|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Per chi ha un diesel
Fate un salto al supermercato (meglio un discount) e prendetevi una scorta di olio di semi vari (meglio se di colza e soia, anche il più schifoso ed economico).
Poi, mettetene un po' nel serbatoio della vostra amata automobilina (anche common rail, certamente), esattamente nella percentuale del 5% al primo pieno, del 10% al secondo, del 15% al terzo. Io mi sono fermato al 20% (con il freddo potrebbe dare problemi). Due miei amici, d'estate, viaggiano con il 50% di olio: le prestazioni non calano,e si spende pure di meno. Oltre ovviamente ad inquinare di meno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
biodisel
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
beh alla fine se ci metti l'olio di semi è un biodiesel. Gli ultimi motori lo supportano tutti se non sbaglio....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che il biodiesel "ufficiale" non lo trovi dal benzinaio, e costa di + dell'olio sgrattone del discount |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Re: Per chi ha un diesel
Quote:
e poi scusa ma quanto paghi tu l'olio?! PS quanto può durare una macchina facendo un 50% e 50% 1000km?! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Per chi ha un diesel
Quote:
In un mega discount per commercianti (mi son fatto "prestare" la partita iva) c'era l'olio di soia e colza a 65 centesimi/litro. La macchina dura come col gasolio se non di più. Uno dei due che citavo ci ha fatto 70.000 km con 'sto metodo (aveva già 80.000 km), ed il motore è perfetto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
caxxo!!!! Fatemi sapere... che quando avrò un lavoro stabile mi faccio il diesel!! A pensare che sognavo già una ibiza 1.4 tdi!! Ma, forse, c'è un cambio di programma con il lavoro!!!!!
A quando un lavoro stabile????? Scusate lo sfogo!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
C'è gente che ha già fatto decine di migliaia di km con 100% olio senza alcun problema
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero. Ho controllato in giro sulla rete. Consigliano comunque, d'inverno, di non superare il 60% perchè l'olio tende a diventare viscoso. Poi col 100% mi sa che diventa un ristorante cinese... meglio il 50 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Bello, buona per il campeggio, a pranzo frittura di pesce!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Ma scusate... il gasolio al litro quanto costa? Io non lo so, non ci faccio caso avendo un benzina ma se costa sui 70 cents non so se il gioco vale la candela. Credp sia decisamente scomodo fare la "spesa" e uscire con 50 latte d'olio per risparmiare 5 euro... e se uno di km ne fa tanti risparmierebbe certamente di più ma dovrebbe andare più spesso a fare la "spesa"... senza considerare il fatto che non tutti possono comprare in un grosso discount...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
non lo sapevo.... Ma come inquinamento?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Si si soprattutto con i diesel ad alta pressione
Ragazzi chiamatemi quando portate la vostra maccana a cambiare il motore fuori garanzia che ci facciamo due risate |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
io sapevo che poteva essere utilizzato senza problemi nei motori a precamera (quindi senza common rail o pompe di nessun genere) poichè quest'olio è più viscoso della normale nafta.
Cmq io per sicurezza non lo proverò MAI sulla mia futura ibiza 1.4 tdi P.S. cmq sapezo anche che era illegale, poichè non si pagano le tasse sui combustibili o qualcosa del genere!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi Ultima modifica di Clody23 : 28-11-2003 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
qualcuno piano piano ci stà arrivando.... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte ci sono le offerte anche all'Ld, ad es. , con l'olio a 60 cents/l. Il gasolio costa 90 centesimi al litro + o -. Su un pieno di 50 litri, al 100% come molti fanno, risparmi 15 euro. Buttali via... Io lo uso perchè "pulisce" il motore. Prova a chiedere ad un meccanico serio |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A me me pare una strunz@t@, il risparmio è talmente irrisorio (specie se si fa una miscela al di sotto del 50%). Ma poi pensateci un attimo, moltissime volte vi capiterà di dover fare rifornimento in viaggio e cosa fate? Andate a cercare un supermercato che abbia tale olio, comprate 50 latte, tirate fuori l'imbuto e iniziate a versarle una ad una cercando di sfruttare fino all'ultima goccia? Ridicolo. E poi...... meno inquinamento? E le 50 latte che fate andare ogni volta per un pieno? Se le mangia forse il castoro che confeziona la cioccolata della Milca?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dillo al mio amico che ha un 1.9 jtd e ci ha fatto 70.000 km al 50% |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

Since Nov-2003