x10 subito dopo aver fatto 8-6-4 alla pressa.. per completare lo sforzo e fare 2 esercizi sullo stesso gruppo.. prima uno di isolamento, poi uno più generale. Non ho mai cercato il mio massimale per lo squat.. perchè già con 80-90 sento la schiena parecchio sollecitata.. facendo prima un esercizio di isolamento poi uno generale, in quello generale puoi caricare di meno sforzando comunque al massimo.. perchè arrivi già "stanco". |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Ok, dato che ci siamo.....
Ho due manubri da una decina di kg......vorrei aumentare un po' la massa (pettorali + bicipiti)...... Cosa mi consigliate? Attualmente faccio 4 serie da 10 ripetizioni con manubri non alternati, prevedendo 5 secondi nella fase di contrazione (non so se si chiama così Grazie.. PS fisicamente sono come l'autore del thread...1.7qualcosa x 65 kg.... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
no è che se non era inclinata non mi capacitavo di come potevi alzare 250kg,cioe' va bene che non ti ho mai visto in calzoncini...ma anche con i jeans dei quadricipiti che pompano 250kg sarebbero stati abbastanza appariscenti. comunque è un bel peso anche su inclinata!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si chiama verticale in realtà è a 60°..
E' per distinguerla da quella orizzontale e quella semiinclinata (45°). |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Up!
Mi permetto di uppare questo thread, per chiedervi consiglio in merito! La mia sitazione e` un po' diversa da quella di chi ha iniziato il thread, io sono piu` basso e peso di piu`... traete le vostre conclusioni... Cmq, io faccio karate da 2 anni abbondanti; all'inizio le lezioni erano una fatica non indifferente (2 volte la settimana), e mi sentivo un po' inferiore agli altri quanto a fiato e resistenza, e riflessi. Mi sono detto, “e` logico, ho appena cominciato!”. Ora, dopo piu` di due anni, non e` cambiato niente. Continuo ad arrivare letteralmente sfinito alla fine dell'allenamento, e saro` migliorato un po' a livello tecnico, ma la mia (risibile) forma fisica mi pare sempre quella... Quindi volevo provare a fare un po` di pesi e di corsa in palestra, che ne dite? Scusate la prolissita`...... Guldo p.s.: x PentiumII : grande il tuo nuovo avatar!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 15-12-2003 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao guldo,
io pratico karatè da 10 anni, questo sport, non è di intensità tale da sviluppare le capacità condizionali in modo marcato come vorresti tu. La componente che più viene sollecitata è quella del controllo neuromuscolare, quindi in linea di massima, la coordinazione e la velocità di reazione. Personalmente, essendo anche appasionato di pesistica e tra un annetto laureato in scienze motorie ( si spera Indi, ti consiglio di fare corsa e comunque allenamento di resistenza, sencodariamente allena la forza, che non influisce molto sulla prestazione del karatè, dovendo tu proiettare, il tuo corpo e non un sovraccarico, come succede nel lancio del peso, quindi il lavoro con sovraccarichi estremamente pesanti non serve a nulla, verosimilmente riduce la prestazione. Byez |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
perchè non mangi abbastanza o mangi male bisogna fare in una giornata almeno 5 pasti in ogni uno ci devono essere nelle giuste quantità proteine carboidrati e grassi escludere totalmente i grassi è una grande cavolata perchè il tuo corpo se li tiene stretti stretti quelli che già hai e ti riesce quindi molto difficile a smaltirli |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta. In effetti quello che vorrei e` un posto dove correre in santa pace e fare stretching, e dove posso andare quando cavolo mi pare (e ho tempo). A casa riesco a fare molto poco, e correre fuori, col traffico e con 'sto tempo... Se poi faccio anche un po' di pesi, bene, ma non mi interessa un granche`. Grazie delle info!!! Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il problema è volerle le cose...
io vado a correre fuori anche adesso (abito in prov. di Pavia, non a 4000m Se vivi in città e ti "affumichi" ogni volta che vai a correre, beh, allora la cosa cambia! In ogni caso, con due manubri puoi fare molto, con 4 esercizi puoi rinforzarti. Io seguo un mio amico che fà karatè, non ama i pesi, ma per ora deve farli per vedere, se a seguito di una lussazione della spalla, riesce a non farsi operare. Ha preso in due mesi 4 kg di muscoli, con 2 manubri e tre esercizi Ma i pesi vanno fatti costantemente per migliorare, altrimenti sei in una situazione "fluttuante", ossia, ciò che guadagni, poi lo perdi se non li fai più e sarai sempre all'inizio. L'ideale avendo tempo sarebbero oltre alle due lezioni di karatè, due volte alla settimana i pesi e una la corsa. Gli adattamenti dati dalla corsa, sono più "longevi" rispetto agli adattamenti dai pesi. Nel compenso i pesi ti servono, associati alla corsa per raggiungere una discreta forma fisica, indi, io te li consiglierei, se non altro perchè poi ti puoi permettere di mangiare un pochino di più |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
L'ho fatto io Bello è?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volere e` potere... Sai, quest'estate ho provato a correre un po', essendo il dojo in pausa estiva, ma sono andato avanti una settimana, poi mi sono rotto i cosidetti... Oltre al fatto che mi annoia abbastanza, c'e` il fatto di evitare le macchine di stare attento a un po' di cose, e di correre il rischio di trovarti magari con un crampo, o anche solo stanco morto, un po' lontano da casa... E il mio paese e` tutto salite/discese... E poi non mettiamoci l'inverno, con la pioggia, il freddo, il vento e quant'altro... Insomma non mi attira per niente. In palestra sarebbe MOLTO diverso. Poi tu mi dici di correre 1 volta la settimana, ... questa non me l'aspettavo... Bye Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.