|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
1 - ci metti il gasolio puro, in questo caso 2 - esistono le latte da 50 litri, forse..... 3 - la latta è riciclabile, il particolato nei polmoni no |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
Cmq questo è quello che penso io ma non so se possa essere giusto. aspetto qualche conferma o smentita!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Pulisce il motore, troppo lol Dai chiedi davver ad unmeccanico serio ti prego
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In parole più semplici TI ESPLODE L'INIEZIONE. Parliamo di sistemi ad altissima pressione calibrati per la viscosità del gasolio, per non parlare delle turbine che necessitano delle caratteristiche proprie del diesel per non inchiodarsi. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
L'ideale sarebbe rivolgersi ai commercianti di alimentari x ristoranti o alberghi e prendere le latte da 20 o 50 litri
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Facciamo un pò di conti:
Mettiamo che per un anno (52 settimane) metta 50%di gasolio e 50% di olio. Calcoliamo un pieno a settimana. L'olio mettiamolo a 0,65centesimi e il gasolio a 0,863 che dovrebbe essere il prezzo del fai da te (anche l'olio lo metto da solo quindi...). Il risparmio annulae è di 269,9 euro, calcolandolo settimanale viene 5 euro (e spiccioli) per settimana. E io per 5 EURO A SETTIMANA dovrei scassarmi la minchia ad andarmi a comprare 25 latte di olio ogni weekend e ad una a una svuotarle nel serbatoio???????? Ma voi siete matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Si, le latte da 50 litri che ti devi trasportare dal negozio alla macchina, sollevare (50 litri... ahahahah
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo poi che bruciare olio di colza su un motore non progettato per farlo sia benefico sia per il motore sia per l'ambiente. sempre disposto a smentite o conferme!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non essere inutilmente ironico. Al 50% non esiste nessun rischio (hanno fatto delle sperimentazioni anche Mercedes e BMW, se non lo sai). L'unico problema che può causare il biodiesel puro è la corrosione dei condotti in gomma. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ricordiamoci che anche una piccola dose (ma veramente piccola) di acqua all'interno dei condotti del common rail bastano per fottere l'impianto di innezione!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Cmq gli scettici si facciano una ricerca sulla rete con la parola "biodiesel".
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
A proposito, a me delle persone che se ne intendono parecchio hanno sconsigliato di mettere il bludiesel agip perchè sembra che togliendo alcuni componenti venga meno la lubifricazione di alcune parti, è vero?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probablimente hai una concezione di un motore molto elastica, fai pure Le case automobilistiche sperimantano il motore all'idrogeno, cheffai perchè invece non ci metti l'acqua nella tua maccana??? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ma la cosa che mi fa più ridere è pensare ad un poveraccio che deve intubare una cinquantina di latte ogni volta, oppure sollevarsi da solo una tanica da 50 litri, cercando di non strusciarla contro la carrozzeria della vettura..... ahahahahah..... troppo LOL
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Allora, esperimenti sono stati fatti sia col biodiesel (derivato dall'olio di colza) e sia sul diesel bianco (quel diesel che è composto anche da una percentuale di acqua).
Quest'ultimo viene utilizzato in alcuni paesi (non so se in ita lo usino) per il trasporto pubblico. Cmq sono motori che sono tarati in maniera differente rispetto ai motori diesel attualmente in circolazione! P.S. mi ricordo che nelle vecchie corriere che mi portavano a scuola ogni giorno veniva (mi pare) utilizzato o il diesel bianco o un qualche olio aggiunto (forse aggiunto "clandestinamente" per risparmiare dal gestore delle corriere stesse). Lo hanno utilizzato per pochissimo tempo, dato che + di una volta le corriere si fermavano con filtri nafta da buttare e altri problemini.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Mi quoto
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.